Sign in to follow this  
hany

Adobe compra Macromedia

Recommended Posts

Solo per dirvi che Macromedia non poteva essere Microsoft... altrimenti Dreamweaver non sarebbe così bello .... (anche su Pc)...

mah... non so cosa succederà... certo spero non cambino molto di come è adesso.... e che facciano delle belle cose come hanno dimostrato nei rispettivi campi.

Ciao

Pinox

Non riesco a capire cosa sia successo in macromedia. Oddio qualche scricchiolio si era visto nei mesi scorsi e di riflesso nei prodotti targati macromedia.

Comunque io credo che Freehand sopravviverà come software vettoriale di impaginazione veloce e disegno semplice. Unico nel suo genere. Illustrator si specializzerà nel disegno vero e proprio tipo Painter ma vettoriale.

Photoshop potrà essere arrichito di nuove tecnologie, Acrobat crescerà ulteriormente magari implementando le animazioni di Flash.

Insomma un gran bel minestrone. E noi siam già qui col cucchiaio e il tovagliolo!

PS

Marco Carrozzini, cacchio fatti vedere più spesso da queste parti.

Guest zardoz

Vi dico io cosa penso ora... ora io vi dico che questa cosa non mi piace nemmeno un po'...

I monopoli non fanno bene a nessuno tranne ai monopolisti stessi...

(anche se forse... finalmente dei prodotti macromedia potrebbero avere un'interfaccia decente...)

Dato per accertata ed accettata questa notizia, si aspettano le altre mosse...

In una bellissima discussione di tanto tempo fa...giocavamo a fare gli imprenditori...e si ipotizzavano alcune acquisizioni/fusioni...tutte virtuali ovviamente e tutte sospese in attesa della prima mossa, perchè non appena una big avesse fatto il primo passo, le altre avrebbero iniziato le contromosse...

Bene ragazzi ci siamo...il primo passo è stato fatto, da due società che erano le principali indiziate proprio per essere acquisite ed invece hanno fatto loro il "colpo gobbo"... :)

Si diceva che Macromedia poteva essere assorbita da Microsoft, ed al limite Adobe da Apple...

Adesso Microsoft che farà? anche perchè per MS si delinea una avversario ancora più rognoso, perchè gli standard web sono adesso e di fatto in mano ad Adobe, ed anche il .pdf rappresenta l'altro carico da 90 in mano ad Adobe...

Per Apple? forse addirittura meglio, se adobe ha capito che il suo ricco monopolio non poteva crescere più di tanto ed ha deciso di ampliare la sua offerta ed il suo raggio di azione...

Come dice giustamente Chest, bisogna proprio vedere cosa può cambiare nel campo video, vero campo di battaglia dalle ex alleata di ferro Apple&Adobe...

Apple potrebbe davvero tentare l'acquisizione di Alias, come regina del 3d di altissimo livello... nel campo audio le mosse Apple le ha fatte da tempo, con Emagic, iTunes+iPod... e non resta molto nel mercato da acquisire...

Nel campo video, nel settore alto/medio/basso, i colossi sono oramai due, Avid (che ha da poco comprato Pinnacle, altro boccone interessante per Apple, o meglio era interessante) e Apple stessa...

Alias rappresenta un'altra pietra preziosa interessante per l'abbinamento Apple/Pixar...

In conclusione anche quest'anno si prospetta un anno mooolto interessante...

Mickey

ora la prossima mossa è scontata: Apple acquista Adobe.:D :D :D è fantascienza, ma a quanto pare avrebbe i numeri per farlo.

Marco Carrozzini, cacchio fatti vedere più spesso da queste parti.

hai ragione, ma in questo periodo lavoro troppo Maurizio... grazie del pensiero!

.

Apple potrebbe davvero tentare l'acquisizione di Alias, come regina del 3d di altissimo livello... nel campo audio le mosse Apple le ha fatte da tempo, con Emagic, iTunes+iPod... e non resta molto nel mercato da acquisire...

Nel campo video, nel settore alto/medio/basso, i colossi sono oramai due, Avid (che ha da poco comprato Pinnacle, altro boccone interessante per Apple, o meglio era interessante) e Apple stessa...

Alias rappresenta un'altra pietra preziosa interessante per l'abbinamento Apple/Pixar...

Mickey

Considerando il fatto che SGI è in aperta crisi..e che Apple ha come cavallo di battaglia proprio OpenGL.. che il suo OS si basa su UNIX (che è dove è nato Maya..Irix.. per la precisione) che probabilmente nella cordata all'acquisto di Alias c'è anche Apple (si perchè subito dopo l'acquisto è uscito dopo TANTISSIME smentite Maya Unlimited per Mac os X..) e di come non molto tempo fa alla Pixar siano passati a mac os X... credo possa essere una mossa plausibile e possibile... così facendo per altro... Apple avrebbe una posizione molto privilegiata.....(obbligando anche a creare schede video professionali ad hoc... )

p.s. ricordo come alla Pixar utilizzino per la maggiore proprio Alias Maya, Pixar Renderman e Houdini.... fate voi.. :D

ciauz!

Highlander alias Diego

Novimillo, ma OpenGL non è stato comprato da microsoft?

Io comunque lo "shopping" di Apple lo vedo bene solo nel settore video. E' un po' di tempo che penso ad un avvicinamento Apple-Avid. Ci sarebbero delle sinergie non da poco. Ed Avid eviterebbe di essere attaccatasui prodotti di fascia bassa, su cui non ha quasi niente da dire. Resta però l'atavico problema del fatto che Apple non vuole sviluppare software professionali per Windows.

Invece il 3D, con tutto il rispetto, non conta una mazza e non conterà mai una mazza. A meno di improbabili sconvolgimenti è una supernicchia in cui i contendenti sono tutti oggetti un po' misteriosi ed in cui non esiste nemmeno uno standard popolare.

Guest sephiroth

chest> opengl è indipendente, m$ si è comprata alcuni brevetti da sgi, e sosteneva che 2 di questi facevano parte di opengl, ma dalla 1.4 hanno cambiato il codice di quele 2 cosette....

per il resto, mi hai fatto ridere con l' amiga... ed hai anche ragione

arrivo ora...

Posted Image

notiziona, neh?...

Cmq, dal comunicato stampa (grassetti miei...):

"The combination of Adobe and Macromedia strengthens our mission of helping people and organizations communicate better. Through the combination of our powerful development, authoring and collaboration tools – and the complementary functionality of PDF and Flash – we have the opportunity to drive an industry-defining technology platform that delivers compelling, rich content and applications across a wide range of devices and operating systems."

Raga', la chiave è tutta qui, ed è questo il punto che farà venire i travasi di bile a MS.

I discorsi sul futuro dei vari pacchetti di design sono collaterali e non strategici.

Adobe era forte nella creazione e gestione in rete di documenti digitali, Macromedia era forte nella creazione e distribuzione di contenuti su web e nell'e-learning.

Insieme formano un polo che può avere lo stesso peso di MS nel decidere come si gestiscono i contenuti al lavoro e come si fruiscono nel tempo libero.

Come dice Novimio, c'è da attendersi a breve putenti contromosse di MS (che non passeranno da Quark o simili ma da Office, Longhorn, XAML, dotNet, WindowsMedia).

Augh