Sign in to follow this  
s7evin

il mio mbp si comporta come un acer

Recommended Posts

dico questo perchè è il mio primo mac e all'inizio ero troppo contento delle prestazioni di questa macchina perchè dopo anni di windows riuscire a lavorare con la suite di adobe aperta contemporaneamente senza problemi mi sembrava un sogno.

dopo un po' però sono cominciati i problemi tipici di win: crash improvvisi dei programmi, improvvisi e ingiustificati riavvii del sistema, ventola rumorosa, etc.

ho chiamato l'assistenza, mi hanno fatto fare delle cosette, tipo riparazione permessi e altre del genere, ma il problema non sembra essersi risolto, cioè i programmi continuano a bloccarsi improvvisaente e via dicendo.

prima di chiamarli di nuovo volevo sapere se è normale tutto ciò, cioè se anche un mac soffre di instabilità, o se sono io che ne ho beccato uno difettoso.

thanks

marco

si.

il mio è un mbp 15 2,16 che montava 1GB di ram,

e io ho fatto aggiungere un altro modulo da 1GB.

ma l'ho fatto montare da subito, cioè a me il mac

è stato consegnato già con 2 giga.

mi stai dicendo che forse mi è stato montato un

banco di RAM difettoso?

si.

il mio è un mbp 15 2,16 che montava 1GB di ram,

e io ho fatto aggiungere un altro modulo da 1GB.

ma l'ho fatto montare da subito, cioè a me il mac

è stato consegnato già con 2 giga.

mi stai dicendo che forse mi è stato montato un

banco di RAM difettoso?

È molto probabile. Prova a togliere il banco di ram aggiuntiva e ad usarlo senza per quache tempo.

dico questo perchè è il mio primo mac e all'inizio ero troppo contento delle prestazioni di questa macchina perchè dopo anni di windows riuscire a lavorare con la suite di adobe aperta contemporaneamente senza problemi mi sembrava un sogno.

dopo un po' però sono cominciati i problemi tipici di win: crash improvvisi dei programmi, improvvisi e ingiustificati riavvii del sistema, ventola rumorosa, etc.

ho chiamato l'assistenza, mi hanno fatto fare delle cosette, tipo riparazione permessi e altre del genere, ma il problema non sembra essersi risolto, cioè i programmi continuano a bloccarsi improvvisaente e via dicendo.

prima di chiamarli di nuovo volevo sapere se è normale tutto ciò, cioè se anche un mac soffre di instabilità, o se sono io che ne ho beccato uno difettoso.

thanks

marco

Che versione della Suite Adobe usi? Ricorda che la CS2 viene emulata, solo la CS3 è nativa e la prima sui mac con processore intel ha dato più di qualche problema.

Quoto Delos!!! Attenzioni alle applicazioni sotto Rosetta!! A meno che tu non abbia la versione in inglese della CS3 sei ancora sotto emulazione con Rosetta per la CS2 (quindi quando apri magari Indesign e Photoshop contemporaneamente) è normale che ti si impalli tutto.

Ciao

È normale che s'impalli il mac solo perchè viene utilizzato un emulatore?? :confused:

Ma ... siete sicuri?? Rosetta fa così schifo?

Schifo??? E' spettacolare, ma è pur sempre un emulatore!!

Hai mai provato a far girare Photoshop con VirtualPC su un G5 Quad!!! No??? Non ci provare ;)

Posso capire un programma come TexEdit, ma photoshop richiede una discreta potenza di calcolo, quindi lo vedo abbastanza normale con l'apertura di più applicazioni (più che altro per come è fatta ROSETTA andrà in crisi di RAM, rallentando tutto il sistema) :)

su un mbp la cs2 va benino anche con un giga di ram.

si lancia meno velocemente e swappa di più, ma nell'uso non te ne accorgi quasi in pratica.

non credo sia quello il problema.