Sign in to follow this  
Luberfly

miniDV, DVD, HDD o 3ccd: quale consiglio

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sono al mio primo acquisto e volevo capire che tipo di videocamera acquistare e quali sono i parametri principali da preferire.

L'uso è quello amatoriale, con possibilità in un secondo momento di riversare il filmato su supporto tipo DVD in modo che chiunque lo possa leggere.

Inizialmente mi era stato consigliato la videocamera con supporto DVD ma sembra che i filmati siano limitati a 30 minuti.

Le videocamere con HDD quali pro e contro hanno?

Infine le care miniDV. Ma è vero che per riversare su DVD a mezzo pc ci vogliono ore?

E poi quali sono i parametri interessanti?

Se volessi stare su fascia 300Euro (+/- 50 euro) su che modelli mi potrei orientare?

Grazie

Luca

Ciao, dunque, per quel poco che posso dirti, le mini dv, ovvero il supporto a nastro hanno ancora un ottima qualità, ma per trasferirle su dvd devi prima riversarle su un mac, o pc, in tempo reale di riproduzione e poi masterizzare tramite un programma il contenuto in dvd.

Un pò lungo, ma standard.

Quelle videocamere che masterizzano direttamente il dvd preferirei sconsigliarle, sia per la qualità, un pò bassa data la compressione di registrazione, sia per l'impossibilità di montare filmati.

Quelle con L'hd interno non son male, comode, ma da vedere che formati di compressione abbiano, considera che su una mini dv standard 60 minuti di registrazione, una volta riversati sul computer son all'incirca 8 gb.

Ma attualmente non conosco le compressioni delle nuove hd, ma credo, se magari qualcuno mi conferma, che siano arrivate allo standard mini dv.

cmq per riassumere, dipende ciò che devi farci, se ti servono solo i dvd di ciò che riprendi e non vuoi modificare nulla prendi supporto dvd.

Se altrimentiu vuoi iniziare a modificare qualcosa, prenditi un prezzo base mini dvd standard 800, stanno attorno ai 250.