Airport / Wi-Fi

Recommended Posts

non c'è nessuno che mi fa il favore di controllare il monitor attività/network durante un trasferimento qualunque di file?

PS nel frattempo ho scalato la criptatura a WEP, ma non ha avuto miglioramenti di velocità, cercherò di sentire cosa dice la 3com

• Replies 744
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dario non ti posso granché aiutare. In universita' dove c'è una rete a 100 m ho airport normale; qui a casa ho airport extreme e un express per coprire tutti gli ammgoli ma con fastweb ovviamente c'é il limite di 10 m della connessione fibra. Non posso neppure fare luna prova con due mac perché ne ho uno solo con airport extreme.

Tieni presente che la velocità massima reale di airport estreme è di 25 m non 50, che cala drammaticamente se la connessione non è perfetta (cioè da vicino)

M

Ciao a tutti,

mi è appena arrivata una base Airport Express, solo che non riesco ad usarla con winzozz, sono disperato! c'è per caso una guida su internet? a me interessa fondamentalmente usarla x collegare PC e STEREO (Airtunes)..Help!

salve ragazzi sono nuovo del forum allora o un problema con questo router primo non trovo un manuale decente che mi spieghi tutti i vari settaggi ma cmq so che ce la possibbilità di entrare nel router tramite internet però ancora non ci riesco ce qualcuno che mi speighi come fare? considerando che non o un indirizzo ip statico come adsl grazie

salve ragazzi sono nuovo del forum allora o un problema con questo router primo non trovo un manuale decente che mi spieghi tutti i vari settaggi ma cmq so che ce la possibbilità di entrare nel router tramite internet però ancora non ci riesco ce qualcuno che mi speighi come fare? considerando che non o un indirizzo ip statico come adsl grazie

Qualcuno ha gia utilizzato l'adattatore wireless di D-Link modello DWL-122 (802.11b a 11Mbps) per collegare un vecchio Mac ad una rete Airport Extreme?

Vorrei sfruttare la base Airport Express per condividere la connessione ADSL (Alice 1.2 Mbps) con un iBook nuovo e un Mac che non può montare le attuali schede.

Sì, i router normalmente si configurano tramite browser.

Però per fare questo sono necessarie due cose:

1) L'indirizzo IP del router;

2) utenza e password con cui il router permette l'accesso.

Tali informazioni devono sempre essere comprese nella confezione del router. Se non le hai a disposizione, protesta con il "fornitore" (negozio o privato che sia).

Aiuto ragazzi.Mia moglie per natale mi ha regalato Airport Express a cui ho collegato il mio modem Siemens ethernet dato in comodato d'uso da Alice.Sono riuscito ad andare su internet sia dal mio mac che ha la scheda airport che dal mio pc portatile che uso per lavoro a cui ho aggiunto un scheda WIFI classe G.Una bomba.Ma ho due problemi.Il primo ma è normale che acceso il modem debbo aspettare un bel pò prima che clikkando su Safari mi posso connettere in internet?Infatti anche dopo aver le tre lucine accese (che vuol dire che il modem è ok) se attivo safari (con cui ho fatto la connessione automatica) se aspetto un altro pò va bene ma se lo faccio subito dopo non si connette.Pensate sia perchè devo dar tempo ad AE di colloquiare con l'airport nel Mac?

Secondo problema?Quando creo una rete tra Mac e Pc se li accendo insieme o accendo prima il Mac e poi il Pc il pc vede tranquillamente il mac in rete.Ma se accendo prima il pc e poi il mac il pc non vede il mac e non c'è verso.

Consigli?

Grazie ragazzi

P.s ho fatto tutti gli aggiornamenti e il pc ha windows 2000

Abito in una zona ancora non servita dall'ADSL e ho un collegamento ISDN. Ho acquistato una Airport Express e volevo creare in casa mia una rete wireless, ma il modem che ho ora in uso è sprovvisto di una porta Ethernet che permetta il collegamento con la Airport Express. C'è qualcuno che mi può aiutare indicandomi dove posso trovare un modem adatto? Grazie e auguri a tutti

Salute a tutti. Da qualche giorno ho installato a casa un abase Airport Extreme con modem interno. Nell'attesa di far partire l'abbonamento ADSL sto collegandomi utilizzando il modem Interno (usando Libero come ISP al 7027020000). La connessione non e' per nulla stabile e alle volte dura solo pochi minuti, alle volte un po' di piu', fino a 20 minuti, ma poi inevitabilmente cade la linea Questo accade sia con il mio G5 con OsX 10.3.4 che con l'iBook G4 con 10.3.4. Se invece mi collego utilizzando il modem del G5 o del iBook la connessione e' stabile. La base airport ha il firmaware aggiornato 5.5.1 e ho settato lo standard V90 per il modem della base (ho provato con V34 ma la connessione non parte nemmeno). Qualche idea o suggerimento? Grazie, a presto,

Mimmo