Sign in to follow this  
Fede78

Help: Anziche entrare in sto si spegne

Recommended Posts

cavolina ragazzi....con la batteria nuova stavolta è capitato anche a me!!!!

non è entrato in stop!!!!ora l'ho ricaricato starò a vedere se ricapita...stavo installando un'aggiornamento e mi ha fatto quello scherzo....mannaggia!!

Stamane il mio MacBook, a fine carica batteria, anche se la lucetta non me lo segnalava è entrato in stop.

Ci risiamo con il random "stop - non stop".

La Apple può spiegarci cosa succede ad alcuni MacBook?

Io a sto punto non ci capisco più niente... spero solo l'assistenza riesca a risolvere questo problema.

Stamane il mio MacBook, a fine carica batteria, anche se la lucetta non me lo segnalava è entrato in stop.

Ci risiamo con il random "stop - non stop".

La Apple può spiegarci cosa succede ad alcuni MacBook?

Io a sto punto non ci capisco più niente... spero solo l'assistenza riesca a risolvere questo problema.

Ma secondo me a sto punto è un problema di aggiornamenti... non so che pensare!

Anche io ho avuto il problema dello stop - non stop a caso, ma ora ho risolto resettando la PRAM.

se volete provare leggete questo thread

Spero vi sia utile.

Io però non ho avuto problemi con la batteria.

Questa mattina me lo ha fatto di nuovo. Treza volta. Batteria con undici cicli. Il tecnico apple gentilissimo, dopo un ora al telefono, e dopo aver verificato i vari dati della batteria con gli ingegneri, il sospetto e' il computer, la batteria per loro sembra perfetta, difatti gli ho detto che non ho problemi di durata etc. Per ora mi serve. Adesso aspetto qualche giorno poi decido come fare. Dovrei portarlo a s marino o ancona. Ma nessuno ha risolto mandandolo in assistenza? Loro dicono che le batterie non danno piu' problemi. L'aggiornamento e stato fatto. Quando infatti mi avevano sostituito batteria, ho istallato tutto da zerro. Certo, a voi sento che si spegne anche magari al 40 di carica. A me invece arriva all' un percento, o anche zero tranquillamente e poi... bum. Sono soddisfattissimo del mio macbook, ma che alla fine non mi entra in stop e' una palla

Anche io ho avuto il problema dello stop - non stop a caso, ma ora ho risolto resettando la PRAM.

se volete provare leggete questo thread

Spero vi sia utile.

Io però non ho avuto problemi con la batteria.

HA RAGIONE GIPP ANCHE NEL MIO CASO E' LA PRAM !!!

La procedura energica che ho effettuato per ripristinare lo stop:

1) caricata la batteria al massimo

2) staccata batteria e alimentazione

3) premuto il pulsante accensione 30 secondi

4) premere mela + alt + P + R costantemente per più riavvii. (io ne ho fatti 5).

Ho riottenuto lo stop per 3 cicli consecutivi in un solo giorno.

Ora la calibro nella speranza che fra 4 ore non compaia la X !!!

A questo punto il problema non è la batteria ma un problema di comunicazione tra i due sistemi, il computer acquisisce informazioni ottimistiche sulla batteria pensa di poterla spremere ancora ma lei cede di botto e non riesce a sostenere il computer durante la procedura di calcolo prima dello stop. Non trovo altra spiegazione.

Potete provare perfavore?

a me però continua a succedere il problema ad intervalli irregolari. Resettando la PRAM il mio MB va in stop per 3 o 4 volte, al max 5 volte e poi non ci va più. Se chiudo il monitor si accende il led bianco in modo fisso ma poi non inizia a variare intensità (non respira o batte il cuore) continua a lavorare e resta caldo. Quando riapro il monitor il led si spegne, il monitor resta spento e non dà segni di vita nemmeno se premo qualsiasi tasto. L'unico modo e forzare lo spegnimento e riavviare.

La mia batteria è eccezionale:

Informazioni batteria:

Batteria installata: Sì

Primo avviso livello carica basso: No

Capacità a carica completa (mAh): 5376

Capacità restante (mAh): 4515

Amperaggio (mA): 823

Voltaggio (mV): 12216

Conteggio cicli: 95

All'assistenza non mi hanno saputo dire niente di sensato e lo vorrebbero trattenere per un paio di settimane.

Che cosa potrei fare???

a me però continua a succedere il problema ad intervalli irregolari. Resettando la PRAM il mio MB va in stop per 3 o 4 volte, al max 5 volte e poi non ci va più.

In effetti ho anche io il sospetto... per ora funziona regolarmente ma chiaramente con riserva.

Quando riapro il monitor il led si spegne, il monitor resta spento e non dà segni di vita nemmeno se premo qualsiasi tasto. L'unico modo e forzare lo spegnimento e riavviare.

Da me chiuso il monitor entra in stop dopo 4 secondi: non so però se dava problemi prima perchè è una procedura (chiudere il monitor) di cui non mi fiderei mai visti i casi di riaccensione dentro la valigia descritti da innumerevoli siti. IL tuo quest'ultimo problema lo fa ogniqualvolta non entra in stop a fine batteria? O lo fa anche in quelle volte in cui resettando la pram riguadagna lo stop?

A questo punto non capisco cosa c'entri la PRAM.

Comincio a credere che siano davvero le schede logiche: se così fosse è uno schifo.

Peraltro ho calibrato la batteria che sfoggia un bel 5296/5200 a 11 cicli... Ora faccio il personal trainer anch'io ... vediamo se arrivo a 6000 :-P

Quando il mio MB non vuole più andare in stop, anche se clicco sulla mela della barra del finder e dal menù a tendina clicco su stop non succede niente.

Quando la batteria si scarica fino all1% va in stop regolarmente adesso, da dopo che ho resettato la PRAM. Prima era successo, ma sporadicamente, che si spegnesse anche con batteria al 5%.

Il problema che è rimasto è che non va in stop!!

Della mia batteria sono più che contento visto che sfoggia oltre 5350 mAh dopo 95 cicli di carica. L'unico accorgimento che uso è di scaricarla e ricaricarla completamente un paio di volte al mese, poi il resto delle volte la collego e la scollego dall'alimentatore quando mi pare. L'autonomia è ottima visto che riesco a fare anche 5 ore di lavoro limitando la luminosità e riducendo il carico di lavoro sulla CPU.