Sign in to follow this  
hany

Adobe compra Macromedia

Recommended Posts

Io preferisco FH, pur sapendo che ha alcuni difetti. Spero in un bel MIX tra i due.

ImageReady è inutile come un cülo senza il buco.

GoLive potrebbero venderlo a Microsoft per sostituire FrontPage. ;)

Non credo che Illustrator avrà il multipagina, piuttosto credo che gli utilizzatori di Freehand saranno "dirottati" a Indesign o Illustrator a seconda dell'utilizzo.

Guest zardoz

Ma siete così sicuri che FH sparirà in un batter d'occhio... mah... io non tanto.

Attualmente l'installato di ILL è superiore, ma quasi esclusivamente per una pacchettizzazione con PS, specialmente su PC.

Di fatto, a livello professionale, FH è più usato per il commerciale, piccole pubblicazioni ricche di grafica, dépliant, ecc. Illustrator è più usato per creare contributi grafici che vengono usati in sw di impaginazione (IND o XPR).

La cosa migliore sarebbe, appunto, mixare i PLUS di entrambi e sviluppare/orientare InDesign ad essere un VERO Quark Killer.

Fabio, ben tornato. Ma perchè godi nel vedere sparire la concorrenza? Ti pare che Office negli ultimi 10 anni (da quando cioè i raggi gamma, il fungo atomico, gl scarafaggi bionici carnivori striscianti, le piogge acide buttati da microsoft sul mercato) abbia fatto particolari progressi?

A me non sembra.

E non datemi del comunista perchè voglio la concorrenza.

E non dite che bisogna scegliere tra standard e concorrenza perchè altrimenti emetto grida di furore tali che sia i vescovi che i parlamentari fermano le loro convulse attività per venire a vedere chi è stato.

Concordo sul fatto che l'assenza di concorrenza sia negativa.

Ma guarda bene questo caso.

Adobe vende la CS, con ANCHE Illustrator, fondamentalmente perchè vende Photoshop e Acrobat.

Nessuno di questi due ha concorrenti in Macromedia.

Le vendite di Macromedia sono tali grazie a Dreamweaver e Flash.

Qui non possiamo paragonare Golive a DW... e Flash è unico.

ImageReady molti non sanno nemmeno di averlo.

Fireworks è un buon complemento e lavora perfettamente integrato a DW.. solo per questo è installato.

Freehand ed Illustrator, pur essendo due programmi di grafica vettoriale (prettamente indirizzati al cartaceo), si sno divisi il mercato in funzione del processo d'uso ben diverso trai due.

E' una concorrenza che non c'è. Tant'è che molti hanno entrambi.

Forse sono gli unici due pacchetti che dovrebbero essere mixati, integrati.

Io non conosco professionista di settore che non abbia entrambe le suite.

Quindi la concorrenza non esiste.

Secondo me ci guadagneremo noi.

Gli errori che potranno arrivare saranno una possibile "sprofessionalizzazione" della suite per darla ai PC user non professionisti ed allargare il mercato.

Questo è l'unico vero timore... un calo di qualità, che però c'entra ben poco con la concorrenza.

YUM_____________

Da dove iniziamo?

Intanto 1984__________non se ne parla di una suite ADOMEDIA che nel 2006...

Come scrive Frattini la fusione CS/MX hanno 2 punti forza che guardacaso sono estensioni propretarie PDF/FLASH...perchè Chest è così che si detta LEGGE!

Le CONVERGENZE..esattamente, su un OS che non è detrminate ma punta a RAMIFICARSI a distribuire sui DISPOSITIVI, CHIAVETTE l'alto tasso di SETTORIALITA'.

Apps che "migrano" beneficiando mutualitando le loro risorse tra loro, scambiandosi Know/out.

CS/MX punta anche sul CORPORATE e ad avere in mano il SANTOGRAL della produttività CREATIVA

e WEB ( HTML e affini MIO SOLO MIO)

Di entrare da PRINCIPE nei PDA, nei sistemi multipli, nella TELEFONIA, nella televisione come strumento integrante dei suoi strumenti... forse si compreranno pure un canale via cavo.

Sono immense le prospettive.

Chest_________ sono almeno 6anni che andiamo avanti di PATCH e di AGGIORNAMENTI... finchè i computer avranno una tastiera e un OS non intelligente rimarremo così.

Beh non è di oggi ne di ieri che le società si "cannibalizzano" e cercano di fondersi o di scalarne la proprietà: è la civiltà industriale/finanziaria è così!

Apple abbracciando UNIX in fondo che ha fatto, o sta cercando di fare?

Quello di convergere senza spendere un CENTESIMO tutte quelle realtà O.Source mettendo a loro disposizione l'OS " migliore del mondo"..perciò.... venghino, venghino lor signori..

E non datemi del comunista perchè voglio la concorrenza.

In un mercato sovranazionale sregolato la concorrenza converge a un oligopolio o a un monopolio. Si potrebbe dimostrare.

Ciao Fabio bentornato.

Appiccicati un bell'avatar!

Io difendo a spada tratta freehand. Spiegatemi voi con che programma faccio ad esempio, un pieghevole di 12 pagine con inserimento di testo, immagini e grafica vettoriale corredato di tabelline vettoriali loghetti vettoriali campi colore vettoriali ecc, e da mandare direttamente in tipografia?

Io difendo a spada tratta freehand.

Mi associo, anche solo per simpatia visto che ci ho smanettato dalla versione 2 o 3. Mi sa che da qualche parte ho pure il vecchio raccoglitore per dischetti della Aldus.