Elgato 250 o Hybrid?

Recommended Posts

Scusate, essendo nuovo avevo inserito il 3d nella sezione sbagliata :o

Riparto da capo: Ciao a tutti,

leggendo quanto ho potuto tra i vari 3d del forum non sono ancora riuscito a capire qual è la differenza fondamentale tra i due prodotti di elgato il 250 e l'hyrbrid.

Io avrei intenzione di farmi un media center col mac mini (tanto per cambiare :P ) ma non riesco a decidermi sul sintonizzzatore più adatto.

Inoltre vorrei sapere se questi dispositivi possono registrare in HD?

Qualcuno può darmi una mano? Grazie a tutti..

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho l'hybrid e sarebbe geniale, se solo dove abito si ricevesse decentemente il digitale terrestre. Ho preso un'antenna amplificata per migliorare il segnale, ma basta muovere un braccio e l'immagine (e l'audio) si riempiono di disturbi.

Non so giudicare se è un problema degli hardware o della cattiva ricezione in zona... :o

Il software mi sembra molto interessante, come pure la possibilità di salvare direttamente sul Mac...

Grazie mille per le risposte e i consigli.

Avevo già dato un'occhiata ai 3d segnalati,, però non ero riuscito a capire quale fosse effettivamente la differenza fondamentale tra l'hybrid e il 250. Da quelllo che ho capito il 250 è solo analogico, mentre l'hybrid è anche digitale, ma allora perchè l'hybrid, che fa qualcosa in più e da quanto ho visto nel sito di elgato supporta anche l'hd (registra anche in hd?), costa di meno??

Grazie ancora..

Grazie mille per le risposte e i consigli.

Avevo già dato un'occhiata ai 3d segnalati,, però non ero riuscito a capire quale fosse effettivamente la differenza fondamentale tra l'hybrid e il 250. Da quelllo che ho capito il 250 è solo analogico, mentre l'hybrid è anche digitale, ma allora perchè l'hybrid, che fa qualcosa in più e da quanto ho visto nel sito di elgato supporta anche l'hd (registra anche in hd?), costa di meno??

Grazie ancora..

Perchè la differenza fondamnetale è che il 250 fa la codifica video anche a livello hardware (quindi non ti impegana il computer) mentre il secondo sì.

Personalmente, se ci fossero ancora i G4 magari sarebbe da prendere in considerazione...ma calcola che ho un G5 2.1Ghz (che quindi confrontato ad un Intel è una lumaca) mai avuto problemi con il Terrtaec T2 in mio possesso

Grazie ancora.. :)

posso farti un'ultima domanda? Posso collegare sky all'hybrid (o col terratec2), o il videoregistratore per convertire le videocassette in formato digitale? guardando sul sito di elgato sembrerebbe di no, ovvero sembrerebbe che posso farlo solo col 250.. ma sempre secondo il sito il 250 non è hd..

ma non esiste un dispositivo che possa fare tutto?? magari che costasse un pò di più, ma che facesse tutto??

Grazie ancora.. :)

posso farti un'ultima domanda? Posso collegare sky all'hybrid (o col terratec2), o il videoregistratore per convertire le videocassette in formato digitale? guardando sul sito di elgato sembrerebbe di no, ovvero sembrerebbe che posso farlo solo col 250.. ma sempre secondo il sito il 250 non è hd..

ma non esiste un dispositivo che possa fare tutto?? magari che costasse un pò di più, ma che facesse tutto??

SI PUOI anche con l'Hybrid ;)

Scusate, un'ultima ricapitolazione; dunque con l'hyrbrid potrei:

1. guardare la tv digitale (sky e terrestre, ovviamente con gli appositi decoder) e analogica tramite l'antenna di casa.

2. registrare tv digitale e analogica, anche in HD

3. convertire videocassette in formato digitale

giusto?

ditemi di sì :D