Sign in to follow this  
anapru

Processo FaxJobMgr e ventole a palla. Cos'è?

Recommended Posts

Salve a tutti. Da un paio di giorni ho avuto la prima impressione di sentire le ventole a palla del mio MacBookPro C2D 2,16, preso a dicembre. La prima volta che sono partite - talmente a palla che sembrava di essere dentro un elicottero da combattimento - era colpa di Firefox, che si stava ciucciando il 99 per cento dei processori. Chiuso lui, tutto a posto. Stanotte invece è stato qualcosa che non ho capito. Le ventole sono ripartite, con i processori al 60-65 per cento. Ho chiuso tutte le applicazioni, ma nulla è cambiato, sempre le ventole a palla. Allora ho aperto il monitoraggio attività ed ho visto che c'era aperto un processo, denominato FaxJobMgr. Ho riavviato il mbp e tutto è tornato normale. Ma cosa è FaxjobMgr e perché si ciuccia il 60 % dei processori? E soprattutto, come gli impedisco di partire?

No, non ho installato di recente stampanti, solo all'inizio, quattro mesi e mezzo fa, quando mi è arrivato il MBP. In realtà non so dire se lo facesse anche prima, in quanto le ventole non erano mai partite. Hanno iniziato a girare solo in questi ultimi giorni, forse perché ha iniziato anche a fare caldo. Una volta partite, ho iniziato a controllare il monitoraggio attività, ed ho visto questo processo che si ciucciava un botto di processori. Devo dire che, tolto dai login items, mi sembra non abbia più dato problemi. Comunque ora provo anche a riparare i permessi, grazie.