Sign in to follow this  
giorgio

Airport / Wi-Fi

Recommended Posts

Guest

Ragazzi,

dall'hag fw collegate ad una delle porte OUT, con un semplice cavo utp cat 5 (o meglio ancora cat 5e o cat 6), un access point wireless 802.11b o 802.11g che faccia anche da router se dovete collegarci + di un computer tramite wi-fi e il gioco è fatto.

Un buon prodotto se non vi interessa il massimo e quindi vi bastano gli 11Mbit potrebbe essere:

http://www.netgear.it/prodotti/ft/mr814w.asp

e fate conto che di listino ufficiale costa 89 €

http://www.netgear.it/listini/#wireless

Ovviamente ogni computer che vorrete collegare senza fili dovrà essere dotato di scheda wireless con tecnologia 802.11b o 802.11g che sia pc o Mac.

Ovviamente lo stesso discorso è valido anche per qualsiasi connessione adsl anche quella di fw a patto che il modem sia con interfaccia ethernet, e quindi in questo caso il collegamento sarà:

HAG => MODEM DSL => ROUTER/ACCESS POINT (nel caso di fw)

oppure:

MODEM ADSL => ROUTER/ACCESS POINT

spero di essere stato chiaro

byez

scusate la domanda banale. il mio portatile è predisposto per airport extreme, in genere lo utilizzo con il modem interno a 56k.

Se non ho una connessione adsl posso utilizzare airport express? quale l'alternativa? airport extreme?

Angelo

Guest

No e' proprio quello che airport express non fa. Niente presa modem, solo ethernet e una uscita audio

M

Salve, vi spiego il mio problema:

Oggi mi è arrivato un PowerBook con scheda airport e dovrei farlo comunicare, in modo da avere l'accesso ad internet, ad un modem router wireless della siemens fornito da Alice.

Mi potreste spiegare, passo dopo passo, come fare? Lo standard del modem è il b.

Grazie ciao

Ciao a tutti,

ho un problema con la mia rete wireless che non riesco a risolvere... la rete è composta da base AP extreme con collegamento Fastweb che uso con TiBook 550 + Alu 12". Data la scarsa copertura della sola base AP (specialmente con il "vecchio" TiBook) mi sono informato per un repeater e la mia scelta è caduta sul D-link DWL-900AP+. Il problema è che impostando sulla base AP una rete senza nessuna sicurezza il Dlink si aggancia e tutto è ok ma impostando una password WEP 128 bit sulla base AP non so come inserire il corrispettivo nel software del DWL che accetta soltanto chiavi HEX a 26 cifre... aiuto!!!!

Grazie a tutti in anticipo,

Davide

ho il pb che è connesso via airport extreme con un router Linksys WRT54G a cui è collegato un modem adsl IPM Ethernet...

beh la velocità di connessione è sempre più bassa di quando usavo il modem direttamente ed in più è soggetta a continui rallentamenti ed accelerazioni...

aiuto please...

Guest

ciao,

Ho già un router/adsl/wi-fi US-Robotics, che dà l'accesso internet e trasmette in 802.11g con la sua antenna.

Se prendessi l'Airport Express, può fare anche da bridge per altre periferiche di rete collegate alla sua porta Ethernet ?

Sul sito Apple c'è scritto che il bridge funziona solo con l'Airport Extreme o con un altra Express, ma c'è qualcuno che lo sa con precisione o lo ha provato ?

Guest

Salve a tutti,

A casa ho un PC con un AccessPoint Atlantis i-fly 802g, e volevo collegarci un PowerBook G4 867mhz, ma non ha la scheda Airport. Ho provato a metterci una schedina PCMCIA NETGEAR 802g ma non sono riuscito a farla funzionare. E' possiblie fare tutto ciò o perforza di cose devo installare nel mio PB un scheda AIRPORT?

Grazie a chi mi può rispondere.

Guest

umm, io con questi driver

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/11826

ho fatto andare una Lucent Orinoco pcmcia

Sono driver "generici" e viene assicurata la compatibilita' con molte schede del genere, vedi se la tua e' compresa...

cmq sempre su VT se cerchi come "wireless driver" trovi anke altro...

magari facci sapere se risolvi

ciao

®

Guest

Grazie renus

Sono riuscito a far comunicare il pc e il pb.

Ora mi rimane solo da configurare bene il tutto.

Peccato solo che il driver che ho scaricato abbia un limite massimo di 5min poi si spegnePosted Image

Ciao, sono un felice possessore di Imac DV400 che ho aggiornato a OS 10.3 ed ho recentemente acquistato un iBook G4. Vorrei effettuare una connessione tra i due computer, per questo ho ordinato una scheda Airport extreme per l'iBook ed una scheda airport standard con adattatore per il "vecchio" iMac.

Vorrei una spiegazione ed un consiglio: quale base devo acquistare? vorrei solo accedere ad internet senza tante altre operazioni aggiuntive ma ho visto che esistono tre diverse basi (con e senza modem); a me serve il modem sulla base per accedere ad internet (via modem 56K) oppure posso acquistare una base senza il modem? in tal caso il collegamento parte dai modem interni dei due mac?

Ringrazio moltissimo tutti quelli che pazientemente hanno letto questo messaggio e vorranno darmi una risposta