Sign in to follow this  
fede1983

Creative Xmod su Mac. Migliora davvero?

Recommended Posts

Quando avevo il pc l'avevo dotato di una scheda PCI Creative X-Fi e la qualità audio ne aveva risentito davvero positivamente.

Ora col Mac mi accorgo che le mie casse non danno più il massimo come prima, e mi è caduto l'occhio su questa scheda esterna Xmod che applicherebbe l'effetto Creative Crystallizer al flusso audio in uscita. Quindi non si sostituisce alla scheda originaria (anche xchenn si può), ma si aggiunge.

Ora io mi chiedo, dato che costa 70 eurozzi circa, vale la pena? Qualcuno ce l'ha? Nota senisibli miglioramenti?

Grazie a tutti!

Ho sentito su un altro forum di uno che dice che la differenza si sente, e tanto, però parliamo di 70 euro minimo......sono tanti soldi.....prima di fare spese simili vorrei qualche garanzia in più..

Quella PCI che avevo sul PC effettivamente era una bomba, ma qui si tratta di processare suono già generato dalla scheda integrata del mac, x questo sono più scettico....

Ciao,

io l'ho comprato da un po'...

sicuramente il suono di sorgenti compresse ne risulta migliore anche se non cosi' tanto quanto le promesse di avere audio tipo studio di registrazione dicano...

la differenza si sente utilizzando almeno un impianto stereo normale ossia non con gli altoparlanti integrati del mio macbook pro, e nemmeno con i kit di casse per pc se non di alto livello...

utilizzandolo con le cuffie una discreta defferenza si sente...

solo che non si puo' portare con se per utilizzarlo insieme ad un ipod perche' per funzionare deve essere alimentato da un trasformatore a corrente...

riassumendo: migliora la qualita' del suono di sorgenti compresse, secondo me vale la spesa (che non mi sembra elevatissima)...

non migliora (rispetto all'audio di qualsiasi mac) l'ascolto di sorgenti non compresse...

Pero' sicuramente non sentirai la defferenza che hai provato cambiando la scheda audio del pc integrata con un SB di qualita', l'effetto sara' minore...

Ciao

Grazie, ciò che mi interessava sapere. Io all'imac ho collegato un set 2.1 della Empire (il R401 se nn erro) che già di suo migliora di moltissimo l'audio altrimenti scadente delle casse interne dell'imac.

70 eurozzi x me son tantini, se pero la trovo sui 50 magari la prendo...io ascolto al 95% mp3.....

Cmq x la cronaca l'ho trovata sui 50 e l'ho presa. Devo dire che migliora eccome, come la mia X-Fi Xtreme Audio che avevo su PC.

Sono molto soddisfatto anche xche ha una comodissima regolazione del volume con manopola e ingresso cuffie davvero comodo (mi torna utile x skype).

Aiuto!!! Ho comprato una scheda audio Creative Xmod, per il mio Pc desktop ma non riesco a farla funzionare......è collegata correttamente al computer e alle mie casse ma non c'è verso....Qualcuno potrebbe aiutarmi. Grazie a tutti!!!!!!!