Sign in to follow this  
solferino

MAIL non invia la posta

Recommended Posts

Salve,

ho verificato che da un pò di tempo Mail non riesce ad inviare la posta...mi spiego meglio. La mail viene regolarmente spedita, si avverte il suono di posta in uscita, viene salvata in "posta inviata", insomma tutto regolare...tranne per il fatto che la mail non arriva a destinazione (anche se risulta inviata).

Non è un problema di dati uscita/entrata dell'account che sono giusti, nè un problema del server perchè la posta se la invio direttamente da www.alice.it (senza usare mail), viene ricevuta regolarmente dai destinatari.

Cosa può essere successo? E' un problema di MAC OSX 10.4.9 e MAIL? Come lo tisolvo?

Grazie, Marcello.

P.S.: Inoltre (ma questo è un altro problema) quando cancello la posta su MAIL e la elimino dal cestino...sul server di Alice queste operazioni non avvengono (la posta è come se non fosse stata eliminata) e per vuotare la casella devo operare direttamente da alice.it. Possibile???

per la prima cosa non so; se la posta parte correttamente, allora arriva correttamente; sembrerebbe un problema con lo smtp server. hai provato a mandarti un messaggio da solo usando mail?

Per il secondo invece, e' sufficiente che nelle preferenze di Mail, selezioni account e giochi un po'

con le i "mailbox behaviours". (uso il computer in inglese; non so gli equivalenti italiani)

Allora, la prova l'ho fatta proprio inviando una mail a me stesso...su mail risultava spedita, ma non arrivava niente. Adesso sembra abbia ripreso a funzionare...boh?

Per quanto riguarda l'ultima domanda, il mio account sembrerebbe settato per eliminare dal server i messaggi recuperati dopo una settimana. Di fatto sul server non viene eliminato nulla. Anche quando cancello i messaggi su mail, sul server restano. La pulizia devo farla sia su Mail che su Alice!!!

Sono tre anni che uso Alice,..e da due la 20 mega.. è da giovedi che ogni mail inviata con SMTP out.alice.it si perde nel nulla..

ho una mail mac,..con smtp diverso e funziona,..ho configurato la mail di google con il suo smtp,...e le mail partono e arrivano..

..telecom dice che non risponde dei softweare di terze parti,..certo via web,..le mail partono e arrivano,..ma tramite mail,..non più....

di aggiornamenti non ce ne sono stati,..

ho cancellato tutti gli account,..e riconfigurato le mie mail,...tutte quelle con smtp out.alice.it,..non arrivano..

ulteriore prova,..invio le mail dal mio blackberry,..e le mail,..arrivano..

penso che l'SMTP di alice abbia dei grossi problemi ma non vogliono ammetterlo,...anche perchè se fosse mail di apple non andrebbero le mail con smtp differenti..

come risolviamo questo problema?

grazie per un consiglio

Ciao,leggevo solo ora di questo problema,magari avrete già risolto ma nel caso non usate ancora mail di mac per il problema del server in uscita..beh ho risolto!!

dovete mettere l'smtp di posta in uscita di virgilio!! e funziona!!

out.virgilio.it

e funziona!!

ciaoo!!