Sign in to follow this  
Fede78

Help: Anziche entrare in sto si spegne

Recommended Posts

Stranissimo questo comportamento... non vuole proprio saperne di andare in stop quando glielo dici tu... questo mi sa che è un problema diverso... hai provato con un'altra batteria?

Ragazzi ho trovato in giro nei forum oltreoceanici ed ho raccolto un po' di cavolate che sembrerebbero dare sollievo ad alcuni (quando fatte in associazione) per il problema della mancata entrata in sleep e/o improvvisa e involuta uscita dallo stato di sleep.

Tra le cose proposte...

1) Unplug all devices (usb, bluetooth, external monitor)

2) Trash the following two preferences;

* -/Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.PowerManagement.plist

* -/Users/username/Library/Preferences/com.apple.systemuiserver.plist–(username is your name or System Administrators name)

3) Set 'Allow BT devices to wake this computer' option disabled

4) Set 'Wake on LAN' option disabled.

5) Charge the battery

5) Reset the SMC

6) Reset PRAM until reboot two times.

Insomma si puo' sempre provare ed ovviamente puo' concludere o non concludere nulla.

Il NON ingresso in sleep a chiusura di schermo sembra determinato dal sensore di sleep che appare essere magnetico e in alcuni computer è malallineato. Sarebbe posto

in esatta corrispondenza con la luce di stop e a volte tende a dislocarsi causando non soltanto il mancato ingresso in stop ma anche la mancata accensione della luce o la sua accensione permanente. A qualcuno entra in stop chiudendo il monitor e premendo in quella zona.

Questo problema però non ha relazione con l'ingresso in sleep a fine batteria: sembra il problema di GIPP perchè lo stop parziale determinerebbe schermo spento e forzoso riavvio.

Altri hanno risolto definitivamente cambiando batteria mentre ad altri il mancato sleep è conseguito all'aggiornamento inutile di apple. In quest'ultimo caso il reset di SMC e PRAM è stato risolutivo: spero sia il mio caso.

La cosa pisciativa è che facendo il reset di SMC e PRAM è stato notato il decremento delle prestazioni della batteria: questo avvalora l'ipotesi che il computer non sa a che punto è la batteria e la sfrutta fino all'ultimo mah costringendolo a spegnersi di botto.

Alcune persone hanno notato il non ingresso in sleep o l'immediata uscita dallo stesso causato da mouse, periferiche usb e anche monitor esterni. (col mio monitor non ha problemi, al momento entra in sleep).

Insomma potete divertirvi con le prove... magari non si concluderà nulla, ma tentare val la pena.

Regà c'ho un MacBook che non lo rivenderei neanche al peggior nemico.

Comprato un maledetto giorno di giugno 2006... all'inizio, a parte il superdrive bizzoso, è andato sempre bene.

Dopo gli aggiornamenti a 10.4.9 e Patch batteria ha cominciato a darmi grane.

Quando esaurisce la carica della batteria non va in stop.

Vado in assistenza la prima volta il 2 maggio, sostituiscono il superdrive ma il problema della mancata entrata in stop a fine carica resta.

Torno in assistenza il 21 maggio, lo ritiro il 28 maggio e tutto sembra in regola... il computer entra in stop.

Oggi mi ha rifatto di nuovo la "bella sorpresa" di non andare in stop a fine carica.

Secondo voi, visto i precedenti e la ricomparsa dello stesso problema, posso avvalermi della garanzia nonostante essa sia scaduta da pochi giorni?

Oppure... esiste un minimo di garanzia sull'ultima riparazione effettuata?

Insomma... inizia a prendermi davvero male, la mia impressione è che neanche loro sanno cosa devono riparare.

Dannato MacBook "shit inside"!!!

Anche a me un paio di volte non è andato in stop chiudendolo. La prima me ne sono accorta la mattina e anche facendo lo stop via software non funzionava, ho dovuto riavviare. Adesso prima di metterlo in borsa aspetto che la lucina dello stop "respiri", una volta non l'ha fatto allora l'ho riaperto ma lo schermo era completamente nero, come dice macbuk. Se dovesse ricapitare proverò i consigli di macbuk, che ringrazio per averli postati