Sign in to follow this  
delos

Patch Batteria per MacBook e MacBook Pro - le esperienze dei lettori

Recommended Posts

Grazie mac.doc

cmq volevo chiedere...a che serve l'aggiornamento batteria? cosa fa?

naturalmente scusate l'ignoranza.....sn troppe le cose che nn so....

Sistema dei problemi che alcune batterie hanno..comunque nel caso serva anche a te fa solo bene, quindi fallo senza preoccupazioni..

Comunque se sei curioso puoi andare a vedere qui e qui. :D

Installato. Per il momento, niente da segnalare.

La mia batteria per me era perfetta... dovrebbe esserlo ancora...

Pero' e' strano che:

nessuno ha notato che ci mette piu' tempo a caricare la batteria? ma e' un bel po' piu' lenta...

Almeno nel mio caso

ciao a tutti! Io ho un macbook bianco da 2ghz comperato a inizio settembre. La batteria sembra faccia un po' schifo:

Batteria installata: Sì

Primo avviso livello carica basso: No

Capacità a carica completa (mAh): 4415

Capacità restante (mAh): 4411

Amperaggio (mA): 0

Voltaggio (mV): 12535

Conteggio cicli: 81

Anche perchè non mi si carica più completamente, restano sempre quei 4 mAh di differenza.

Cosa dite posso richiedere una sostituzione?(anche alla luce dei pochi cicli di ricarica fatti(soo 81!)

Grazie

La mia batteria per me era perfetta... dovrebbe esserlo ancora...

Pero' e' strano che:

nessuno ha notato che ci mette piu' tempo a caricare la batteria? ma e' un bel po' piu' lenta...

Almeno nel mio caso

Anche a me pare che la carica sia diventata più lenta.

In più oggi mi sono svegliato con una brutta sorpresa : battery health a 82%. Ieri era a 86%. Pura coincidenza, oppure questo aggiornamento ha fatto male alla mia batteria? Vedremo nei prossimi giorni che succederà...

Io ho fatto l'aggiornamento ieri, ma ancora non ho usato la batteria perchè a casa lo tengo quasi sempre attaccato all'alimentatore.

Ho notato variazioni nel valore di Battery health anche del 5% nelle scorse settimane ma ultimamente sembra stabile e dopo l'aggiornamento non ho notato variazioni: 98% dopo 111 cicli!

Staremo a vedere...

A proposito di garanzia, le batterie non sono coperte perchè soggette ad usura e degrado delle prestazioni, a meno che non ci siano prolemi come quelli del programma di sostituzione non dovrebbe essere possibile sostituirla.

Ciao

Non so, ultimamente faccio un uso misto: a volte faccio ricariche parziali (dal 30% al 90%) a volte la uso con l'alimentatore attaccato.

Ho notato che ha anche una certa capacità di recupero, una volta è arrivata al 87%.

Il computer l'ho comprato a ottobre e la capacità ha raggiunto picchi di 5200mAh se non erro.

Ciao.

l'ho scaricata ed installata.

Impressioni:

- non ho riscontrato, almeno per il momento, i difetti che portano alla sostituzione della batteria;

- ho la leggera impressione che la durata della batteria sia diminuita, sopratutto se il computer rimane in modalità stop, prima sopravviveva alla notte dalla carica completa (con 45-70 minuti), adesso ... prorprio a stento (22-minuti)

- il tempo di carica mi sembra aumentato, non so quantificare.

adesso provo ad effettuare il ciclo di carica e scarica completa. vediamo se cambia qualcosa.

che impressioni avete avuto voi?

- ho la leggera impressione che la durata della batteria sia diminuita, sopratutto se il computer rimane in modalità stop, prima sopravviveva alla notte dalla carica completa (con 45-70 minuti), adesso ... prorprio a stento (22-minuti)

Nel senso che dopo una notte in stop rimangono solo 22 minuti di batteria, e prima ne rimanevano 45-70? In tutti e due i casi è troppo poco, il mio consuma meno dell'1% di batteria per ogni ora di stop!

cosa ne pensate di questa?

comprato il mese scorso:

Batteria installata: Sì

Primo avviso livello carica basso: No

Capacità a carica completa (mAh): 4863

Capacità restante (mAh): 4618

Amperaggio (mA): -1102

Voltaggio (mV): 12392

Conteggio cicli: 31

Bah vedo che ne abbiamo dette di tutti i colori... fidandoci di coconut.

Ci sono batterie che dopo 100 cicli hanno addirittura più della capacità dichiarata

Ci sono batterie che dopo 30 cicli sembrano vecchie di 2 anni.

C'è chi usa il notebook sempre attaccato a chi stacca la batteria, chi consiglia cicli per sincronizzare coconut, chi sconsiglia la calibrazione frequente:

mi sembra di capire che sono tutte ... ... ... costruzioni mentali dalle quali non traiamo nulla.

Coconut è impreciso, dopo una calibrazione attenta sono riuscito a guadagnare anche 500 mah. E' chiaro che la batteria non puo' migliorare e peggiorare significativamente per una calibrazione!

Per fortuna che hanno esteso di un altro anno la garanzia, forse è meglio che ci pensiamo meno. E quando la batteria dimostra una effettiva perdita di autonomia ce la facciamo cambiare.