Sign in to follow this  
delos

Patch Batteria per MacBook e MacBook Pro - le esperienze dei lettori

Recommended Posts

PS: come mi ha fatto notare Whenangeldie, apple ha messo l'aggiornamento e nel frattempo ha aumentato la garanzia della batteria a 2 anni... la cosa mi piace, anche se fa strano, no?

Apple ha rilasciato un aggiornamento che a qualcuno è servito.

per tutti gli altri non c'è da preoccuparsi perché tanto la garanzia è estesa a 2 anni.

Credo sia questo il significato dell'operazione che hai citato, Apple era a conoscenza di tutte le magagne delle batterie e ha cercato di porvi rimedio.

Secondo me dal punto di vista di assistenza e di vantaggio verso il consumatore un'operazione del genere è pressoché unica nel mondo informatico.

Così..

P.s. maledetta Apple perché i miei problemi non li hai risolti??? Ora mi tocca portare in assistenza il GalaBook per sostituire la batteria....

:D

Ciao gente

ma perchè dovete lasciare il macbook?

fatevi cambiare solo la batteria...

dai, una settimana solo a corrente senza batteria non è mica la morte!

Ma io non sono sicuro come voi che sia la batteria..

Lo uso per lavoro in giro, entro ed esco da clienti, diventa un problema rincorrere sempre una presa di corrente.

Cmq non credo che l'assistenza si tenga solo la batteria..

Lunedì provvedo..

Salve a tutti, ora non sono più così convinto di far sostituire la batteria, per farvi capire meglio vi riporto i dati di questo momento:

Batteria installata: Sì

Primo avviso livello carica basso: No

Capacità a carica completa (mAh): 3795

Capacità restante (mAh): 167

Amperaggio (mA): -1664

Voltaggio (mV): 10441

Conteggio cicli: 244

Considerate che la capacità a carica completa tende a variare e non è un valore che scende esclusivamente. Ieri era a quota 4000 e oltre. Questo mi fa pensare che non ci siano reali problemi.

Questo però potrebbe essere il momento adatto per farsi una batteria completamente nuova, anche se non sono sicuro che vengano sostituite a tutti in maniera indistinta.

Salve a tutti, ora non sono più così convinto di far sostituire la batteria, per farvi capire meglio vi riporto i dati di questo momento:

Batteria installata: Sì

Primo avviso livello carica basso: No

Capacità a carica completa (mAh): 3795

Capacità restante (mAh): 167

Amperaggio (mA): -1664

Voltaggio (mV): 10441

Conteggio cicli: 244

Considerate che la capacità a carica completa tende a variare e non è un valore che scende esclusivamente. Ieri era a quota 4000 e oltre. Questo mi fa pensare che non ci siano reali problemi.

Questo però potrebbe essere il momento adatto per farsi una batteria completamente nuova, anche se non sono sicuro che vengano sostituite a tutti in maniera indistinta.

il problema per me non è l'amperaggio, bensì il fatto che a volte mi si spegne da solo quando la carica arriva a 20/30 min rimanenti.

Ma se il problema non è fisso come giustifico secondo voi la sostituzione della batteria?

Ma i tempi di ricarica allungati li confermate? No perchè mi rendo conto che in relazione a certi supposti problemi che avete riportato può essere una cosa secondaria, tuttavia può esser fastidioso... Attualmente senza aver fatto l'update per passare tipo dal 90 al 100% ci mette un tempo più che accettabile, qua invece leggo che dopo l'update praticamente più ci si avvicina al completamento della ricarica più salgono i tempi...

P.S. Per il problema amperaggio che qualcuno segnalava... A me anche senza aver fatto l'aggiornamento, con batteria completamente carica e con Mac collegato alla corrente l'amperaggio non è a zero. Adesso per esempio segna capacità completa 5175, restante 5175, amperaggio 132 mA (cicli 19). Nonostante ciò in 5 mesi non ho riscontrato problemi, nè di calo della capacità (da quando ci faccio caso è sempre restata intorno a 5180-5170), nè tanto meno di durata (con l'uso che ne faccio mi dura un'infinità).

Cmq non credo che l'assistenza si tenga solo la batteria..

Nel mio caso, si sono tenuti solo la batteria il lunedi' pomeriggio ed il giovedi' avevano già la batteria di ricambio. Nel complesso, un servizio eccellente.

Ragazzi... Scusate se sono di nuovo pedante, ma ho le mie budella da elettronico che si torcono quasi ad ogni messaggio... Voltaggio è un paese, amperaggio è un pessimo termine. Usiamo i termini corretti: tensione e corrente. Anche se i traduttori non sono stati per nulla professionali.

No hai ragione (da ex perito informatico... anche se poi i miei studi si sono idirizzati su tutt'altra via...). Solo per non creare fraintendimenti... ho preferito usare la pessima traduzione del system profiler.

Nel mio caso, si sono tenuti solo la batteria il lunedi' pomeriggio ed il giovedi' avevano già la batteria di ricambio. Nel complesso, un servizio eccellente.

Ragazzi... Scusate se sono di nuovo pedante, ma ho le mie budella da elettronico che si torcono quasi ad ogni messaggio... Voltaggio è un paese, amperaggio è un pessimo termine. Usiamo i termini corretti: tensione e corrente. Anche se i traduttori non sono stati per nulla professionali.

spiacente, anch'io ho maldestramente e proletariamente errato. Chiedo venia.

Capisco quando chi è ferrato in una certa materia vede trattarla in modo errato..