Sign in to follow this  
delos

Patch Batteria per MacBook e MacBook Pro - le esperienze dei lettori

Recommended Posts

Anche a me lo fa da quando ho fatto l'aggiornamento! :confused:

Ma come si disinstalla questo aggiornamento???

P.S. La capacità della batteria da nuova è di 5200 mAh

Si potrebbe provare a sostituire il file /System/Library/SystemConfiguration/BatteryUpdater.bundle (che è la versione 1.2) con l'equivalente prelevato da una macchina non updatata (versione 1.1) :D ...

ps. si, certamente...

Battery Health: 97%

Cycles: 100

Charge: 77%

2h19min remaining

Conclusione: batteria conservata decentemente, ma per caricarla ci ho messo circa 3h30min.

Ho l'impressione che il tempo di ricarica sia più lungo del dempo di autonomia... spero di sbagliarmi.

Buongiorno a tutti, a me dopo l'aggiornamento sembra che la batteria duri meno...e in effetti anche le statistiche di coconutbattery mi stanno preoccupando...nel giro di 6 giorni mi si è abbassata la carica totale del 2% passando da 4784 mAh a 4684 mAh...

Secondo voi è normale?

Vabbè che sto mac l'ho "stressato mica male..." però non mi era mai capitato di vedere un decadimento così immediato.

Facciamo una bella calibrazione?

Per completezza vi dico che sono circa a 230 cicli, non so se è normale che a questo punto la batteria sia a 90%, ma tutto sommato direi di si...

Non capisco solamente perchè il mio amperaggio è sempre SEMPRE negativo...mentre quelli che postate sono spesso a zero (per esempio adesso è a -2053). Cosa significa? Che il mio mac consuma più dei vostri?

Grazie delle risposte!

Ciao!

l'amperaggio negativo significa che stai usando la batteria; immagino che il valore riportato sia quello rilevato quanto non eri collegato alla corrente elettrica.

Per quanto riguarda la durata , condivido, anche a me sembra durare di meno e da un giorno all'altro è passata da un 97% ad un 93% di "salute della batteria"... cosa faccio, pinago o bestemmio?!?

scusate ma se riscontrate sti problemi nn potete chiedere a qualcuno di uppare il file :

/System/Library/SystemConfiguration/BatteryUpdater.bundle

versione 1.1 e sostituirlo? e poi vedere se le cose vanno meglio? no perchè anche io ho fatto l'update ieri ma io ho sono 44 cicli di batteria .....

Scusate, chiedo un piccolo aiuto.

Da ieri, improvvisamente, il mio MBP 2,33 Core 2 Duo si comporta in modo strano.

Se scollego il cavo di alimentazione rimane acceso 2-3 secondi e poi si spegne completamente.

La batteria è carica al 99%, Info su questo Mac la vede collegata e sana, l'upgrade della batteria appena rilasciato è stato correttamente installato. Non so a che santo votarmi!

Il portatile ha poco più di un mese di vita (ringrazio per questo il simpatico ladruncolo* del mio buon vecchio powerbook)

Qualcuno ha avuto esperienze simili e può darmi qualche consiglio?

grazie

Luca

Impostazioni d’alimentazione del sistema:

Corrente alternata (AC):

Timer per la messa in Stop del sistema (minuti): 10

Timer per la messa in Stop del disco (minuti): 10

Timer per la messa in Stop del monitor (minuti): 10

Riavvio automatico in caso di perdita di energia: No

Riattiva se cambia la corrente alternata: No

Riattiva aprendo lo schermo: Sì

Riattiva se connesso a LAN: Sì

Lo stop del monitor usa l'attenuazione di luminosità: Sì

Batteria:

Timer per la messa in Stop del sistema (minuti): 5

Timer per la messa in Stop del disco (minuti): 10

Timer per la messa in Stop del monitor (minuti): 1

Riattiva se cambia la corrente alternata: No

Riattiva aprendo lo schermo: Sì

Lo stop del monitor usa l'attenuazione di luminosità: Sì

Riduci la luminosità: Sì

Informazioni batteria:

Batteria installata: Sì

Primo avviso livello carica basso: No

Capacità a carica completa (mAh): 5494

Capacità restante (mAh): 5441

Amperaggio (mA): 0

Voltaggio (mV): 12507

Conteggio cicli: 18

Informazioni sul dispositivo di ricarica CA:

Collegato: Sì

In carica: No

Configurazione hardware:

UPS installata: No

Ragazzi aggiornamento...mi sa che qui c'è qualcosa di serio...se non avete letto il mio post a pagina 6 ho notato una durata inferiore del mio computer dopo l'aggiornamento.

Inoltre coconut e anche le info di sistema in 5 giorni hanno avuto un decadimento del 2% dal 92 al 90...e quindi da 4784 mAh a 4684 mAh.

Ma adesso mi sono spaventato!!! La batteria è andata all'83%! Ma da un momento all'altro! Come è possibile? Adesso h un 4363 mAh....come carica massima.....

Mi sa che c'è qualcosa che non va.....

Voi che ne dite...io mi sa che mi vado a fare un giro al sito supporto apple (avevo letto qualcosa sul resettare la gestione del consumo...mah....voi ne sapete nulla?)

Sigh...

E' possibile che abbia una batteria di quelle difettose? Voi sapete se c'è una serie specifica incriminata?

Grazie!

io la mia l'ho portata in assistenza.....tuttavia avevo notato un calo maggiore del solito della capacità massima dopo l'aggiornamento.ma magari è solo eprchè ci ho fatto caso io e non era dovuto all'aggiornamento.

la mia batteria era conciata dopo un mese: magari era partita a 5000 ed arrivata a 4700 in un mese e al forte calo continuo ho fatto caso solo ora.

ehh no a questo punto confermo anche io: qualche giorno fa la mia batteria non manteneva la carica (se la lasciavo a x%, da spento, alla riaccensione la trovavo a 0%), adesso questo prob non c'è più, oggi però ho controllato le condizioni della batteria e il livello massimo si è posizionato sui 2900 mentre fino a pochi giorni fa era oltre i 3000. Vorrei far fare un controllo, cosa ne pensate?

Mhh... vedo che il mio problema, non lo è quasi più, in confronto a quello che leggo. Per quel poco che ne so io, più che fare una ricalibrazione, e un reset alla PMU, non saprei suggerire altro...

In quanto a Plonely, non ci sono dubbi ---> assistenza. Volendo puoi dare un'occhiata all'Amperaggio durante l'utilizzo della batteria, e vedere che valore ti da, sempre che i 2-3 secondi che hai nominato te lo permettano...Inotre vedo che nei valori che scritto (suppongo siano stati presi durante l'utilizzo della corrente) l'Ampreaggio è 0, valore che nessuno ha più riscontrato dopo avera fatto l'aggiornamento 1.2.

PS: come mi ha fatto notare Whenangeldie, apple ha messo l'aggiornamento e nel frattempo ha aumentato la garanzia della batteria a 2 anni... la cosa mi piace, anche se fa strano, no?