Elgato 250 o Hybrid?

Recommended Posts

Scusate, un'ultima ricapitolazione; dunque con l'hyrbrid potrei:

1. guardare la tv digitale (sky e terrestre, ovviamente con gli appositi decoder) e analogica tramite l'antenna di casa.

2. registrare tv digitale e analogica, anche in HD

3. convertire videocassette in formato digitale

giusto?

ditemi di sì :D

Si ad eccezione del punto 2 in parte ;)

Nessuno in italia trasmette con il segnale HD (a parte SKY-HD), comunque del punto 2 puoi registrare la tv digitale (free) e analogica. Se poi colleghi dei SetTopBox DTT o Satellitari sei in grado di registrare dalla connessione analogica (S-Video o VideoComposito) :)

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si ad eccezione del punto 2 in parte ;)

Nessuno in italia trasmette con il segnale HD (a parte SKY-HD), comunque del punto 2 puoi registrare la tv digitale (free) e analogica. Se poi colleghi dei SetTopBox DTT o Satellitari sei in grado di registrare dalla connessione analogica (S-Video o VideoComposito) :)

Grazie ancora..;)

• 4 months later...

le iniziali maiuscole non sono una mia iniziativa, figurati! non so come ma deve averle codificate il pc; io scrivo minuscoli anche i nomi di persona..

comunque il mio mac è l'ultimo imac uscito or ora, con il Processore Intel dual-core fino a 2,8GHz, 4GB di RAM ecc.ecc. tieni presente che al momento non c'è dentro nessun programma di lavoro, salvo ovviamente il pacchetto di OS, e che avendolo appena comprato non ci sono né foto né filmati creati, solo qualche dvx copiato e il programma VLC.

qualche idea sul problema con Hybrid?

• 1 month later...

Ciao!

Sono interessato anch'io ad un prodotto Elgato, probabilmente il 250 plus visto che mi interessa la codifica accelerata hardware. Volevo però capire se questa codifica accelerata hardware di fatto è la stessa che si trova nel prodotto Elgato Turbo.264 o se non c'entra nulla.

insomma....il punto è...se compro Elgato 250 plus devo comprare ANCHE la Elgato Turbo.264 se voglio convertire rapidamente filmati in formato H264 o la 250 assolve già questo "compito" ?

Ho capito benissimo invece che con la Turbo.264 non posso sintonizzare la tv o convertire "al volo" sorgenti analogiche...

GRAZIE !

• 1 month later...
  • 2 weeks later...

come si convertono le videocassette in formato digitale? Ampliando la domanda come collego il MBP alla tv utilizzando l'hybrid? Oppure l'hybrid non serve?

prima ti rispondo al punto 2

Per collegare il MacBookPro alla televisione basta adattatore TV (normale) che costa 19 euro in qualsiasi negozio Apple o AppleStore, se invece hai un televisore LCD Hd ready devi controllare che connessioni hai HDMI/DVI da li prendi le tue decisioni per cavi ed adattatori, dicci che ingressi hai sulla tua TV (es. SCART)

Io l'HYBRID non ce l'ho però da quello che ho letto non hai bisogno di altro dispositivo, devi solamente selezionare la fonte esterna dal software Elgato, mettere in play il videoregistratore ed in rec EyeTV, una volta effettuata la registrazione la editi (tagli i pezzi che non vuoi) e poi esporti per TOAST, a quel punto ti masterizzi il tuo DVD.