Sign in to follow this  
delos

Patch Batteria per MacBook e MacBook Pro - le esperienze dei lettori

Recommended Posts

Sono le comiche. Avevo un problemino dopo il famoso update, ..non mi compariva piu' l'icona batt. al riavvio o avvio, se non dopo averci cliccato con il cursore. Fa niente...

Ma oggi che mi si rispegne senza andare in stop un altra volta :-(

E la mia batteria dai 5300 e' passata all'improvviso a 4995

Telefono per l'assistenza, ma sospettano un problema piu' grave, forse una saldatura, ma ora non sto nel luogo di residenza, dovevo sconfinare alla dogana di S. Marino! Mi Telefonano, mi dicono che provano a cambiarmi prima la batt. ma... volevano il mio numero di carta di credito, perche' se poi non restituisco la vecchia batt..... Io uso postpay in internet, e per me al di la di cio' che si dice, mi trovo bene con la bancoposta che pero' non fa da carta di credito elettronica vera. Insomma, adesso devo andare al M.W. per chiedergli la gentilezza di chiamare Apple, ..dargli in numero pratica per ordinare la batt. e poi fare uno scambio quando arriva, un po come si fa per il riscattoco l'ostaggio, prima la valigia poi la donna! Spero davvero che non sia qualcosa al computer, che mi serve cavolo. Anzi, quando arriva la batt, reistallo tutto da zero, sperando che quell aggiornamento del bip non abbia toccato in firmware del computer. Se sapevo che mi rovinava la batt... Certo che se poi e' la saldatura che non va che non tiene la tensione... ma allora doveva farmelo anche prima, o no? Vado vado che sono incavolato nero, poi non ti riesce neanche di risponergli male, era gentilissima quella li al telefono... (anche se sotto sotto mi han dato del ***** ipotetico di batteria)

Ho comprato un macbook il 22 aprile e dopo circa 3 giorni faccio l'update del sw. Tra cui anche quello della batteria. Non avevo ancora letto questa discussione. fatto sta che lo installo. . Pima dell'aggiornamento ho fatto scaricare tutta la batteria. Scarico coconut battery(2.5.1) e mi accorgo che la capicità della batteria era già al 97%.!!! Oggi invece:

Batteria completamente carica sotto tensione :

Corrente di ricarica 5006mAh

Massima corrente di ricarica 5006mAh

Capacità batteria 5006mAh (96%)

Capacità originale batteria 5200mAh

Cicli 7

Dopo solo 7 cicli sono già al 96%? Possibile? Credo che abbia ragione quel tizio (non ric come si chiama) che ha postato che secondo lui non si deve mai far scaricare completamente la batteria. Credo che il calo sia dovuto a quello perchè senza il firmware dell' update il processo di regolazione della carica della batteria probabilmente era gestito male. Nel senso che quando tutta la batteria era scarica l'alimentatore forniva un sacco di corrente alla batteria, surriscaldandola e poi quando si avvicinava alla carica completa diminuiva la corrente erogata. Con il nuovo firmware credo che questo processo sia cambiato nel senso che la corrente erogata dall'alimentatore è sempre costante, ad un amperaggio opportuno a non danneggiare la batteria.Quindi è possibile che il processo di ricarica chieda più tempo. Conclusione: secondo me chi compra oggi un macbook e fa subito l'aggiornamento del sw e non fa come me che ho scaricato subito tutta la batteria(pensando fosse cosa giusta) non avrà problemi. Gli altri... possono farci poco(sostituire la batteria). Non sforzate le batterie con calibrazioni varie. Danneggiano la batteria e poi solo per avere lo sfizio di avere un 1-2% in più.

Ho risolto grazie ad un Apple Center super efficente a Milano

Il problema era la batteria. Tutto perfetto per system profile, per i led di carica, ma non erogava corrente.

Cambiata all'istante in garanzia malgrado io non abbia acquistato questo Mac da loro, il tutto risolto in un quarto d'ora.

in via Gallarate, Milano città

non fatemi fare il nome del negozio che non mi sembra il caso

non vorrei dire una castroneria (admin cassatemi se è così) ma puoi fare tranquillamente il nome di chi ti ha trattato bene come di chi ti ha trattato male.

si chiama informazione che non è diffamazione...

il problema per me non è l'amperaggio, bensì il fatto che a volte mi si spegne da solo quando la carica arriva a 20/30 min rimanenti.

Ma se il problema non è fisso come giustifico secondo voi la sostituzione della batteria?

Ehy, lo sai che rileggendo meglio abbiamo lo stesso problema credo. Il macbook quando arrivo al 6% - 7% invece che andare in stop si spegne.

Oggi sono stato in un centro di assistenza autorizzato gli ho spiegato i miei problemi ma non c'è stato verso di fargli fare un test sulla batteria o di mandarla indietro la mia garnazia scade il 18 maggio (dopo 1 anno) e questa cosa mi fa incazzare perchè i miei cicli di ricarica sono al di sotto dei 300 e la durata dell'autonomia della batteria è ridotta.

Mi volevano far mandare in assistenza il macbook ma mi sono rifiutato perchè non vedo perchè per una batteria devo lasciare il laptop che tra l'altro mi serve per lavoro!

Se avete dei suggerimenti da darmi datemeli perfavore...a questo punto spero in un aggiornamento che sfrutti meglio le batterie!

Io devo ricredermi sul parere negativo dell'aggiornamento... sono passati alcuni giorni e la percentuale della batteria dopo essere scesa da 97 a 93 (per l'update) è risalita a 96%... ma dai che in fondo non sono così dei cazzari quelli della apple... statemi UP! ;)

Ehy, lo sai che rileggendo meglio abbiamo lo stesso problema credo. Il macbook quando arrivo al 6% - 7% invece che andare in stop si spegne.

Oggi sono stato in un centro di assistenza autorizzato gli ho spiegato i miei problemi ma non c'è stato verso di fargli fare un test sulla batteria o di mandarla indietro la mia garnazia scade il 18 maggio (dopo 1 anno) e questa cosa mi fa incazzare perchè i miei cicli di ricarica sono al di sotto dei 300 e la durata dell'autonomia della batteria è ridotta.

Mi volevano far mandare in assistenza il macbook ma mi sono rifiutato perchè non vedo perchè per una batteria devo lasciare il laptop che tra l'altro mi serve per lavoro!

Se avete dei suggerimenti da darmi datemeli perfavore...a questo punto spero in un aggiornamento che sfrutti meglio le batterie!

domani vado anch'io in un centro autorizzato e ti faccio sapere.

P.s. la mia garanzia scade il 16 maggio... non so se rendo l'idea... siamo tra i primi ALASDAIR eh?!? :)

p.p.s ma la garanzia non l'hanno poi estesa ai due anni per le batterie?

p.p.p.s. è assurdo lasciare tutto il portatile quando il problema è solo di batteria. UCCIDILI! ;)

ah, lo sai anche che quando sono stato in ferie ho lasciato il GalaBook da una mia amica (fidata !) e quando son tornato il problema dello spegnimento non c'era più? dopo qualche settimana l'ha rifatto, nonostante l'agg software.

Mi sa che gli piace la ---- al mio MB!

domani vado anch'io in un centro autorizzato e ti faccio sapere.

P.s. la mia garanzia scade il 16 maggio... non so se rendo l'idea... siamo tra i primi ALASDAIR eh?!? :)

p.p.s ma la garanzia non l'hanno poi estesa ai due anni per le batterie?

p.p.p.s. è assurdo lasciare tutto il portatile quando il problema è solo di batteria. UCCIDILI! ;)

ehh sì siamo i primi. Io mi ricordo ancora l'attesa sul forum e ricordo che l'acquisto l'abbiamo fatto lo stesso giorno, solo che a te è arrivato prima.

In ogni caso possiamo stare tranquilli perchè se vai nella sezione supporto del sito apple.it sulla destra c'è il link "sostituzione batterie macbook..." tra le varie cose è scritto che malgrado la garanzia sia scaduta, la batteria verrà cmq sostituita. Le spese di spedizione sono a carico del cliente.

La prossima settimana andrò in un altro centro di assistenza e cmq non perderò occasione di chiamare la apple e segnalare il fatto che i primi non mi hanno dato assistenza e cmq è assurdo che sapessi più cose io del problema che le persone che ci lavorano dentro.