Sign in to follow this  
delos

Patch Batteria per MacBook e MacBook Pro - le esperienze dei lettori

Recommended Posts

arrivata la nuova batteria!!!

la sto provando...per ora i dati sono questi:

Informazioni batteria:

Batteria installata: Sì

Primo avviso livello carica basso: No

Capacità a carica completa (mAh): 5194

Capacità restante (mAh): 3226

Amperaggio (mA): -1512

Voltaggio (mV): 11362

Conteggio cicli: 1

che ne pensate???buono no??

bisognerà poi vedere col tempo ed i cicli di ricarica.

qualcuno mi dice come trattarla alle prime ricariche?devo farla scaricare tutta?

ehh sì siamo i primi. Io mi ricordo ancora l'attesa sul forum e ricordo che l'acquisto l'abbiamo fatto lo stesso giorno, solo che a te è arrivato prima.

In ogni caso possiamo stare tranquilli perchè se vai nella sezione supporto del sito apple.it sulla destra c'è il link "sostituzione batterie macbook..." tra le varie cose è scritto che malgrado la garanzia sia scaduta, la batteria verrà cmq sostituita. Le spese di spedizione sono a carico del cliente.

La prossima settimana andrò in un altro centro di assistenza e cmq non perderò occasione di chiamare la apple e segnalare il fatto che i primi non mi hanno dato assistenza e cmq è assurdo che sapessi più cose io del problema che le persone che ci lavorano dentro.

sono appena rientrato da un centro autorizzato, gestito tra l'altro da una persona che conosco bene.

Si è fatto la fotocopia della batteria (non è un eufemismo), segnato il mio cell e mi ha detto che mi richiama appena arriva quella nuova. STOP!

Premetto che il tutto ha richiesto circa un'ora e venti di chiacchiere sul AppleTV (l'ho vista! meravigliosa!) su iMac, mac refurbished, eMac, casse per iPod etc etc etc....

P.s.ma non l'abbiamo ordinato il 16 maggio? come si fa a sapere quando scade la garanzia?

CIAO!

gala

sono appena rientrato da un centro autorizzato, gestito tra l'altro da una persona che conosco bene.

Si è fatto la fotocopia della batteria (non è un eufemismo), segnato il mio cell e mi ha detto che mi richiama appena arriva quella nuova. STOP!

Premetto che il tutto ha richiesto circa un'ora e venti di chiacchiere sul AppleTV (l'ho vista! meravigliosa!) su iMac, mac refurbished, eMac, casse per iPod etc etc etc....

P.s.ma non l'abbiamo ordinato il 16 maggio? come si fa a sapere quando scade la garanzia?

CIAO!

gala

Ehy, io ricordo di averlo ordinato il giorno dopo l'uscita o forse due giorni dopo. Per controllare la garanzia devi chiedere a quelli del centro autorizzato, loro hanno un software credo che gli permette di controllare i dati del tuo mac dal numero di serie.

Cmq io domani mattina vado in un altro centro autorizzato di roma che tra l'altro è anche più vicino a casa mia!

Grazie per le indicazioni poi faccio sapere com'è andata.

Bye bye

sentite un po' questa e ditemi che ne pensate.....

ieri come vi ho detto batteria nuova...valore 5194....direi ottimo....così finche utilizzo mac nessun problema....dopo provo ad utilizzare windows xp per un po'...il computer si scalda abbastnza...ci videogioco un po' a gp4...need for speed....programmicchio un po' in vb.net.....ritorno a mac...eeee ...incredibile ...il valore era diventato 5080....azz.....ora si è riportato a 5100 -5110....ma più per ora non va......

voi che ne pensate...può essere xp che stara il contatore della batteria??

oppure il calore??

ragazzi anche io ho aggiornato, ieri sera visto che era parecchio che tenevo il macbookpro attaccato alla corrente, lo sposto in camera da letto per navigarci un po, usando così la batteria. dopo 1 ora lo lascio aperto, non in stop, sempre senza caricabatteria attaccata. l'indomani mattina, lo trovo come se fosse spento, mi dico strano visto che ieri sera mi segnava ancora il 59% di carica, si sarà scaricato totalmente? comunque attacco il cavetto magsafe per ricaricare la batteria e al contempo accendere il computer, ebbene il magsafe ha luce arancione come se la batteria si ricaricasse, ma la batteria resta sempre a 0!!!! sono già 2 ore che è attaccato e resta a zero. se stacco il magsafe il computer si spegne immediatamente, ho provato a staccare la batteria, a riavviare, ma nulla, rimane sempre a zero. Che posso fare?? cavolo il macbookpro in questione (un core2 da 2,16 ghz 17pollici) è in mio possesso da circa 1 anno, e ha solo 26 cicli di ricarica. Come è possibile che mi succeda questo? avete soluzioni da darmi????

Succede perchè il sistema di check delle batterie è una porcheria.

Prova a vedere se la batteria si riprende tenendolo in carica a lungo.

C'è l'estensione della garanzia a 2 anni non preoccuparti, conviveremo un po' tutti con vari cambi di batteria... per i primi 2 anni.

Io comincio a credere che apple non sapendo da dove cominciare per risolvere questo problema stia tentando di non fare entrare in stop i propri computer con la batteria scarica. Ho letto in altri forum che a molte persone dopo il cambio batteria e l'aggiornamento non entra più in stop. E' forse è una cosa auspicabile.

grazie della info. in effetti dopo sole 2 ORE la batteria a iniziato a ricaricarsi. A questo punto eviterò tassativamente di portare il portatile al di sotto del 10% di carica prima di ricaricarlo, o di lasciarlo senza alimentazione attaccata per tutta la notte, anche se in stop. Che porcheria che una casa come la apple, che fa pagare un botto i suoi portatili abbia problemi di questo tipo!!!!

non per difendere sempre Apple, ma gran parte di questi poblemi dipendono dalla batterie e le batterie non le fa Apple. Spero che almeno a Cupertino si facciano un esame di coscienza e cambino fornitore oppure brucino per vendetta la sezione batterie della Sony.

:)

Ciao gente.

gala

Ma gala scusa come fai ad affermare che il problema è delle batterie sony (che tra le altre cose ho letto aver preso le distanze da questo problema specifico) e che la cosa non coinvolga il sistema di controllo della carica sulla batteria e sulla scheda madre?

Una cosa sono le batterie incendiarie o quelle che espandono, ma qui il problema non sembra proprio di sony. I notebook non sono stati testati a lungo come avrebbero dovuto prima di essere messi in commercio.. Mi chiedo perchè non riescono a risolverlo (hanno provato cambiando le schede logiche senza successo) ed ora con altre batterie che sono a rischio di non caricarsi più, e la patch che crea più problemi che altro. La sony fornisce batterie per il 70% del parco notebook mondiale... ma questo problema del mancato riconoscimento e non ricarica è quasi totalmente apple-correlato!

Cmq moro30 controlla le cifre con cui termina il codice della tua batteria. Non so se lo sai ma c'è stato un richiamo sui pro perchè le batterie si espandono e a volte deformano anche il case.

http://www.engadget.com/2006/07/31/apple-initiates-macbook-pro-battery-recall-program/

Ma gala scusa come fai ad affermare che il problema è delle batterie sony (che tra le altre cose ho letto aver preso le distanze da questo problema specifico) e che la cosa non coinvolga il sistema di controllo della carica sulla batteria e sulla scheda madre?

Una cosa sono le batterie incendiarie o quelle che espandono, ma qui il problema non sembra proprio di sony. I notebook non sono stati testati a lungo come avrebbero dovuto prima di essere messi in commercio.. Mi chiedo perchè non riescono a risolverlo (hanno provato cambiando le schede logiche senza successo) ed ora con altre batterie che sono a rischio di non caricarsi più, e la patch che crea più problemi che altro. La sony fornisce batterie per il 70% del parco notebook mondiale... ma questo problema del mancato riconoscimento e non ricarica è quasi totalmente apple-correlato!

Cmq moro30 controlla le cifre con cui termina il codice della tua batteria. Non so se lo sai ma c'è stato un richiamo sui pro perchè le batterie si espandono e a volte deformano anche il case.

http://www.engadget.com/2006/07/31/apple-initiates-macbook-pro-battery-recall-program/

il fatto della Sony era una battuta, sui vecchi problemi delle batterie.

I problemi di adesso probabilmente sono anche di software, ma è anche certo che le batterie fornite non sono all'altezza degli standard apple, che è responsabile solo in parte.

esatto ragazzi sto facendo molte prove con questa batteria nuova.....e sono arrivato al risultato che il controllo dell'apple sulla batteria fa cagare di brutto....

appena montata la batteria non mi andava in stop...ma avevo impostato il risparmio energia su mai in stop.

poi dopo averla alsciata scaricare tutta e ricaricare mi risultava che avevo perso 500mah...ed ero a 4700 dopo due cicli....dopo tre ore di utilizzo la batteria è tornata a 5080.....

direi proprio che non si può fare affidamente al sistema di controllo energia della apple....tuttavia la batteria ha una durata normale...per il problema dello stop non so se sia un'impsotazione della batteria...

esatto ragazzi sto facendo molte prove con questa batteria nuova.....e sono arrivato al risultato che il controllo dell'apple sulla batteria fa cagare di brutto....

appena montata la batteria non mi andava in stop...ma avevo impostato il risparmio energia su mai in stop.

poi dopo averla alsciata scaricare tutta e ricaricare mi risultava che avevo perso 500mah...ed ero a 4700 dopo due cicli....dopo tre ore di utilizzo la batteria è tornata a 5080.....

direi proprio che non si può fare affidamente al sistema di controllo energia della apple....tuttavia la batteria ha una durata normale...per il problema dello stop non so se sia un'impsotazione della batteria...

Ma ti va in stop sì o no?

Perchè se non ti va in stop allora possiamo cambiare tutte le batterie che vogliamo ma sarà sempre la stessa cosa.

Poi non capisco perchè sti problemi sono iniziati ad un anno di distanza...secondo me tutto è iniziato con l'ultimo agg di tiger.