Sign in to follow this  
rox

Cavo DVI: quali vantaggi?

Recommended Posts

Dal momento che i Mac più recenti hanno una porta video DVI e che molti televisori LCD prevedono questo ingresso, la cosa più logica sembra essere sfruttare questa connessione.

Con i nuovi PowerBook (forse anche con i Mac Mini) viene fornito anche un adattatore DVI-VGA. Ho provato quindi a connettere il PowerBook ad un televisore sia con un cavo S-video che attraverso l'adattatore.

La differenza in qualità d'immagine è notevolissima, naturlmente tutta a favore della connessione VGA.

Mi domando a questo punto se con un caso DVI-DVI sia possibile migliorare ancora qualcosa oppure no.

I cavi DVI-DVI costano da 20 a 35 Euro circa. Ne vale la pena? Quali vantaggi avrei a scegliere questa soluzione al posto dell'adattatore fornito di serie con il classico cavo VGA-VGA?

io no, ma dovrebbe risultare un'immagine pulitissima, visto che il segnale rimane digitale, no?

comunque i cavi credo costino un pò meno.

Mi hanno prestato un cavo DVI-DVI per fare un test comparativo con il cavo VGA (attraverso l'adattatore DVI-VGA fornito da Apple)

The winner is: cavo DVI-DVI (almeno con televisori LCD)

Vale i soldi che costa, anche se non è proprio economico.

In ogni caso dipende da cosa ci devi vedere. Per i film non mi sembra ci siano differnza, ma nella navigazione web e l'utilizzo delle applicazioni, ogni piccolo miglioramento è gradito.

ho un iMac G5 1.6 GHz e un tv LCD con ingresso DVI. Dall'uscita miniDVI desidero trasmettere il segnale al TV via cavo DVI, per farlo devo acquistare un cavo DVI da ca. 5 metri. Questi sono i dubbi:

a) dalla porta miniDVI esce anche il segnale audio? In caso negativo devo predisporre anche un cavo audio dalla uscita cuffia al TV. Che tipo di cavo audio mi suggerite?

b) dopo ca. 5 metri di cavo il segnale video decade?

grazie x il supporto.

FC

PS il tutto per vedere i DVD con il lettore dell'iMac. Qualcuno è stato deluso da questa soluzione?