Airport / Wi-Fi

Recommended Posts

• Replies 744
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

chest, sono giusto giust re duce da un istallazione di Airport su X.

Resetta la base (forellino sul retro da tener premuto per 5 sec).

Poi avvia il set up assistant e se non sei troppo bestia dopo un riavvio della base navighi.

Almeno cosi ho fatto io.

Ho usato la versione 2.02

Saluti a tutti,

qualcuno del forum mi può spiegare perchè non riesco ad inviare un file in allegato con mail usando airport (Mac OS 10.1.5 e Titanium)?

Il messaggio si blocca a volte intorno al 30% dell'invio altre volte attorno al 90% e sono tutti file molto leggeri.

Secondo voi è possibile creare più account con airport? Cioè ad esempio come posso collegarmi una volta con un gestore e un'altra con.......un altro?

Grazie mille,

Jonathan

Grazie Paolo del suggerimento, ho provato come hai detto tu a usare il protocollo v34, ma nisba!!

Certo che è una bella rogna...non so che fare.

Grazie.

Ciao

Ho lo stesso problema di Jopa (o peggiore). Titanium e 10.1.5 anch'io. Il mio ISP è 'libero' di inforstrada/wind.

Mi succede anche con 9.2.2 e da un iMac che usa la stessa base station.

Ho fatto qualche prova; il problema del blocco si verifica per ogni operazione che comporti un invio di dati dimensione superiore a poche centinaia di bytes: invio di mail lunghe o con attachment, upload con il browser internet, submit di form particolarmente sostanziose.

Prova con un attachment da 4Kb. Se il tuo problema è identico al mio la progress bar va rapidamente al 100%, poi si blocca e dopo un po' di tempo segnala errore.

Secondo me il problema è nella base station e/o in qualche incompatibilità con il modem dell'ISP.

Tu quale ISP usi? Hai provato con ISP diversi?

Ciao

Ho una piccola rete airport con titanium (con 10.1.5) , iMac (con 10.1.3) e base station (quella bianca). Il software airport è 2.02. La base è collegata via modem alla linea telefonica (ISP 'libero' di infostrada/wind). Tutto OK per navigare in internet, ricevere mail, scaricare file. MA non riesco ad inviare mail più lunghe di poche centinaia di byte: la progress bar arriva ad un certo punto (per mail < 32K anche al 100%) poi tutto si ferma per qualche decina di secondi e infine ricevo il messaggio di errore del programma di mail che non è riuscito ad inviare il messaggio.

Il problema non è limitato alla mail; falliscono anche l'upload di file con il browser e la submit di form 'sostanziose'. Ho anche provato a cambiare il setting da v90 a v34 e con Mac OS 9.2.2 invece di OS X: non funziona comunque.

Qualcuno ha un suggerimento?

Ciao

Allora,(arriva il genio.... Posted Image) i problemi sono/possono essere 2:

- il modem della base airport fa cagare e nn apprezza il tuo provider(provato a cambiarlo?il provider.. nn il modem Posted Image)

- c'è qualcosa di rotto....

ciao

[email protected]

p.s. sono o no un genio??? ;)