Airport / Wi-Fi

Recommended Posts

• Replies 744
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Collegati a fastweb ho quattro dispositivi di rete (inclusa la base airport), piu' il hag fanno cinque. Non ho provato cosa succede con un sesto, ma mi dicono che dovrebbe reggere fino a sei.

Con una base wifi che faccia anche da router (come quella airport) puoi collegare inoltre a fastweb quanti dispositivi vuoi, purche' solo via airport. Conta solo l'unico macaddress della base

M

Una dei problemi più frequenti degli home users di fastweb era il limite di MAC addresses a max 5 per la durata del contratto.

Probabilmente gli hanno talmente rotto i maroni (me incluso che cambio Mac ome le mutande) che quel limite è stato alzato o eliminato.

Attualmente tra router ether-wifi base airport e 4Mac di indirizzi MAC attivi ne dovrei avere 7

Ma questo vale anche per i contratti DSL di Fastweb? Oppure voi avete la fibra? Perchè con la seconda dovrebbero essere 5 mentre con il DSL 3... su forum di utenti FW mi hanno detto che questo limite esiste ancora... voi che mi dite?

E se invece della base airport prendessi un qualunque router wireless (costano molto meno), ne conoscete qualcuno che si può collegare con IP dinamico alla rete di fastweb? Fino ad ora ne ho settato qualcuno ma con PPPoE. Ma poi è legale mettere un router in una rete FW casalinga?

Altra domanda (scusatemi...) ma i cavi che vanno dall'HAG ai computer sono normali cavi di rete, non crossati giusto? E nel caso il router con che tipo di cavo lo avete collegato alla basa airport/router wireless???

Ciao a tutti!

Ho trovato su eBay un tizio americano che vende un access point-router Wi-Fi D-Link 614+ ad un ottimo prezzo.

Prima di comprarlo però, vorrei sapere se, in generale, è possibile acquistare questo tipo di dispositivi dall'estero senza incappare in problemi di incompatibilità.

In altre parole, lo standard IEEE 802.11b/g è uguale in tutto il mondo o ci sono differenze tra gli apparecchi venduti nei vari paesi? Grazie.

Saluti.

Vincenzo Corallo

Interessa anche a me questo argomento perché sto per mettere in wireless i miei computer su fastweb (fibra). La domanda è: consigliate Airport (quello senza modem da 239 euro) o lo sconsigliate? Qual è effettivamente la sua portata? E l'alternativa qual è? un router vero e proprio come il D Link 624 o un semplice access point come il D-Link 2000?

grazie

Io ti posso dire che mi trovo bene con airport. La base ha una portata di due piani di un appartamento (muri ovviamente compresi). In orizzontale non ho mai fatto più di 20-25 metri, ma nel senso che non la ho provata per distanze più lunghe. Ho provato una antenna esterna ma il limite dei 2 piani non si è risolto. Le altre alternative non le conosco. Airport è anche molto facile da installare.