krupsup Posted April 17, 2007 Report Share Posted April 17, 2007 Salve, molto spesso ricevo file di testo in cui vi sono delle citazioni in corsivo tra virgolette; ora secondo me, se si usano le virgolette il corsivo è superfluo, e viceversa. Voi come vi comportate? Grazie Claudio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pejo Posted April 23, 2007 Report Share Posted April 23, 2007 Io, da sempre, faccio riferimento ad alcune regole trovate su internet. Dà i un'occhiata qui:http://209.85.135.104/search?q=cache:PpOykTql5VUJ:www.milano.ana.it/download/corso_stampa/Come_scrivere_01.doc+Come+si+scrive&hl=it&ct=clnk&cd=2&client=safariC'è anche la versione .doc scaricabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
robattistella Posted April 23, 2007 Report Share Posted April 23, 2007 Salve, molto spesso ricevo file di testo in cui vi sono delle citazioni in corsivo tra virgolette; ora secondo me, se si usano le virgolette il corsivo è superfluo, e viceversa.Voi come vi comportate?GrazieClaudioIn effetti sìIo per le citazioni preferisco le virgolette; in ogni caso, uno O l'altro, non TUTTI E DUE Link to comment Share on other sites More sharing options...
albertocchio Posted April 23, 2007 Report Share Posted April 23, 2007 wow, Pejo in versione Zagortenaylospiritoconlascure! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pejo Posted April 23, 2007 Report Share Posted April 23, 2007 Eh, già da un pezzo, amico mio... E' un escamotage che mi fa guadagnare almeno 15 anni. Un saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
krupsup Posted April 24, 2007 Author Report Share Posted April 24, 2007 Ringrazio tutti per le risposte. Claudio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts