Stò impazzendo ADSL libero..... HELP!!

Lakota
 Share

Recommended Posts

Premetto che prima di scrivere questo post mi sono letto tutti i trhead possibili sull'argomento, dalla configurazione del router al settaggio di firefox.

Faccio un piccolo sunto per spiegare bene di quale problema si tratta ...

Ho un contratto di libero adsl mini a 4 mega ... di cui ne sfrutto solo 640 perchè la mia zona non è ancora ben coperta... cmq piuttosto di niente ....

Ho configurato il mio PPC G5 dual 2 Ghz con le impostazioni in manuale con IP statico e DNS del provider di libero.

Di conseguenza ho configurato il router nelle impostazioni di base in PPoE con la User ID e password del provider lasciando i parametri ISP e DNS in automatico, le impostazioni ADSL con 8, 35 e auto sul tipo di adsl, le varie impostazioni Wireless con relativa password WEP.

Mi sembra di aver fatto tutto ....

Ma ... quando navigo con firefox mi cade la speranza, alcune volte ci mette una vita a caricare le pagine altre volte invece è veloce mentre alcune non le apre proprio ... allora ho pensato di configurare firefox per velocizzarlo settando alcuni parametri in about:config ...

di preciso:

network.http.pipelining con valore true

network.http.pipelining.maxrequests con valore 16

nglayout.initialpaint.delay con valore 0

( a parte che in rete per il parametro maxrequests non trovi un valore che sia d'accordo con l'altro c'è chi dice 30, chi 34 chi 10 ... o 16 come nel mio caso)

Cmq dopo aver settato il tutto mi sembra che non sia cambiato nulla ...

mi rimane lo stesso problema ...

Per esempio non riesco ad aprire il sito di apple .... magari libero me lo apre in un'attimo ... il sito di apple non ce la fà.

:confused:

Sono in confusione anche per il parametro MTU ... quale valore devo mettere? c'è chi dice 1400 c'è chi dice 1500 ... ahhhh stò passando le sere davanti al pc e non ne ricavo niente....

Cosa sbaglio ... c'è qualche parametro sbagliato !!!!

Alcuni mi dicono che è quasi sicuramente un problema di DNS ... ma quali metto ? ho visto liste di DNS ma non saprei quali fanmno al caso mio ...

Posso darvi altri dettagli se necessario ...

Vi prego aiutatemi perchè è una settimana che IMPAZZISCO !!!

Ciao e grazie,

Maurizio

Hai provato ad utilizzare il DHCP ( in automatico o configurazione manuale ) nel tab TCP/IP di Network, al posto di PPoE? Inoltre potrebbe essere un poblema di linea ( tua o Libero ); prova ad utilizzare il programma Utility Network, "Ping tab" e vedi i tempi di risposta, e se tutti i pacchetti sono andati a buon fine.

Un saluto.

Per i dns io uso quelli di DNS.org ed ho Libero, sono:

208.67.222.222

208.67.220.220

Vanno molto bene, ma non penso sia quello il problema, fa quello che ti ha detto Alex, e casomai telefona al supporto tecnico, è gratis, magari non sanno una mazza, ma provaci lo stesso.

Non è che hai fatto caso a quand'è che la connessione diventa lentissima?

Io ho il tuo stesso contratto con Libero ed i tuoi stessi problemi.

Ho notato che la notte a la mattina va discretamente veloce....mentra tutti i pomeriggi dalle 14 fino alle 20-21 va di un lento imbarazzante.

Tu ti ritrovi?

Ciao a tutti gli utenti del forum.!!

Hai provato a settare la connessione come PPoA anzichè PPoE ?

inoltre specificare il modello di router protrebbe aiutare gli utenti che hanno lo stesso router a darti qualche indicazione?.

E poi vorrei capire se il problema si manifesta SOLO CON FIREFOX o anche con altri browser.

Grazie e ciao.

Share