Sign in to follow this  
bonanza

nuovi macbook pro

Recommended Posts

Lo spero anche io, perché un nuovo MacBook senza SR significa altri 6 mesi con GMA950 su quello e magari 8-10 sul mac mini! Castrare cosi' tanto la fascia bassa non è una buona mossa secondo me, DeLL e company venderanno portatili SR a quattro soldi. Oltre che una scelta vile, sarebbe anche stupida perché virtualmente i computer che avranno piu' benefici da SR sono proprio quelli di fascia bassa (macbook e mini) sul pro i vantaggi si limitano all'FSB piu' veloce e a una cpu piu' veloce di BEN 66MHz. Roba da ridere insomma... spero che AppleInsider si sbagli. Probabilmente il fatto che non avranno gli schermi a LED invece puo' essere vero, mi sa che non ce l'avranno nemmeno i mbp 17".

Riguardo l'altro rumors, invece, quello del subnotebook 13" senza unita' ottica... che ne pensate?

Io sono uno di quelli che aspetta con ansia che si mettano le mani sul MacBook...sinceramente se non adottano Santa Rosa (almeno in parte) non so cosa possano fare (escluso dare una bella limata ai prezzi!)

Speriamo che l'attesa sia agli sgoccioli ormai!

Il subnotebook potrebbe essere una gran cosa e potrebbe avere un gran successo, resta da vedere il prezzo che sicuramente sarà per utenti Pro...

Guardavo oggi che sarebbe una buona idea dare una bella rivisitatina ai prezzi delle RAM dopo la caduta di prezzo recente. Portare un MB medio da 1 a 2 GB costa 180 euro...con 110 mi compro due banchi da 1GB kingston, mi pare poco logico!

Vabbeh la RAM Apple la fa pagare sempre un po' di piu'... non è mai stato un grosso problema, basta metterla per conto proprio. Se non mettono né SR né i LED sui nuovi MacBook penso che sara' un semplice bump delle configurazioni... piu' ram piu' hdd e magari il superdrive sul modello base, boh. Spero che non sia cosi' comunque.

Riguardo il subnotebook, penso anche io che sara' una cosa volta soprattutto alla massima portabilita' e autonomia con case ultra sottile, processori LV etc.. non credo possa costare meno di 1600-1700 Euro, piu' probabilmente la fascia di prezzo sara' intorno ai 2000, non tanto per il costo dei componenti quanto per il fatto che sara' una macchina limitata e destinata a un pubblico ristretto.

Quoto la tua vision sul nuovo eventuale subnotebook...

Sulla RAM, ok che è sempre costata di più...ma farla pagare quasi quattro volte tanto quanto costa la migliore (e garantita a vita) in commercio mi pare un po' eccessivo!!!

Ma non vi pare che per 2k euro 1 gb di ram sia assolutamente fuori luogo?

clappo clappo

eppoi  ha sempre fatto cose strane con le ram come limitarla a 3gb(?) (ok, magari è colpa di intel) ultimamente o saldare un modulo alla scheda madre in modo da non poterlo sostituire mai nella vita e venderti ram a prezzo più che impopolari

La RAM saldata era per risparmiare spazio, c'era comunque uno slot per aumentarla. Riguardo i 3GB è un limite dei chipset Intel, appena usciranno i MacBookPro SR, magicamente la ram sara' espandibile a 4GB.

Ok, ma con 3gb andiamo sull'uso più che professionale.

Mi va bene che a parità di componenti il MAC costi un pò di più...ma che con 1519 euro mi diano un MB con 2 banchi da 512 (?) o con 1999 un pro con 1 gb solo è ridicolo. Il mio amico mac user sfegatato continua a ripetermi che la velocità della ram mac è diversa e più performante, ma da qualche mese mi pare che anche gli altri portatili non montino più quelle a 333...

La RAM dei Mac è identica a quella dei PC di pari specifiche. Un MacBook 13" con 1GB a 1319€ non è un prezzo fuori luogo, cosi' come il MacBookPro da 1999€, se ci metti da te il secondo giga e lo paghi 2059€ con 2GB ti sta meglio?

La RAM dei Mac è identica a quella dei PC di pari specifiche. Un MacBook 13" con 1GB a 1319€ non è un prezzo fuori luogo, cosi' come il MacBookPro da 1999€, se ci metti da te il secondo giga e lo paghi 2059€ con 2GB ti sta meglio?

Per 1319 euro, sinceramente, gradirei avere 1 gb su un banco solo...

Il MBpro con 2gb sull'AS viene 2179 euro, con 2059 ci aggiungi tu 1gb non originale? La garanzia vale lo stesso?

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this