Airport / Wi-Fi

Recommended Posts

• Replies 744
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

- devi attivare controllo accessi basato su indirizzo MAC (indirizzo hardware della scheda di rete wi-fi, non confondere con macintosh) del computer

- usare la criptazione, possibilmente WPA-PSK con una password non troppo banale.

• 2 weeks later...

CERCO PIKKULINO DISPERATAMENTE

Se qualcuno lo conosce o se lui legge questo messaggio avrei bisogno di chiedergli info sulla scheda D-LINK PCI che ha installato in quanto ho provato anch'io, ma il mio G4/733 non si avvia con la scheda inserita (proprio non cerca neanche di partire).

Grazie

Zack

La mia tragedia qui:

http://www.macexchange.it/forum/welcome.qws?tag=read&id=m&recID=26943&topic=MEX01&mid=&list=28

e successivamente qui:

http://www.macexchange.it/forum/welcome.qws?tag=read&id=m&recID=26981&topic=MEX01&mid=&list=22

Grazie ancora.

• 2 years later...

Ciao a tutti,

ho un PB G4 con Airport integrato che non mi ha mai dato problemi di connessione Wi-Fi..

Adesso anche se il mio laptop acer vede 2 reti libere, e spesso si collega.. non riesco a collegarmi con il PB.. uffa!!

Quando per un raro caso vede un network e io lo scelgo, mi dà la sensazione di connettermi, per un po' di secondi mi mostra 2 o tre tacche dell'indicatore dell'airport ma in realtà subito dopo mi dice: impossibile connettersi a "nome network"..

Se faccio diagnosi network mi diche che la rete è coperta da pwd ma non è vero perchè con l'acer mi connetto senza problemi..

Cosa potrebbe essere successo?

Le impostazioni Network mi sembrano a posto:

postazione automatica, mostra Airport attivato ... ecc ecc

GRAZIE A TUTTI.. E GRAZIE DEI PREZIOSI CONSIGLI!!

Marcella

• 2 months later...

Ciao a tutti, vorrei cortesemente sapere come mai il mio bakbook si connette tramite airport a un hot spot non a pagamento (LINKEM) presso un aeroporto ma pur essendo connesso nè con safari nè con opera riesco a navigare. Anzi... safari mi dice che non sono connesso a internet. Qualcuno è in grado di capirci qualcosa? Considerando che sono un neofita non è che ci sia un qualche parametro da configurare?

• 5 months later...

Ciao.

Ho un problema. Non riesco a connettere nè l'iMac Intel nè l'iBook alla rete wireless (pc):

vedo la rete ma quando cerco di connettermi, inserisco la chiave a 26 cifre e mi dice "errore di accesso al network". Come faccio a far registrare il computer? L'amministratore mi ha datto solo un indizzo IP da inserire nella mia configurazione. Che fare?? Grazie a tutti

• 1 month later...
  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

vi chiedo AIUTO.

ho un nuovo iMac e non riesco a connetterlo in WiFi

Il Modem è un Pirelli Adsl della Tiscali

Il router un ASUS WL-520GC

Il sistema dell'iMac è il nuovo Leopard

Dopo innumerevoli tentativi in cui ho provato di tuttto, nessun risultato.

Tutti i settaggi sono ok, il Mac e il Router "si vedono" reciprocamente,

ma non c'è verso di aprire una pagina internet.

Anzi...... a un certo punto la connessione si era attivata, lentissima, ma funzionante.

Poi, dopo un paio di minuti, più niente!!! Incredibile. Divento pazzo!

Mi sembra di avere tra le mani un baracchino da quattro soldi

invece di un super-computer da 1500 euro !!

Cosa devo fare?

Qualcuno mi dice:

"scarica gli aggiornamenti software di Apple perchè Leopard ha dei "bachi".

Riattacco il mio bravo cavo Ethernet, scarico gli aggiornamenti e....

l'I-Mac impazzisce!

Le applicazioni si aprono e si chiudono da sole,

le icone lampeggiano, e si sente un suono martellante che non ha alcun motivo.

Devo spegnere e riaccendere molte volte il Mac per far cessare le manifestazioni fantasmatiche che sembrano averlo posseduto!

Cosa significa tutto ciò? Qualcuno mi sa spiegare?

Io non sono un esperto di Mac e, se continua così, mi sa che non lo diventerò mai...

Grazie a chiunque mi potrà dare un aiuto.

Michele

• 1 year later...

Ciao a tutti...mi sono appena iscritta...

Volevo chiedere se esiste almeno qualcuno che mi possa aiutare con il mio airport.

Improvvisamente ha smesso di funzionare, o meglio, prende il massimo della capacità ma

ma non riesco ad accedere ad internet, ad aprire le pagine e ad entrare in msn

Mi dice esattamente questo:

"AirPort è collegato al network ... . Airport ha un indirizzo IP di collegamento locale quindi potrebbe non essere in grado di accedere a internet"

Cosa devo fare??...devo cambiare IP??...e come si fà??

Vi pregoooooooo

Grazie:p