PennyMac Posted April 17, 2007 Report Share Posted April 17, 2007 Ciao a tutti, prima di decidermi a scrivere ho provato a cercare negli altri post na soluzione ma non l'ho trovata. Ecco il mio problema, in pratica mi è successo questo: il MB è andato in fase di stop dopodichè si è bloccato nel senso che schiacciando qualsiasi tasto non ripartiva, al che ho duvuto spegnerlo forzatamente tenendo premuto il tasto power. Dopo un paio d'ore faccio per riaccendere il MB e non parte se non con l'AC Adapter attaccato e non so per quale motivo ora la batteria mi dura massimo 15 minuti, si scarica velocissimamente porc.... Il MB ha 4 mesi e la batteria è sempre andata benissimo (mi durava 2 ore/2 ore e mezza) fino a quando è successo quanto descritto sopra. Non poso credere che da un giorno all'altro la batteria abbia perso il 90% della sua efficienza.... Aspetto vostri consigli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Don Fede Posted April 17, 2007 Report Share Posted April 17, 2007 veramente è pieno di post a riguardo! Quanto l'hai lasciato in stop? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PennyMac Posted April 17, 2007 Author Report Share Posted April 17, 2007 L'avrò lasciato mezz'oretta massimo 40 minuti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Don Fede Posted April 18, 2007 Report Share Posted April 18, 2007 e a quanto era la batteria? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PennyMac Posted April 18, 2007 Author Report Share Posted April 18, 2007 Era carica, avevo appena finito di ricaricarla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Don Fede Posted April 18, 2007 Report Share Posted April 18, 2007 Non ne ho idea allora... può succedere un caso del genere quando si lascia in stop il mac per più di 3 giorni con la batteria scarica... mi sa che ti è andata proprio la batteria...mi dispiace.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
niubbonuovonuovo Posted April 18, 2007 Report Share Posted April 18, 2007 una batteria che dura due ore, due ore e mezza non andava benissmo, se pensi che la apple garantisce al massimo 6 ore di autonomia (mai riscontrate). Chiaro che dipende dal tipo di utilizzo che ne fai, ma se si trattava solo di internet o programmi di videoscrittura mi verrebbe da pensare che la tua batteria avesse avuto problemi da sempre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PennyMac Posted April 18, 2007 Author Report Share Posted April 18, 2007 Cosa mi consigliate di fare? Il Macbook l'ho preso tramite apple store on-line a fine dicembre 2006. Se vado da un rivenditore apple con la fattura mi cambiano la batteria in garanzia? Insomma, come devo muovermi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kudelka Posted April 18, 2007 Report Share Posted April 18, 2007 vai in assistenza!!!!! mi sembra un problema che non va trascurato..finchè c'è garanzia c'è speranza Link to comment Share on other sites More sharing options...
godzillante Posted April 19, 2007 Report Share Posted April 19, 2007 tanto per essere sicuri... hai provato a resettare la PMU? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PennyMac Posted April 19, 2007 Author Report Share Posted April 19, 2007 tanto per essere sicuri... hai provato a resettare la PMU?No....Mi potreste spiegare come si fa? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabri_984 Posted April 19, 2007 Report Share Posted April 19, 2007 te batterie fanno quello che vogliono...a me è andata bene...possibile che io riesca a fare Milano-Riccione guardando un film di 2 ore e mezzo e avanzando ancora 1 ora e mezzo di batteria? sarò fortunato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts