Airport / Wi-Fi

Recommended Posts

• Replies 744
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Certo MacTeo, che almeno per quanto ne so, il termine "tamarro" è nato in piena epoca paninara... esattamente quando nasceva Luca!

Non è che io in quel periodo fossi tanto più grande.... ma abbastanza da ricordarmelo...

Buona domenica a tutti!Posted Image

• 2 weeks later...

Ciao a tuti coloro che mi hanno aiutato nella scelta di vendere il mio Mac G3 upgradato a G4 per comprarmi il nuovo iMac LCD 17", grazie ragazzi mi avevte aiutato anche a trovare gli aquirenti segnaladomi siti dove avrei dovuto mettere l annuncio.. ed ho trovato ben CINQUE aquirenti!!!!

CMq il problemi non finscono qui...

1)So che il nuovo imac dispone di Mac OS X , ma il classic c'e' ancora??? nel senso che i programmi che ho per il 9 potro' metterli sul nuovo imac?

2)Voglio attivare nel mio studio la linea ADSL SMART (chi la conosce?) con un router wirless fino a 10 20 metri... premetto che nel mio studio ci sono tre pc collegati tra loro con connessione ethernet HUB. e al piano sopra nel mio ufficio ci sarebbe il nuovo imac che non intendo mettere in rete con i pc. Avevo quindi intenzione di prendere un router wirless con due terminal adapter (ricevitori) dove uno va nei pc collegati fra loro e uno nel imac!! con la SMART si puo' FARE?? oppure che mi consigliate? Premetto che la telecom mi ha riferito che i terminal adapter (ricevitori) richiedono mac os 8.X oppure il 9.X del mac os X non ne parla...e' compatibile???

AIUTO...

3) chi ha il nuovo iMAc mi dica come ci si trova...

4)mi e' arrivato ora un fax dalla telecom dove dice che il mac deve avere questi requisiti:

-Mac os 8.6 o superiore

-Powerbook serie G3 o G4

-Slot PC card/ CArd Bus Libero

ALLORA IL NUOVO iMAC NON VA BENE???????? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

IMHO la probabilità che tu possa raccogliere informazioni utili rispetto ad un problema è inversamente proporzionale al numero di volte che posti la stessa richiesta in thread diversi :-)

Saluti a tutti

Come scritto in un mio precedente post sto per entrare nel mondo Mac

Acquisterò a brevissimo un portatile (indeciso tra ibook 12" 800 o nuovo pb 12") che userò per internet e per acquisizione foto e filmati

Volevo chiedervi questo:

Acquistando portatile vorrei attrezzarmi con airport per non avere vincoli in casa

E' possibile collegare una stampante alla base e stampare via airport????

Se si con che tipo di collegamento????

Grazie a tutti

<font color="0000ff">> E' possibile collegare una stampante alla base e stampare via airport?</font>

Sì.

<font color="0000ff">> Se si con che tipo di collegamento?</font>

Ethernet. Inoltre alle basi di ultima generazione (quelle con Airport Extreme per intenderci) si può anche collegare una stampante USB, e la base fa da server di stampa.

Sono da poco passato da un iMac 333 ad un ibook 700 cd.

Mi hanno consigliato di suddividere l'HD (20 GB) in 2 partizioni. Ma conviene? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi? come mi devo comportare sulle due diverse partizioni? (Diversi SO? Uno SO e l'altro Documenti etc?)

Voi cosa ne dite? Grazie

Puoi anche con la vecchia base: ma devi attivare condivisione stampante su un mac, che ovviamente deve avere una stampante usb attaccata.

X esempio io ho un G4 con epson usb e airport, un titanium airport senza stampante: con la condivisione attiva stampo tranquillamente sulla epson collegata al G4 anche dal piano superiore del mio ufficio, basta scegliere da centro stampa !