Sign in to follow this  
delos

Patch Batteria per MacBook e MacBook Pro - le esperienze dei lettori

Recommended Posts

ora questi sono i dati della mi batteria:

Batteria installata: Sì

Primo avviso livello carica basso: No

Capacità a carica completa (mAh): 5533

Capacità restante (mAh): 5517

Amperaggio (mA): -1327

Voltaggio (mV): 12380

Conteggio cicli: 13

direi ottimissima!!!solo che il problema allo stop a volte c'è altre volte no.

secondo me forse l'aggiornaemnto fa andare in stop il computer in determinate situaioni in altre lo evita.

Oggi mi è arrivata la batteria sostitutiva del macbook, la mia si era gonfiata... comunue il servizio di post-vendita è veramente impeccabile, ieri mattina li ho chiamati e questa mattina mi è arrivata la batteria.

Mi sembra di aver capito che Stefano1983 ha già ricevuto una batteria nuova.

Se il difetto continua che facciamo?

Cambiamo batterie all'infinito oppure cercano di capire se il problema è un altro?

Scusa lo sfogo, non ce l'ho con te ma mi trovo nella stessa angosciante situazione.

Vorrei solo cercare di capire se è possibile uscire fuori da sto "trip" dello stop/non stop.

Ciao!

pienamente ragione, non avevo capito che stefano1983 aveva già cambiato la batteria.

Nei giorni scorsi ho avuto problemi con il mio MacBook che non andava in stop. Sembra che il problema si sia risolto con il reset della PRAM.

però non sono convintissimo che la batteria sia esente da colpe.

Ecco i dati della mia batteria:

nformazioni batteria:

Capacità a carica completa (mAh): 5346

Capacità restante (mAh): 5182

Amperaggio (mA): -1481

Voltaggio (mV): 12229

Conteggio cicli: 91

Che ne dite??

Nei giorni scorsi ho avuto problemi con il mio MacBook che non andava in stop. Sembra che il problema si sia risolto con il reset della PRAM.

però non sono convintissimo che la batteria sia esente da colpe.

Ecco i dati della mia batteria:

nformazioni batteria:

Capacità a carica completa (mAh): 5346

Capacità restante (mAh): 5182

Amperaggio (mA): -1481

Voltaggio (mV): 12229

Conteggio cicli: 91

Che ne dite??

Che stai da Dio!

allora, sono andato poco fa da CE a milano per la batteria, il ragazzo mi fa: ok, nn c'è problema, la cambiamo.

poi clicca sul tastino e vede che è tutta carica, e mi fa: ma cosa succede esattamente?

io: arriva a 1h di autonomia e puff, si spegne.

lui: hai aggiornato?

io: si

lui: potrebbe anche non essere la batteria...

io: :-S

lui: facciamo così, io questa te la cambio, poi vedi tu, se la prossima funziona, meglio, se non funziona, vediamo un po'.

la batteria se l'è tenuta perchè mi ha detto che loro ordinano il pezzo solo dopo aver spedito quello fallato, xcui 2-3gg (visto che c'è di mezzo il we, direi sett prox) mi arriva quella nuova.

nel frattempo ha detto che posso usarlo senza batteria.

mi ha detto che la teoria vuole ogni mese 2 cicli di carica/scarica completi, xò ha detto che va abbastanza a ****, x' alcuni computer che ha avuto hanno avuto 300 cicli senza il minimo problema, altri invece sono come il mio...

poi vede che 1-2 mesi fa sono andato da loro x' mi si era rotto l'hd, e mi avevano cambiato le plastiche, mi fa: certo che hai fatto proprio l'en plein!

io: eh si, del resto sono i primi, le hanno avute tutte...

lui: eh già!

Posted Image

a me è normale???

ps: ora è sotto carica

io ho i tuoi stessi cicli (anzi uno in più) e sto a 5212 mA, mentre fino a 3 cicli fa ero a 5100 mA, l'ho fatto salire in questo modo:

1) scarichi la batteria fino al 9% e ti dirà di caricarla.

2) spegni il mac (non in stop)

3) attacchi l'alimentatore fino a che da color ambra passa a verde (anche se è ancora meglio se lo lasci caricare tutta la notte a detta del tecnico applestore)

4) riaccendi e prova a controllare la capacità

ti ripeto a me già dopo un ciclo (non arrivava a 5100 mA) e ora ha superato anche la capacità da nuovo che era di 5200 mA!

questa è la mia situazione dopo le tue istruzioni:

Posted Image

è addirittura scesa, di poco, ma è scesa...

questo è il ciclo di vita della mia batteria:

• Tutti i giorni acceso dalle 8 fino alle 1 di notte circa

• La corrente è costantemente attaccata

• Scarica completa solo una volta al mese (precisamente il 28 di ogni mese)

• Utilizzo la batteria solo in occasioni straordinari, cioé dove non c'è una presa elettrica, ma non la faccio mai arrivare sotto il 60% (tranne ogni 28 del mese)

mi potete dire se questa procedura è esatta?

mi potete dire se questa procedura è esatta?

Ragazzi ma non vi sembra di esagerare?

non si puo' diventare schiavi elaborando procedure comportamentali per avere coconut compiacente!

La mia batteria al 7 ciclo partendo da 5180 ha battuto tutti i valori possibili fino a 4600 salvo poi risalire a 5160: non si puo' uscire matti.

Io ho un MacBook e sto inziando a sospettare di avere qualche problema di batteria.

L'ho fatta scaricare del tutto e il Mac non mi è andato in stop ma quando l'indicatore era intorno ai 14% e diceva che avevo ancora circa 15min di autonomia improvvisamente mi si è spento tutto.

I dati della batteria sono questi (mentre ancora lo sta caricando dall'ultimo spegnimento):

Informazioni batteria:

Capacità a carica completa (mAh): 4903

Capacità restante (mAh): 649

Amperaggio (mA): 2750

Voltaggio (mV): 11275

Conteggio cicli: 76

Dato che la garanzia sul mio portatilino scade entro breve, vorrei sapere se effettivamente è un problema di batteria (eventualmente da cambiare al più presto) oppure no.

Dato che la garanzia sul mio portatilino scade entro breve, vorrei sapere se effettivamente è un problema di batteria (eventualmente da cambiare al più presto) oppure no.

Sembrerebbe proprio di no, secondo quanto asseriva oggi il tecnico dell'assistenza dove ho portato il mio MacBook.

Ti consiglio di andare in assistenza prima dello scadere della garanzia... decideranno loro, come è giusto che sia, cosa devono fare.

non è per fare lo sborone, ma anche io all'inizio avevo la capacità della batteria un pò bassa. All'applestore roma est mi hanno detto come allenarla e facendo questo training una o due volte al giorno i risultati sono questi:

PS aggiungo che arriva anche all'1% di batteria senza spegnersi e quando proprio non ce la fa più entra in stop (però senza spia lampeggiante)

non è per fare lo sborone, ma anche io all'inizio avevo la capacità della batteria un pò bassa. All'applestore roma est mi hanno detto come allenarla e facendo questo training una o due volte al giorno i risultati sono questi:

PS aggiungo che arriva anche all'1% di batteria senza spegnersi e quando proprio non ce la fa più entra in stop (però senza spia lampeggiante)

qual'è l'allenamento?