Sign in to follow this  
delos

Patch Batteria per MacBook e MacBook Pro - le esperienze dei lettori

Recommended Posts

Avendo questi parametri relativamente bassi, ho provveduto all'aggiornamento di batteryupdate, ma i valori di current battery capacity, si sono ridotti a 4731 e la percentuale si è ridotta dA 91 A 90 %. Questo, rilevato con coconut battery!!!!!!

Altra cosa strana è che non trovo, nella cartella "systemconfiguration" il file BatteryUpdate.bundle!!

Magari per eliminarlo, ma dove è stato installato????

Che faccio ora??

Credete che la mia batteria abbia qualche problema e vada sostituita?

Prima di andare in assistenza, devo fare qualche altro procedimento???

Grazie

Perdonatemi, ma non ho capito quale sian i parametri ottimali per una batteria che ha circa 40 cicli di ricarica, per esempio............:)

l'ho comprato nuovo l'8 maggio scorso (anche se segna 6 mesi di vita) e come vedi ho 47 cicli alle spalle:

Mb 2.0 GHz 2 GB RAM

Mi sembra di capire che debba farmi sostituire la batteria!!!

Cmq il mio rivenditore non ha fatto storie nell'eventualità,ma mi ha solo detto che bisogna vedere sea la mia, di batteria rientra tra le difettose( questa nn l'ho capita)

Dice che c'è un sito dal quale si può verificare se va sostituita o meno.Ne sapete qualcosa?

Ostiasurfer, ma hai osx 10.4.9 e hai fatto l'update della batteria?

Altra cosa, ma i cicli di scarica completa e ricarica, non dovrebbero diminuire la capacità della batteria?

A me, da quanto leggo qui, sembra il contrario!

Grazie

l'ho comprato nuovo l'8 maggio scorso (anche se segna 6 mesi di vita) e come vedi ho 47 cicli alle spalle:

Mb 2.0 GHz 2 GB RAM

Questa è una delle testimonianze che questi programmi lasciano il tempo che trovano!!!

Riguardo a quello che ci ha riportato OSTIASURFER81 praticamente la sua batteria è andata a migliorare invece che degradarsi come fanno tutte le batterie in genere!!!

O non so leggere COCONUT? :confused:

Mi viene da pensare che il miglio test sia quello di lasciare il computer acceso con luminosità minima( una tacchetta) e senza applicazioni aperte, aspettando che la batteria si scarichi completamente.

Ho fatto questa prova ieri e malgrado la performance della batteria, disastrosa riportatami dai vari programmini e system profiler incluso, la durata di essa si aggirava intorno alle 6 ore, ma ribadisco, non facendo assolutamente lavorare il computer e disabilitando tutte le opzioni di risparmio energetico tipo, metti in stop il disco se inattivo, metti in stop il monitor se inattivo , metti in stop il computer se inattivo, ecc...solo la luminosità ho lasciato ad una sola tacchetta e airport e compagnia bella disattivate!!!

Test attendibile?

si ho osx 10.4.9 e ho il battery update.

la batteria è andata migliorando da quando, dietro consiglio di mac genius, l'ho "allenata" con cicli completi di scarica e carica.

Cmq verso i 30 cicli ero arrivato a 5750 mAh e ora sono sceso a 5450, che è sempre di più della capacità iniziale (5200), indice del fatto che per quanto la si possa allenare un minimo decadimento c'è sempre.

sul fatto che coconut mi dica che sia vecchio di 6 mesi, può anche darsi dato che l'ho comprato nuovo, ma nessuno mi garantiva che era appena uscito dalla catena di montaggio, magari era in magazzino da 5 mesi

solo che a volte lo stop fa quello che vuole.....a volte entra a volte no...ma la maggior parte delle olte entra...

Stesso problema del mio.

Dopo essere stato per 3 volte in assistenza, anche se Apple non ha dei precedenti per il riconoscimento del problema, finalmente hanno deciso di cambiarmi la scheda madre.

Se sei ancora in garanzia, io un giretto all'assistenza me lo farei.

Spero non sia il tuo caso... ma io non stavo tranquillo.

Anzi, non sto tranquillo neanche adesso... probabilmente quando lo ritiro ci aggiungo qualcosina e ne prendo uno nuovo.

ho comprato il macbook 7 giorni fa.

Non ho alcuna idea di come regolarmi con la batteria. Non dovrebbe essere quella del problema della "x" e dell'aggiornamento. La monto sempre, ho fatto già 5 cicli di carica, mi dà con l'alimentatore acceso 98% e non carica (come dice il system profiler).

Come mi consigliate di regolarmi per l'utilizzo domestico.

OT: non so quanto possa interessarvi, ma su questo MB C2C 2.00Ghz 1Gb Ram Pro Evolution Soccer 6 fatto girare su XP sp2 con BootCamp va molto bene! Che sorpresa!

Salve a tutti ragazzi, anzitutto mi presento perché è la prima volta che scrivo anche se è da molto che vi seguo e, prorprio grazie a voi, mi sono convinto a switchare e l'ho fatto acquistando un MBP 15" C2D 2,16 usato, ovvero l'entry level della penultima serie.

Sono soddisfattissimo dell'acquisto anche perché la batteria, dopo 5 mesi di vita (è stato acquistato nuovo in gennaio 2007 e io l'ho preso a metà giugno) aveva solo 4 cicli e una capacità attorno ai 5450mAh!!

Ieri però, dopo averlo utilizzato senza alimentatore con xp tramite bootcamp, ho avuto un vero e proprio crollo:

Batteria installata: Sì

Primo avviso livello carica basso: No

Capacità a carica completa (mAh): 4363

Capacità restante (mAh): 2750

Amperaggio (mA): -1671

Voltaggio (mV): 11646

Conteggio cicli: 8

Dato che è stato acquistato a gennaio 2007 penso che rientri tra quelli che hanno diritto alla sostituzione della batteria come specificato qui.

Così oggi, dopo aver installato il battery update 1.2 e ricalibrato la batteria chiamo la apple, spiego la situazione e mi sento rispondere che non ho diritto alla sostituzione e di richiamarli nel caso la capacità diminuisca ulteriormente. :mad:

Ma scusate: secondo voi circa 1100mAh con 8 cicli sono troppo pochi?

P.S. Sto riprovando ad usare XP con la batteria e la capacità... diminuisce ancora!:confused:

io ho un valore un pò basso di capacità

Posted Image

ma in questi due post nel mio blog

post 1

post 2

si noto che coconut non è così preciso...

scusate se posto il link del mio blog, ma è per darvi più informazioni precise sulla mia esperienza, e mi scoccio di riscrivere tutto...