Airport / Wi-Fi

Recommended Posts

allora, non è difficile ed è ben spiegato nel manuale, almeno per me il manuale c'era... cmq digita nel browser 192.168.1.1 ed ecco che sei entrato nella configurazione del router.---

• Replies 744
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve a tutti.

Ho da poco acquistato un iBook 12" con Airport Extreme integrato. Siccome a casa ho FastWeb (adsl, NO FIBRA), volevo sfruttarne internet.La mia domanda è la seguente:

-se acquisto la base AirPort Express, posso collegarvici il Modem datomi da FastWeb e navigare in WiFi in casa ???

Grazie Mille!

Scusate se mi intrometto ragazzi ma io fino a quando avevo il mio modem gigaset ethernet collegato all'IMac entravo nel router tramite internet con lo stesso indirizzo dato da voi.Ora che ho collegato il modem ad airport express e navigo wi-fi non mi ci fa piu' entrare...mi date una mano per favore?

Ciaoooo

Praticamente io sono possessore di un IMac G4 20 pollici e sono connesso ad internet in ADSL tramite un contratto Alice con un modem Siemens Gigaseth Ethernet dato in comodato d'uso dalla Telecom stessa.Fino a quando questo modem l'avevo collegato direttamente all'Imac tramite un collegamento ethernet digitando dal mio browser Safari l'indirizzo 192.168.1.1 entravo nella configurazione del router.Ora invece che ho acquistato Airport Express ho collegato naturalmente sempre tramite cavo ethernet lo stesso modem all'Airport Express e quindi posso navigare senza fili sia dall'Imac che da un portatile che uso per lavoro.Il collegamento ad internet va benissimo ed anche la condivisione dei documenti ma se dal mio browser digito l'indirizzo sopra scritto non riesco più ad entrare nella pagina.C'è un motivo e come posso fare?

Grazie di nuovo

Non la trovi, se non come pezzo di ricambio originale da rivenditori autorizzati Apple alla modica cifra di euro 120... una rapina.

Potrei consigliarti un adattatore bluetooth di D-Link (il modello DWL-122, circa 30 euro o giù di lì), compatibile con lo standard 802.11b che è quello usato dalla prima versione di Airport.

Questo il link: http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oVYF2kP98f8p8Nqtl5zk6VHqqnHtB844BFNni3aPjLkoWtQ==

Per quanto riguarda la base Airport puoi utlizzare una normale base delle attuali in vendita su Applestore (anche la Express).

La scheda airport non la trovi.

Un paio di settimane fà c'era chi la cercava e ha risposto un ragazzo che diceva di averne due o tre in magazzino.

Non ricordo di preciso dove ho letto il mess, ma era o sul forum o sul dito di TEVAC.

Buona fortuna.