Sign in to follow this  
delos

Patch Batteria per MacBook e MacBook Pro - le esperienze dei lettori

Recommended Posts

io ho i tuoi stessi cicli (anzi uno in più) e sto a 5212 mA, mentre fino a 3 cicli fa ero a 5100 mA, l'ho fatto salire in questo modo:

1) scarichi la batteria fino al 9% e ti dirà di caricarla.

2) spegni il mac (non in stop)

3) attacchi l'alimentatore fino a che da color ambra passa a verde (anche se è ancora meglio se lo lasci caricare tutta la notte a detta del tecnico applestore)

4) riaccendi e prova a controllare la capacità

ti ripeto a me già dopo un ciclo (non arrivava a 5100 mA) e ora ha superato anche la capacità da nuovo che era di 5200 mA!

Trovata la procedura..

Se te l'han detto all'Apple Store mi fido, anche se secondo me così inganni solamente la batteria, ma non ottieni niente di più come carica..

Ma se fosse vero sarebbe una gran fig*ta!..:P

Se riesci, fai una calibrazione per confermare che effettivamente sale e non è tutto un trucco?..

GRAZIE! :D

me l'han detto perchè dopo 3 giorni che ce l'avevo glielo riportai chiedendo un cambio della batteria (che durava veramente poco), allora mi hanno detto di "allenarla" facendola scaricare fino a 9 minuti di autonomia (compare un messaggio di avviso) poi spegnendo il mb e lasciandolo in carica fino a ricarica completa (luce verde). Effettivamente in questo modo sono arrivato a quei valori di capacità massima.

Siccome sono un quasi ingegnere mi sono intestardito a provare se effettivamente durava di più nelle medesime condizioni e posso dire che a luminosità quasi massima (tre tacche sotto), airport accesa tutto il tempo (bt no perchè non mi serve mai), con amule e web browsing a manetta la durata si attesta sulle tre ore e mezza effettive. (non ho dvd inseriti) mentre prima era circa sulle due ore.

Ci ho provato..la capacità è passata da 6507 a 6506 mAh (ho un MBP 17", quindi il valore dovrebbe essere 6500 più o meno..).

Quindi o ti hanno detto una bufala o funziona solo se la batteria è nettamente sotto i valori normali..;)

Ci ho provato..la capacità è passata da 6507 a 6506 mAh (ho un MBP 17", quindi il valore dovrebbe essere 6500 più o meno..).

Quindi o ti hanno detto una bufala o funziona solo se la batteria è nettamente sotto i valori normali..;)

dipende quando hai fatto le due misurazioni, in genere io prendo come riferimento il valore che mi da a fine carica (da quel momento in poi fluttua un pò) e poi non basta un ciclo solo, mi hanno detto almeno una decina prima di vedere risultati apprezzabili

ragazzi, io nell'ultima settimana ho avuto un calo pauroso. Da 93% della scorsa settimana al 79% di ieri sera, ora sta al'83%. Che dite, falso allarmismo oppure inizio a pensare di chiamare apple? ho staccato la batteria per 10 minuti ieri sera e ho recuperato un 4% (dal 79 all'83), che la mia batteria sia un po' difettosa? Macbook comprato a fine settembre, 90 cicli di carica.

A me coconut da 4867 su 5200 dopo 108 cicli, che ne dite?

dico che secondo me ci uoi stare, considerando che da quello che ho capito, gli ultimi macbook da qualche mese hanno capacità 5000 e non 5200! :D

dico che secondo me ci uoi stare, considerando che da quello che ho capito, gli ultimi macbook da qualche mese hanno capacità 5000 e non 5200! :D

Però il mio ha la capacità originale a 5200, cmq credo che vada bene...

ragazzi, i mio macbook ha meno di un mese di vita, coconut mi dice che la batteria è al 93% (4856 mah) e che il macbook ha tre mesi di vita... che???? dovrei anke io portarlo al centro assistenza?

ho fatto l'aggiornamento oggi..