WWDC '07 Che cosa ci aspetta???

arminio89
 Share

Recommended Posts

• Replies 547
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mactux ha centrato il problema... il modding non centra proprio niente con la difficoltà di riparazione di un all-in-one...

alla fine è una questione di ingegneirzzazione dell'assemblaggio...

il risultato finale può essere ugualmente compatto...

La facile sostitusione dell'HD e della RAM è un altro discorso che non va confuso con quelli precedenti.

Tu stai parlando di ingenirizzare meglio un prodotto per poter permettere comunque la più facile manutenzione non di riconcepire un iMac modulare.

Modulare= somma delle varie componenti che posso liberamente decidere di utilizzare, cambiare...

La mia prima idea era di concepire un "mac mini" che fosse un imac senza schermo... tutto qui... schermo che posso decidere in seguito se montare (immagina che sia ingegnerizzato in modo da essere smontabile con un clic e che da montato faccia cmq parte del tutto...)

un concetto tipo mac-mini+apple display= imac (ovviamente non con le forme attuali)...

più semplice di così...

Che poi anche HD, Ram, o qualche altro modulo siano facilmente estraibili e sostibuili tanto di guadagnato per tutti credo...

Questa scelta può non piacere ma è così, l' iMac non vogliono renderlo espandibile (solo RAM e HD) e smontabile, quindi tutti qei discorsi non hanno senso perché tradiscono la filosofia del prodotto.

Senti, permettimi di dire "ma manco per niente". Perché il primo iMac G5 revA/B era facilissimamente smontabile a scapito di uno spessore psicologicamente maggiore e senza nessun cambio di filosofia, mettici poi che tutti gli iMac da quando sono intel hanno il processore sostituibile e che il 24" (che rappresenta l'ultima scheda logica uscita) ha anche la scheda video su slot MXM sostituibile... Non mi sembra che si chieda la luna, si tratta solo di unire le scelte giuste del presente, con quelle giuste del passato. Se poi si vuole giustificare Apple ad ogni costo per ogni decisione è un altro discorso, ma razionalmente, il restyling che c'è stato con l'iMac iSight (da cui poi sono derivati anche quelli Intel) ha portato piu' disagi che altro.

Poi riguardo l'iMac senza schermo (o il mac mini un pochino piu' grande) non è nemmeno questa una scelta sbagliata, perché permetterebbe di portare il mac mini (usando hardware economico da desktop) al prezzo di 499$ e di essere un computer usabile (dischi da 3.5" etc..). A me non sembra male avere un mac usabile e che costi poco, porterebbe nuovi utenti dal mondo windows in cui sono abituati a spendere poche centinaia di euro per un computer e a riusare i vecchi monitor funzionanti. Di certo un mac mini ripensato non puo' essere una cattiva idea, è invece una cattiva idea (viste le voci sul possibile abbandono di questo computer) partire con l'offerta da un iMac 20" a 1200 o 1300 Euro, prezzo di attacco un po' troppo alto per il settore dei desktop. Si ritorna ai computer per ricchi.

Ragazzi vi do (credo) un'anticipazione..

Non riguarda nè iMac, nè MB o MBP....

Niente di tutto questo.

Sono stato all'apple store poco fa per acquistare una normalissima e semplicissima dock per ipod video.

Non ce n'era neanche una.

Il commesso ha controllato in magazzino e gli è stato detto semplicemente questo.

Tutte le dock sono state ritirate da apple, probabilmente perché uscirà un nuovo modello la prossima settimana.

Ok, non sarà sta grande rivoluzione, ma è sempre una novità no? :)

Mi chiedo come sarà, cosa cambierà...e soprattutto spero non alzino ulteriormente il prezzo :D

Continuiamo a non caprici.

Un conto è in discorso facilità di aggiornamento dell'HD e della RAM dell'iMac... e su qesto punto sono perfettamente daccordo con voi.

Un conto è il discorso iMac con lo schermo a parte sostituibile con uno a pioacere magari di marca diversa... e su questo punto proprio non c'è storia, perché per quanto qualcuno di voi lo ritenga utile, non lo faranno mai.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share