antifurto macbook (theftsensor) ed uscita audio

pupizio
 Share

Recommended Posts

l'unico modo x ritrovarlo sarebbe mettere un'antenna gps...

se te lo ruba un rom o 1 extracomunitario, e spesso queste persone vivono in condizioni pessime, figurati se ha 1 connessione...

anche l'antifurto....mah.....io evito di lasciarlo incustodito punto e basta. vi immaginate se lo lascio in biblioteca x andare a prendere 1 caffè alla macchinetta e qualcuno lo urta coi libri, o inciampa nel magsafe....ueueueueueueueueueueueueueueuueueueueue....se torno mezzora dopo mi linciano! :-D

• Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

concordo con te fino ad un certo punto, ok che i ladruncoli magari non lo connetteranno ad internet ma dubito che lo rubino senza l'intenzione di rivenderlo (tipo portaportese), perciò prima o poi qualcuno lo connetterà ad internet e tramite quello spot suppongo che il programma inserisca l'ip (e quindi il luogo fisico di dove si trova) nei server del produttore. Quindi da questo punto di vista funziona.

la cosa che non mi convince è il fatto che se qualcuno si prende i suoi rischi per rubare un portatile e poi lo trova protetto da password, percui invendibile, la prima cosa logica che gli verrà in mente e sostituire o far sostituire l'hd (comprando macos a parte) e così il programma da 49 euro risulta inutile dato che sta nel vecchio hd.

Un ultima cosa, davvero lasci il macbook incustodito sul tavolo della biblioteca mentre ti allontani a prendere il caffè???!!!

rubare un portatile e poi lo trova protetto da password, percui invendibile, la prima cosa logica che gli verrà in mente e sostituire o far sostituire l'hd (comprando macos a parte)

Ostiasurger mi permetto di correggere 2 cose senza intento polemico :-)

Un mac protetto da password è perfettamente vendibile: lo puoi far ripartire con la schermata originaria di presentazione attraverso il single user mode in meno di 30 secondi cancellando il file giusto. Oppure puoi attivare l'utente root per fare nuovi amministratori e cancellare il vecchio. Mac os è assolutamente sprotetto in questo senso ed ogni mac che non abbia una password su efi (o su openfirmware) è assolutamente aperto a tutti via unix...

A conoscere l'inglese e leggere uno degli infiniti tutorial su internet per hackare gli account di osx da single user non ci vuole niente. Ma se il ***** è talmente idiota da non conoscere neanche l'inglese puo' semplicemente scaricare mac os server 10.4.7 via torrent o un 10.4.3 via emule. Difficilmente chi ruba un portatile diventa onesto nel comprare un sistema operativo.

Insomma il succo del discorso è che ai vostri portatili dovete stare sempre attaccati. Io nella mia esperienza ad esempio ... di ibook di oscura provenienza ne ho subodorati diversi.

Quindi attenzione, occhio VIVO specie negli ambienti universitari.

no, nn lo lascio MAI incustodito! anche se in biblioteca conosco tanta gente di cui mi fido, xcui sarebbe praticamente impossibile.

fai conto che da quando mi hanno rubato l'acer entrandomi in casa a torino, nascondevo tutto prima di uscire salendo con la sedia fin sopra 1 armadio di 2 metri. nell'appartamento nn avevo 1 scala, xcui o il ***** si arrampicava...oppure niente. dal basso nn si vedeva.

ora sono a casa mia, porta blindata e assicurazione contro il furto. almeno me lo ricompro...ma se li becco nel mentre, altro che garlasco...

ovvio nemmeno io lo lascio incustodito. Era l'emozione di installarsi su undercover eheh..e avere l'illusione di essere più protetti però è ovvio che ci siano modi per aggirare. Certo uno deve anche SAPERE che tu hai undercover montato e attivo dato che pochissimi lo hanno proprio per il costo.

Comunque tutto ciò che mi fa sentire meglio mi va bene, poi ovvio che al mio mecbuk ci sto appiccicato con bostik

• 2 weeks later...