Sign in to follow this  
Fanya

comprare o no macbookpro?

Recommended Posts

ciao, sono qui come supplice davanti a voi esperti ( o almeno a quelli che hanno già comprato il macbookpro).

io ho un powerbook G4 e non mi posso lamentare a parte naturalmente qualche problemino di compatibilità con i miei amici che hanno tutti windows (es.niente videochiamate con ichat o msn...quindi un'isight praticamente inutilizzata).

ora però sarei tentata di comprare un macbookpro anche perchè finalmente risolverei anche i problemi di compatibilità.

d'altra parte non ho idea di quanto mi valuteranno il mio vecchio powerbook e se non mi convienga aspettare che esca leopard. soprattutto contando che io probabilmente mi troverò in australia per l'uscita di leopard e quindi potrei comprare il macbookpro in dollari australiani e sarebbe un bel risparmio credo.

mi hanno detto che il macbookpro scalda decisamente di più...sono solo voci?

in cosa è meglio? in cosa peggio? che dite...aspetto qualche mese?

thx;)

Per esperienza, posso dirti che il MacBook Pro con Core 2 Duo (i modelli attualmente in vendita) non scaldano. Al massimo scaldano come il vecchio Powerbook G4 da 1,25 GHz... e non si sentono neppure le ventole.

I cosiddetti "problemi di compatibilità" (e io, personalmente, la videochat non la metto tra i problemi principali) non sono certo dipendenti dall'hardware ma dal fatto che Mac OS X ha una struttura diversa da Windows... certo, il fatto che abbiano processori Intel facilita il compito e permette l'installazione, diretta o virtuale, di Windows... risolvendo ogni problema... ma, nel caso, tanto vale prendersi un pc...

La soluzione comunque è nel software multipiattaforma come Skype (che è anche meglio di MSN).

Leopard uscirà ad ottobre... fai due conti se preferisci hardware nuovo con OS nuovo oppure hardware rodato con OS rodato e poi fare l'aggiornamento...

Il problema non è Leopard, ma il prossimo macbook pro, come al solito. Dovrebbe uscire prima dell'estate (sperando che le voci siano vere) e avere uno schermo a LED decisamente migliore dell'attuale. QUESTA VOLTA non + questione di qualche herz in più e vale la pena di aspettare se non hai urgenza. Io sto aspettando in grazia ...

M

Il problema non è Leopard, ma il prossimo macbook pro, come al solito. Dovrebbe uscire prima dell'estate (sperando che le voci siano vere) e avere uno schermo a LED decisamente migliore dell'attuale. QUESTA VOLTA non + questione di qualche herz in più e vale la pena di aspettare se non hai urgenza. Io sto aspettando in grazia ...

M

mi spaventa un po' l'idea che sui nuovi modelli si possano trovare alcuni problemi come sui primi macbookpro, ma ora magari, superati quelli iniziali, si può solo andare a migliorare, giusto?:P

Se il G4 va bene usa skype e aspetta.

Da come scrivi mi sembra di capire che non faresti l'upgrade per le prestazioni migliori o per qualche esigenza particolare...

Una buona regola é comprare il computer nuovo quando serve, e da come scrivi sembra che non ti serva ancora :-)

Se il G4 va bene usa skype e aspetta.

Da come scrivi mi sembra di capire che non faresti l'upgrade per le prestazioni migliori o per qualche esigenza particolare...

Una buona regola é comprare il computer nuovo quando serve, e da come scrivi sembra che non ti serva ancora :-)

hai assolutamente ragione! solo che ho completamente saturato la memoria, ho solo 512MB e quindi o la cambio o compro un hard disk esterno. dato che tanto c'è da spendere (anche se ovviamente sono spese diverse, ma avrei la possibilità di dare dentro il mio vecchio per il quale mi stanno facendo una valutazione), già che c'ero ho preso in considerazione anche l'idea di cambiarlo. grazie cmq per tutti i vostri pareri, continuate così;)

hai assolutamente ragione! solo che ho completamente saturato la memoria, ho solo 512MB e quindi o la cambio o compro un hard disk esterno.

Cioè sull'hard disk interno hai solo 512 mega liberi? Accidenti, possibile che non ci sia un giga o due di roba cancellabile?

Cioè sull'hard disk interno hai solo 512 mega liberi? Accidenti, possibile che non ci sia un giga o due di roba cancellabile?

mi sto dando da fare..solo che anche per masterizzare film o cd devi avere almeno libero lo stesso spazio dul disco...un gatto che si morde la cosa....