Sign in to follow this  
hany

Adobe compra Macromedia

Recommended Posts

Guest gennaro_mac

Provate solo ad immaginare una distribuzione Linux che contenesse in bundle (ovviamente a pagamento) strumenti professionali per il web authoring, il pdf, il dtp, flash. Ce ne sarebbe da venderne a milionate, anche perchè sulla stessa macchina avresti gratuitamente open office e tutti i programmi di Mozilla.

Insomma sarebbe una macchina assolutamente professionale e competitiva, senza fronzoli, virus, costi extra. Risparmio per il compratore, profitto puro per Adomedia.

Scusami Chet, ma webdesigner, grafici, illustratori con linux non ce li vedo proprio. Piuttosto se sono intelligenti in Apple cercheranno di entrare in qualche modo nel giro d'affari che sarà in grado di generare Adobe-Macromedia, non calpestandole troppo i piedi, e magari perché no, cercando di sfruttare i vantaggi tecnologici che OS X srabbe in grado d'offrire rispetto a Windows.

Dai Gennaro, i problemi di semplicità in Linux sono quasi tutti legati all'hardware. E' chiaro che le macchine che penso io non sarebbero degli assemblati ma delle macchine vendute da ditte un poco più grandi...

Prova a pensare Dell+Adomedia o HP+Adomedia. Sarebbero scintille eccezionali!

Ma guarda, io *lo so* che non lo faranno, ma io *lo so* al tempo stesso che negli anni '80 l'avrebbero fatto *di corsa*, perchè quella era l'epoca della innovazione, questa è l'epoca della rendita tecnologica.

Quanto ad Apple, fa bene a rimanere concetrata sulle sue rogne: risalire dal 2.3% (cui oggi si grida al miracolo mentre fino a qualche mese fa su questo stesso forum ero infamato - non certo da te - da chi diceva che Apple era al 10%...) almeno ad un 5%, perchè altrimenti il suo ecosistema informatico scompare nel nulla, iPod o non iPod.

Guest gennaro_mac

Dai Gennaro, i problemi di semplicità in Linux sono quasi tutti legati all'hardware.

Non mi trovo affatto d'accordo (ma non vorrei scatenare un flame pro/contro linux qui) per una serie di motivi, tra cui l'innata (secondo me) difficoltà nel gestire la macchina ed un sistema per il colore largamente inferiore a quello di Apple.

Prova a pensare Dell+Adomedia o HP+Adomedia. Sarebbero scintille eccezionali!

Ma guarda, io *lo so* che non lo faranno, ma io *lo so* al tempo stesso che negli anni '80 l'avrebbero fatto *di corsa*, perchè quella era l'epoca della innovazione, questa è l'epoca della rendita tecnologica.

Per quanto riguarda Dell non pensiamoci proprio ... HP ... forse, ma ritengo comunque che ancora la sfida sia Win-Mac per questo genere d'utenza. Per il resto concordo e se Apple avesse dato in licenza l'OS a qualche grande nome negli anni 80...

Comunque la pensiate però un fatto è certo: la "Sindrome da Highlander" del mondo IT ("Ne resterà soltanto una", di aziende) prosegue senza pietà.

Guest gennaro_mac

E' vero ... per questo rimango aggrappato ad Apple a volte disperatamente, nonostante tutto

Devo ricordarmi bene....

Macromedia SVILUPPA FreeHand e ne cede i diritti di commercializzazione alla ALDUS.

Dopo qualche anno, mi sembra intorno alla versione 4, ADOBE compra ALDUS e nasce un conflitto per il fatto di avere i 2 sw di grafica vettoriale leader.

L'antitrust americana obbliga Adobe a vendere uno dei 2, Freehand o Illustrator.

Così vendono il primo direttamente agli originali sviluppatori: Macromedia, sw house che allora aveva Action! e le prime versioni di Director.

Da qui il botto di MM che inizia a sviluppare altri sw fino alla gamma odierna.

Nel frattempo Adobe arranca con Illustrator, che però ha un enorme installato grazie ai pacchetti con Photoshop e, in seguito, con l'ottima integrazione con InDesign.

Difetto primo di Illustrator è quello di non essere multipagina.

Dall'unione dei 2 sw nascerà, a mio avviso, il più bel programma di grafica vettoriale, ma secondo voi l'Antitrust non avrà nulla da dire???

Dreamweaver, o meglio "MX Studio", è - per quanto lento - il miglior prodotto professionale per la creazione di soluzioni web. Quindi addio GoLive.

Tra Fireworks ed ImageReady non c'è paragone: meglio decisamente FW.. anche solo per l'integrazione con Flash e DW.

Sta di fatto che, FINALMENTE, avremo un unico interlocutore per TUTTO ciò che ci serve, dal cartaceo al web.

Una suite che contiene tutto per grafica pittorica, vettoriale, illustrazione, impaginazione/editoria, web, animazioni, archiviazione e altro...

Fantastico.

Sta di fatto che, FINALMENTE, avremo un unico interlocutore per TUTTO ciò che ci serve, dal cartaceo al web.

Una suite che contiene tutto per grafica pittorica, vettoriale, illustrazione, impaginazione/editoria, web, animazioni, archiviazione e altro...

facile faccia cacare quindi... un office mastodonte per la grafica.

chiamiamolo "agency 2005".

Yeah!!!

Lorenzo, perchè dovrebbe far cacare?

Di fatto lo abbiamo già tutti.

Metti insieme Adobe Creative Suite e MM Studio MX 2004, poi elimina a tua scelta Illustrator o Freehand e Fireworks o ImageReady, poi elimina GoLive... ed hai

AdoMedia Creative Studio 2005!

Yeah!!!

Lorenzo, perchè dovrebbe far cacare?

Di fatto lo abbiamo già tutti.

Metti insieme Adobe Creative Suite e MM Studio MX 2004, poi elimina a tua scelta Illustrator o Freehand e Fireworks o ImageReady, poi elimina GoLive... ed hai

AdoMedia Creative Studio 2005!

beh, a molti se eliminano fh non va molto bene (io farei salti di gioia), se integrano vedo dei bei paciocchi per almeno una v.

oh, vediamo, però agency 2005 è © mio eh.