Progettazione MECCANICA

grimpeluk
 Share

Recommended Posts

Non penso sia free, lo danno con gli eserver IBM, comunque a parte le licenze, conoscendo qualcuno che lavora con Catia su AIX, si protrebbe fare una prova a scopo sperimentale/didattico; penso però sia necessaria una certa perizia da pogrammatore; è difficile comunque che i server IBM abbiano una scheda madre tanto diversa dai dual G5 o una protezione HW particolare che ne impediscano l'installazione.

A proposito di Catia v4 ho letto che attualmente è la versione ancora più utilizzata nell'industria automobilistica, ad esempio BMW, perchè c'è titubanza a passare alla nuova versione. C'era anche una versione Linux PPC? Si potrebbe provare con quella.

ovviamente, se tu passi da una macchina risc tagliata su misura della v4 ad uno squallido pc per la v5 vorrei vedere il gran salto.

comunque la v4 è un "po" rudimentale come interfaccia utente ecc.

non so su quali altri OS possa girare la v4, forse solaris della sun.

• 4 months later...

salve a tutti sono un nuovo iscritto e sono in procinto di compiere lo switch fatidico.

finora ho sempre avuto pc con windows, pero ho dei dubbi....

studio ing meccanica e devo acquistare un portatile: powerbook 15" o pentium 4??

a parte la disponibilità dei software (indisponibilita dei programmi specifici di cui si parla, a parte i cad, forse, per i mac), come posso satbilire quale sia il piu appropriato?

rispetto a pc pentium 4 3GHz come va il powerbook a livello di prestazioni?

grazie per l'aiuto a chiunque voglia rispondere

salve a tutti sono un nuovo iscritto e sono in procinto di compiere lo switch fatidico.

finora ho sempre avuto pc con windows, pero ho dei dubbi....

studio ing meccanica e devo acquistare un portatile: powerbook 15" o pentium 4??

a parte la disponibilità dei software (indisponibilita dei programmi specifici di cui si parla, a parte i cad, forse, per i mac), come posso satbilire quale sia il piu appropriato?

rispetto a pc pentium 4 3GHz come va il powerbook a livello di prestazioni?

grazie per l'aiuto a chiunque voglia rispondere

ma un portatile Pentium 4 a 3Ghz a cosa serve? dove lo porti? ovunque tu sia deve essere garantita la presenza di una presa elettrica...non vorrai pensare di sfruttarne la batteria per più di ore?? forse un P4 a 3GHz è più veloce di un PPC a 1,6 GHz, ma non so se il P4 è sfruttato a pieno dal sistema operativo, mentre sul PB hai una integrazione maggiore tra HW e Sistema Operativo...comunque se ti serve la potenza bruta e vuoi un mac, magari aspetta gli intel! Os e vuoi un fisso fatti un G5!

sto davvero sull'orlo della depressione...

voglio a tutti i costi un mac, per il suo sistema operativo, ma mi vedo quasi costretto a prendere un pc. :(

quanto agli intel, quando usciranno? e per integrare un processore intel su mac, a quel punto ci sarà ancora la differenza che c'è ora tra mac e pc?

purtroppo sto nel limbo, non ho bisogno di un portatile per grafica, montaggi o simili, ma per usare i software nel campo ingegneristico....

qualche consiglio???

>considerato che AIX di IBM gira sui Power PC, gli stessi dei G5 se non erro

non sono gli stessi ppc

Dici di no? Ma sempre ppc però; chissà se si può fare..:)

Comunque il problema non sussiste, visto la prossima uscita dei MacIntel, a quel punto si potrà installare direttamente Windows o Linux (meglio) magari su un disco esterno, per usare i sw suddetti, tanto se aspetti loro per un porting su OS X..!

A Toto084 consiglio quindi vivamente di tenere duro ed aspettare almeno giugno 2006 e comprare un mac con Intel, anche se non è noto quale sarà il modello, ma è molto probabile secondo me che sarà proprio un PowerBook.

Ma tu che sw dovresti usare?

Pro-e ad esempio è anche disponibile per Linux Red Hat, Ansys anche, gli altri tutti comuque per win.

Per il modello, al di là del processore, il più potente, e con almeno 2 giga di ram minimo.