Sign in to follow this  
hithere

Non sono capace!

Recommended Posts

Ecco, non so usare Illustrator!

Giusto le basi, ma non mi ci trovo...tenete presente che arrivo da CorelDraw su pc :o

Ci metto troppo, e per lavoro non posso perderci tutto questo tempo! :rolleyes:

Adesso avrei una mezza idea di prendermi Corel anche per mac...che dite?

Ci sono altri programmi per fare dei disegni "semplici" e che siano di facile utilizzo tipo CorelDraw?

grazie

:)

Ciao, diversi anni fa usavo corel draw anch'io poi sono passato a illustrator quando ho cominciato a lavorare in maniera professionale. Ho usato anche freehand ma ti posso dire che Illustrator per me è il Top. Ti consiglio di acquistare il corso cartaceo ufficiale adobe con cd incluso ( € 42 ) perderci un mesetto e poi mi darai ragione.

Ciao

grazie.

ma sai, so bene che illustrator ha delle potenzialità pazzesche, per quel po' che ho potuto fare e soprattutto per quello che ho visto fare, solo che io mi ci perdo proprio!

magari quest'estate potrei applicarmici un po', ma nel frattempo mi sa che devo trovare un'alternativa rapida :)

intaglio è una comoda alternativa ma per cose molto semplici... utile per un uso non professionale.

beh, sì, decisamente semplici...

no, mi sa che non va bene, alla fine opterò per corel+uno studio approfondito di illustrator a tempo perso :P

Guest zardoz

I concetti basilari sono quelli comuni ad ogni programma di illustrazione vettoriale.

Io credo che se sai usare Corel Draw ci metterai poco a prendere confidenza con Illustrator... un paio di smanettamenti e la nebbia comincierà a diradarsi...

Effettivamente nell'ambito dei programmi di disegno a vettori manca un 'alternativa valida e poco economica al duo Freehand-Illustrator... il resto è paccottiglia.

(ci sarebbe anche un poco noto, ma non terribile, Expression di Microsoft... udite udite... pure aggratis per il momento)

Nei negozi Euronics trovi la Suite Corel Draw 11 a 99 euro su CD ibrido Win-Mac. Io l'ho presa a meta' con un amico PC-ista e per quel poco che mi serve mi sembra che valga i soldi che ho speso.