Sign in to follow this  
Fede78

Help: Anziche entrare in sto si spegne

Recommended Posts

Aggiornamento situazione "batteria e stop".

Dopo essere stato per 3 ore in piedi in un centro assistenza (roba che mi erano venute le caviglie della sora lella), siamo giunti a conclusione che il mio MacBook si comporta in maniera insolita.

La PMU non gestisce bene l'alimentazione!

Con la batteria al di sotto del 10%, staccando l'alimentazione, il computer va in stop. :confused:

Quando la batteria arriva allo 0% alle volte entra in stop, altre volte si spenge.

Oramai la batteria segna:

Capacità a carica completa (mAh): 3917 con 55 cicli di ricarica.

Morale della favola, domani il mio MacBook riparte per il centro assistenza.

Comunque c'è sempre chi sta peggio, mentre ero lì è arrivato un ragazzo che era passato per un centro assistenza di macellai... aveva un MacBook che letteralmente cadeva a pezzi, sembrava fossero scoppiati dei raudi nel case!

Ciao!

Io ieri sono andato da Computime in Viale Regina Margherita a Roma, sono stati efficientissimi, hanno capito subito il problema perchè erano informati. Mi hanno subito fatto inviare indietro la mia batteria ed in qualche giorno me ne arriverà una nuova.

In un altro centro di assistenza di Roma non ho avuto lo stesso trattamento, considerato che volevano farmi mandare tutto il mac in assistenza e non ne sapevano nulla dei problemi delle batterie.

Ragazzi insistete a farvi cambiare solo la batteria... io ho fatto le prove con un'altra batteria e non mi fa il prob che invece si ripete con la mia. Ora non so se è a tutti lo stesso, però....

ragazzi ma secondo voi qualcuno legge questi post....intendo qualcuno resposnsabile di mac!!!se leggeressero un po' i forum si accorgerebbero di come la gente giudica un po' ste cose e come i centri assistenza rispondono...

Ragazzi insistete a farvi cambiare solo la batteria... io ho fatto le prove con un'altra batteria e non mi fa il prob che invece si ripete con la mia. Ora non so se è a tutti lo stesso, però....

Io sono costretto a tornare in assistenza... non funziona più la lucetta dello stop.

Certo che rimandare il computer in assistenza per questa stupidaggine mi scoccia parecchio ma non posso fare altrimenti.

Quindi non te l' hanno cambiata subito?! :confused:

Se reputi che la tua batteria è difettosa o quantomeno presenta i problemi indicati sul sito Apple puoi chiamare il numero verde e fartene spedire una nuova.

Al limite prova a contattare il centro assistenza più vicino a casa tua e chiedi lumi a riguardo.

Ciao!

Se reputi che la tua batteria è difettosa o quantomeno presenta i problemi indicati sul sito Apple puoi chiamare il numero verde e fartene spedire una nuova.

Al limite prova a contattare il centro assistenza più vicino a casa tua e chiedi lumi a riguardo.

Ciao!

E ma se chiamo il numero verde loro come fanno a constatare che la mia batteria ha dei problemi? Idem se vado al centro assistenza, ovviamente non crederanno alla mia buona fede per cui dovrei lasciare giù il mio Mac e restare senza per qualche giorno, è questo quello che mi scoccia... :confused:

E ma se chiamo il numero verde loro come fanno a constatare che la mia batteria ha dei problemi? Idem se vado al centro assistenza, ovviamente non crederanno alla mia buona fede per cui dovrei lasciare giù il mio Mac e restare senza per qualche giorno, è questo quello che mi scoccia... :confused:

Allora, la tua batteria segna una X al posto della percentuale di carica?

Appare deformata?

Ha una durata infima e si trova sotto i 300 cicli di ricarica?

Se hai uno di questi sintomi puoi telefonare e chiedere la sostituzione, se il tuo problema è solo la mancata "entrata in stop" del computer allora ti consiglio di fare un backup e andare in assistenza.

Ciao!

Raiko ti do un altro consiglio... qualora la tua batteria non presentasse i difetti da me sopraindicati, telefona al centro assistenza più vicino a casa tua e chiedi se puoi passare da loro per provare se il tuo portatile entra in stop con un altra batteria (loro ce l'hanno sicuro).

A quel punto se entra in stop... devono sostituirti la batteria o quantomeno fartene spedire una nuova al più presto.

Ovviamente porta il tuo Mac in assistenza con un 10% di carica così puoi accenderlo e dimostrargli la mancata "entrata in stop" quando esaurisce la carica.

Facci sapere...

Non presenta nessuno dei sintomi che hai scritto, la batteria dura circa 3 ore o poco meno a piena luminosità infatti non posso lamentarmi, c' è solo questo piccolissimo "problema" dello stop che a dir la verità non mi interessa poi molto però se posso avere una batteria nuova... perchè non approfittarne? :o

Appena ho tempo e voglia magari do un colpo di telefono all' assistenza e sento che mi dicono, grazie dei consigli!

Non presenta nessuno dei sintomi che hai scritto, la batteria dura circa 3 ore o poco meno a piena luminosità infatti non posso lamentarmi, c' è solo questo piccolissimo "problema" dello stop che a dir la verità non mi interessa poi molto però se posso avere una batteria nuova... perchè non approfittarne? :o

Appena ho tempo e voglia magari do un colpo di telefono all' assistenza e sento che mi dicono, grazie dei consigli!

Non è un problema finche non capita che stai lavorando su un file da 2 ore e ti si spenge il computer mandandoti a pu***ne tutto il lavoro... è lì che si presenta il problema!