FCP6 e MacPro con Geforce 7300GT

francondd
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, sono arrivato al dunque e credo che alla fine acquistrerò un nuovo macpro.

Leggendo sul link che mi ha dato gentilmente MEO (mia discussione precedente), mi ha colpito una frase che cito testualmente:

--Nuova gestione a plug degli effetti con tantissime novità aggiunte e molti di questi vengono accelerati dalla scheda grafica montata sul Mac--

inerente a Final cut studio 2.

La mia domanda è questa, a quale scheda video si riferisce? visto che devo spendere un pò di soldino, è performante secondo voi la Geforce standard 7300gt o devo cambiarla con la scheda della ATI?

Ciao e grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

la 7300 è sufficentemente performante ma se vuoi il top senza dove spendere un patrimonio allora scegli la ATI; se invece vuoi più monitor come nel mio caso....2 7300 ti permetteranno di avere ben 4 monitor da 23" (1920x1200)

Ciao Vla sto pensando seriamente di prendere la X1900, anche se costicchia un po.

Tu cosa ne pensi?

Ritieni che la 7300 Gt possa andare bene per FCS2?

Viene indicata quale configurazione minima. Raccomandano per MOTION e COLOR la X1900.

Nel caso in cui passassi alla X1900 pensi che riuscirei a vendere la 7300 ed a quanto?

Ha solo un mese e mezzo di vita.

Grazie

Ovviamente la X1900 è mooolto più performante e se mi giracchia in futuro mi faccio l'acquisto.

Non so se la 7300 e la 1900 essendo di marche diverse, riescano a convivere in modo tale da collegare eventuali monitor secondari (dove tenerci mail, browser palette...).

La 1900 a 512 di ram dedicata, il doppio della 7300, e le sue 32 pipiline spingono gli applicativi che fanno uso intensivo della scheda grafica. Io sarei più per le nvidia per qualità dei motori interni dedicati alla codifica/decodifica mpg2/h264/mpg4 che tra l'altro chiedono pochissimo supporto alla cpu. Il problema viene dai driver; non si sà se Apple ne faccia uso.

Io ogni caso provate MPEG STREAMCLIP (freeware) per la conversione di clip VOB, DV, MPEG. Ottima qualità e velocità; sfrutta appieno la potenza dellè cpu e della gpu.

ciao

Scusate mi sono perso nella risposta.

Comunque, con la 1900, anche se non l'ho provata, sono sicuro che la grafica di Motion e altri applicativi che ne fanno uso intensivo, girano un pò meglio se non altro per le frequenze di clock

della Gpu e memoria, molto più alte della controparte nvidia.

Il prezzo di 400 euri è elevato; se si pensa che la STESSA SCHEDA per il PC costa meno di 200 Euro

direi che la Apple se la fà strapagare...

Bisognerebbe fare un giro x la rete e vedere se qualcuno è riuscito a installare la 1900 x PC su Mac...

ciao, vla