vox 10 Posted April 24, 2007 Report Share Posted April 24, 2007 Ciao a tutti, ho un iBook G4 da 12" e un Router Sitecom WL 160, un modem adsl Alice e connessione flat.In breve ecco il mio problema. Io mi collego in modalità wireless, imposto il router, tutto funziona perfettamente. Poi spengo.Quando riaccendo il mac, la connessione non parte. E l'unica soluzione (per le mie scarse conoscenze, purtroppo) è stata quella di resettare il router. Dopo il reset, vado con il wizard sulla pagina di Sitecom, reimposto e dati e va come se niente fosse. Non solo. Quando lo imposto, e mi chiede il tipo di connessione, ci sono tre voci: Manual, Continuous e On Demand. Io vorrei mettere Continuous, ma nè per quella voce nè per On Demand si accende qualche bottone che mi permetta di proseguire. Quindi posso cliccare solo "Manual". A quel punto diventa cliccabile la voce "connessione", clicco e la connessione parte.Ho fatto una serie ri ricerche ma non ho trovato qualuno con un problema simile.. Vi giro i dati che sono nella pagina riassuntiva del router, dopo che la connessione si è ristabilita (insomma dopo il reset)SistemaUptime 0day:0h:1m:51sFirmware Version 1.45Configurazione wirelessModalità APBanda 2.4 GHz (B+G)SSID SitecomChannel Number 11Codifica DisabledBSSID 00:0c:f6:26:ab:4aClient associati 1TCP/IP ConfigurationOttieni protocollo IP Fixed IPIndirizzo IP 192.168.0.1Maschera di sottorete 255.255.255.0Gateway predefinito 192.168.0.1Server DHCP EnabledIndirizzo MAC 00:0c:f6:26:ab:4aWAN ConfigurationOttieni protocollo IP PPPoE ConnectedIndirizzo IP 87.16.90.159Maschera di sottorete 255.255.255.255Gateway predefinito 192.168.100.1Indirizzo MAC 00:0c:f6:26:ab:4bQualcuno è in grado di dirmi che cosa posso fare per evitare di resettare ogni volta? (tra l'altro temo che sia una sciocchezza, ma io non ci arrivo lo stesso...!) Vi ringrazio e spero in una vostra risposta. Grazie mille! Link to post Share on other sites
Antik0rp 10 Posted April 24, 2007 Report Share Posted April 24, 2007 guarda qui : http://www.wininizio.it/forum/lofiversion/index.php/t51208.htmlDisabilita il DHCP e metti indirizzi IP a "manella". Link to post Share on other sites
vox 10 Posted April 24, 2007 Author Report Share Posted April 24, 2007 Grazie! Ero approdata anche lì con le ricerche.. Ma il problema segnalato in quel forum è un po' diverso.. ad ogni modo ci provo! che indirizzo IP devo mettere? Link to post Share on other sites
Recommended Posts