resettare il router ogni volta?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un iBook G4 da 12" e un Router Sitecom WL 160, un modem adsl Alice e connessione flat.

In breve ecco il mio problema. Io mi collego in modalità wireless, imposto il router, tutto funziona perfettamente. Poi spengo.

Quando riaccendo il mac, la connessione non parte. E l'unica soluzione (per le mie scarse conoscenze, purtroppo) è stata quella di resettare il router. Dopo il reset, vado con il wizard sulla pagina di Sitecom, reimposto e dati e va come se niente fosse.

Non solo. Quando lo imposto, e mi chiede il tipo di connessione, ci sono tre voci: Manual, Continuous e On Demand. Io vorrei mettere Continuous, ma nè per quella voce nè per On Demand si accende qualche bottone che mi permetta di proseguire. Quindi posso cliccare solo "Manual". A quel punto diventa cliccabile la voce "connessione", clicco e la connessione parte.

Ho fatto una serie ri ricerche ma non ho trovato qualuno con un problema simile.. Vi giro i dati che sono nella pagina riassuntiva del router, dopo che la connessione si è ristabilita (insomma dopo il reset)

Sistema

Uptime 0day:0h:1m:51s

Firmware Version 1.45

Configurazione wireless

Modalità AP

Banda 2.4 GHz (B+G)

SSID Sitecom

Channel Number 11

Codifica Disabled

BSSID 00:0c:f6:26:ab:4a

Client associati 1

TCP/IP Configuration

Ottieni protocollo IP Fixed IP

Indirizzo IP 192.168.0.1

Maschera di sottorete 255.255.255.0

Gateway predefinito 192.168.0.1

Server DHCP Enabled

Indirizzo MAC 00:0c:f6:26:ab:4a

WAN Configuration

Ottieni protocollo IP PPPoE Connected

Indirizzo IP 87.16.90.159

Maschera di sottorete 255.255.255.255

Gateway predefinito 192.168.100.1

Indirizzo MAC 00:0c:f6:26:ab:4b

Qualcuno è in grado di dirmi che cosa posso fare per evitare di resettare ogni volta? (tra l'altro temo che sia una sciocchezza, ma io non ci arrivo lo stesso...!)

Vi ringrazio e spero in una vostra risposta.

Grazie mille!