mail scarica da gmail in pop3 solo ALCUNI messaggi

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Il mio problema è il seguente: da un pò mi è capitato, smanettando, di reinstallare osx. Mi son ritrovato nella situazione di voler riscaricare tutta la mia posta sulla gmail, cosa che avevo già fatto in precedenza. Così attivo la funzione di poter scaricare TUTTI i messaggi, anche quelli già scaricati, nelle impostazioni di gmail.. e comincio a scaricare con Mail.

Le impostazioni sono assolutamente perfette. Il problema è che mi vengono scaricari, quando va bene, 400 dei 1200 messaggi che ho sulla gmail... che non mi scarica più quelli nuovi.. o addirittura a volte che mi riscarica quelli già scaricati e non gli altri mai scaricati (...)

Nell'aiuto di gmail ho trovato questo tipo di problema, ma viene detto semplicemente di cancellare QUALCHE email per riuscire a scaricare tutto (???)...

Qualcuno ha avuto questo tipo di problema? E' riuscito a risolverlo?

Avevo provato anche a fare tutto il procedimento con thunderbird, ma il problema rimane, identico...

• 10 months later...

riattivo un attimo questo post! :)

1)stesso problema con mail:non scarica tutti i messaggi di gmail, ma solo 30/40 alla volta, qualcuno ha risolto o sa perchè?

2)a me con gli account multipli mi scaricava anche la mail degli altri account (sempre con gmail intendo), qualcuno sa come impedirlo?!

• 8 months later...