Sign in to follow this  
pupizio

antifurto macbook (theftsensor) ed uscita audio

Recommended Posts

Altra domanda...se semplicemente il ***** spegne il macbook prima di muoverlo?

se clicco il pulsante di spegnimento? Parte l'allarme?

Poi altro dubbio...se inserisco l'allarme...questo rimane attivo per tempo indefinito? O si disinserisce dopo tot tempo...essendo una beta non ci sono limitazioin?

ascolta, questo programma non è la manna antil.a.d.r.o, è solo uno sfizio, l'unico antifurto abbastanza potente è la tua presenza

in ogni caso:

se si tocca il pulsante di accensione suona, suona se gli staccano l'alimentazione, suona se gli staccano la rete lan, suona se si muove o se gli staccano il mouse, suona se si chiude il macbook, suona se lo si sposta, insomma, tutto ciò che fai, lo fa suonare, qualunque cosa

decidi tu quando disattivarlo, il tempo è indefinito

io personalmente lo uso quando vado in bagno (a casa), per evitare che qualcuno ficchi il naso nelle mie cose, e se lo toccano voglio sapere chi è stato...

ehehehe...si si lo so...

volevo solo capirne di più prima di scegliere uno o l'altro.

visto che mia madre insiste che me lo devono rubare almeno lei sta più tranquilla.

Di certo non lo lascio in giro incustodito, però chissà che questo trucchetto non possa tornare utile in qualche occasione. ;)

Grazie per la gentilezza

beh, anche la mia insiste che me lo devono rubare, perché bianco dà più nell'occhio, ma sto tranquillo, se me lo rubano pazienza, me ne compro un'altro....

ehehehe...si si lo so...

volevo solo capirne di più prima di scegliere uno o l'altro.

visto che mia madre insiste che me lo devono rubare almeno lei sta più tranquilla.

Di certo non lo lascio in giro incustodito, però chissà che questo trucchetto non possa tornare utile in qualche occasione. ;)

Grazie per la gentilezza

leila, ho messo iAlertU e anche UnderCover.

Ora, undercover ha un sistema di Tracking, scatta foto e ti fa vedere cosa succede sul tuo mac rubato (sempre che non lo formattino). iAlertU è utile nella immediatezza del tentato furto (o anche solo tentato uso da chi non è autorizzato a farlo..magari anche solo un amico che vuole farci uno scherzo mentre ci allontaniamo dal mac).

è ovvio che poi alla fine chi ha un mac sò cosa vuol dire avere un mac e lo protegge con le unghie e con i denti dalla polvere, figuriamoci dagli estranei.

Io mi sono installato undercover perchè l'idea di sentirmi piu protetto mi fa star meglio però come detto la protezione assoluta non c'è.

Una cosa come iAlertU ti può servire senz'altro e non costa nulla metterla sul proprio mac. E poi il rumore dell'inserimento dell'antifurto come se fosse una macchina è trooooppooo bello eheh

Comunque sia theftsensor che iALertU puoi metterli senza problemi, tanto al massimo li disinstalli se non ti piacciono. L'unica cosa TS per essere disinstallato abbisogna di un procedimento semplice ma particolare e quindi va tenuto il file readme per capire poi come si fa a toglierlo.

;)

certo però che con il volume che ha il macbook il fatto che suoni non è che sia tutto 'sto "antifurto"...

A parte il fatto che il macbook ha un volume più che buono. Primo.

Secondo non credo tu l'abbia provato, visto che se l'avessi provato sapresti che si sente a 3 isolati di distanza..è forte te lo assicuro. I suoni come quello di un antifurto vengono di molto amplificati. E' molto molto forte. Nessun dubbio al riguardo.

;)

A parte il fatto che il macbook ha un volume più che buono. Primo.

Secondo non credo tu l'abbia provato, visto che se l'avessi provato sapresti che si sente a 3 isolati di distanza..è forte te lo assicuro. I suoni come quello di un antifurto vengono di molto amplificati. E' molto molto forte. Nessun dubbio al riguardo.

;)

questo non l'ho provato nello specifico e non ho proprio idea di come si senta, ma venirmi a dire che l'audio del macbook è più che buono spero sia una battuta di spirito!

questo non l'ho provato nello specifico e non ho proprio idea di come si senta, ma venirmi a dire che l'audio del macbook è più che buono spero sia una battuta di spirito!

beh insomma..se me lo paragoni ad un sistema hifi B&O è ovvio che non sia più che buono. Io ovviamente mi riferisco ad altri portatili. Tipo il Vaio mi sembra sia a pari livello col mb...ma insomma mi sembra una cosa più che buona per quello che può servire l'ascolto di canzoni o altro tramite portatile. E' ovvio che se uno vuole un vero ascolto si prende delle casse o dei diffusori firewire e simili.. ;)

i paragoni li faccio con altri portatili (acer da 800 mila lire del 2000 vanno meglio) e poi anche senza paragoni, basta stare in un atrio dell'università con brusio sottile e già non senti niente.

peccato perché da 10.4.8 a 10.4.9 l'audio era aumentato sensibilmente (chissà!) e poi con 10.4.10 sono ritornato alla situazione originale.