Sign in to follow this  
delos

Patch Batteria per MacBook e MacBook Pro - le esperienze dei lettori

Recommended Posts

Batteria installata: Sì

Primo avviso livello carica basso: No

Capacità a carica completa (mAh): 4807

Capacità restante (mAh): 4807

Amperaggio (mA): 135

Voltaggio (mV): 12593

Conteggio cicli: 16

la mia è cosi... come ti ho detto sul forum anvi!

sì ok...ma cosa gli dico...che mi dura poco e me la faccio cambiare????

e se poi me ne danno un'altra uguale o peggio?

e poi voelvo sapere se sapevate un posto magari a milano in cui me la cambiano al volo senza dover lasciare lì il portatile un mese

cmq ho provato anche coconut che mi dice che la capacità originale della batteria era 5200 ora è 4860 ed il mio mac ha tre mesi contando che l'ho comprato il 28 marzo ...aveva due mesi all'acquisto.

Citazione di MACBUK: "E' chiaro che la batteria non puo' migliorare e peggiorare significativamente per una calibrazione! "

mmm...

Battery Update 1.2 - Update imbroglione? -

Informazioni batteria:

Capacità a carica completa (mAh): 5349

Capacità restante (mAh): 5330

Amperaggio (mA): 0

Voltaggio (mV): 12519

Conteggio cicli: 24

A parte la lentezza di ricarica;

a qualcuno capita che all'avvio l'icona batteria non appare?

che viene visualizzato uno spazio vuoto tra gli altri simboli ai lati? e se ci si clicca con la freccina,

subito ricompare il disegnino batteria con percentuale - nel mio caso - ??

Ogni qualche accensione del macbook mi fa cosi', e prima dell'update no :-(

Ed anche che...

"di solito dopo tre giorni, da 100% si passava - utilizzandolo sempre a corrente - al 99%, e cosi via... a scalare...

...poi, prima della fatidica soglia 96, per evitare la ricarica, lo scollegavo da corrente e lo utilizzavo con questa batteria,

fino alla fine, quando a 0% andava in stop e lo ricaricavo; cosi' da avere ogni volta una sorta di calibrazione.

Riuscendo ad avere l'avviso di attaccare l' adattatore solo e sempre all'1% e a 0 andava in stop...

Evitando, come ho letto da qaalche parte, la prematura comparsa gia' arrivati al 10 ..dell'avviso di batt scarica, e la quasi immediata entrata in stop del mac".

Pa dopo l'aggiornamento...

Installato l' update, utilizzato a batt., e ricaricato completamente, fino al 100%.

Da questa mattina segnava il 99%, tutto normale, ...ma da questo pomeriggio e' ritornato a segnare batteria carica.....al 100%, quindi significa che con questo update... e tutt'ora. Insomma, allora Apple dice al mio Macbook di... "digli pure che e' ancora 100% e fai finta di niente, e fai finta di arrivare piu' lentamente al fatidico 96% ..e non ricaricargli ancora la batteria per un po....... ???

Mah!

Ancora segna 100, dopo varie volte che l'ho chiuso... Insomma, ho cento euro, ne spendo uno, ma ho sempre cento euro. Domani magari ne avrei avuti 98, ma posso continuare a credere di averne ancora cento. Anzi, questo Apple teorema e' da applicare al nostro sistema economico. Se non l'hanno gia' applicato!

Cosi' ci possiamo sentire tutti piu' contenti. E via con le spese pazze! ...tanto ho sempre cento euro!

Magari la batteria sta li per esplodere, ma gli si dice di dirmi... vai a dormire tranquillo, tanto esplodo mentre dormi, non te ne accorgi neanche :-(

Il mio continua a non andare in stop.

All'1-2 % si spegne improvvisamente: la batteria non ha la carica sufficiente per consentire al computer di commutarsi in stop. Con la batteria precedente non l'aveva mai fatto...

Subito dopo ho installato l'aggiornamento ed ancora è in carica da parecchie ore. E' estenuante...

Farò altri 3,4 cicli e se non guadagna al punto tale da gestire la commutazione in stop la faccio cambiare again dal centro assistenza :-). Meglio prenderla a ridere... Menomale che ho il centro

relativamente vicino.

Il mio è un core2duo 2,16ghz. Comunque la batteria è rimasta la medesima dal primo macbook pro uscito fino ai modelli attuali.

io ho un core duo. non vorrei dire stutpidaggini ma se no sbaglio i core 2 duo consumano un pò meno dei predecessori.

comunque... sto valutando l'acquisto di una nuova batteria

dunque scusate ma io non ho capito se devo fare sto aggiornamento o no??

da cosa si capisce che la batteria deve essere aggiornata? quali valori lo indicano a parte la durata ridotta in sè per sè..

questi sono i miei valori mentre la batteria è in carica al 44% ed ha circa 5 msi di vita..

Capacità a carica completa (mAh): 5062

Capacità restante (mAh): 2477

Amperaggio (mA): -1598

Voltaggio (mV): 11414

Conteggio cicli: 103

che devo fare? aggiorno o no? richiedo altra batteria?

io ho un core duo. non vorrei dire stutpidaggini ma se no sbaglio i core 2 duo consumano un pò meno dei predecessori.

comunque... sto valutando l'acquisto di una nuova batteria

sì ma da accesi, in stop non credo.

che devo fare? aggiorno o no? richiedo altra batteria?

Sembrerebbe abbastanza usurata ma se l'autonomia non è significativamente compromessa...

Se invece dura meno... falla cambiare. I dati hce hai postato corrispondono ad una autonomia ridotta?