Sign in to follow this  
InDo

!Consigli sull'Uso!

Recommended Posts

Hola.

Questo è il mio primo Post...

Dunque all'Università ho visto un G3 di un mio amico (comprato su eBay giorni fà e mi sono innamorato)

La cosa più interessante è che stavo proprio pensando di comprarmi un portatile.

Il computer lo uso principalmente per:

Programmare [Java, C++]

Applicazioni tipo Photoshop

3d Studio Max.

Multimedia [Film]

Quindi con questa Config. [900Mhz/512MbRam/50Gb/Ati 7500 32Mb]

#1)Un G3 Potrebbe svolgere anche se al minimo alcune delle funzioni per cui uso solitamente il pc?

Certo non petendo che sia un Fulmine con 3dStudio Max... ma almeno farlo girare.

#2)Sono uno studente Universitario e quindi non ho soldi per software (il che con windows si riusciva facilmente ad aggirare con pratiche che tutti conosciamo)

Con i programmi del Mac è lo stesso? o c'è bisogno di svenarsi anche per il software?

P.s: Grazie dell'attenzione :P

ho un ibook g3 700 e ti posso dire che per fare internet e scrivere testi con word va ancora benissimo, la mia ragazza fa solo questo ed è felicissima

per il resto non ce la fa piu....

considera che ad ottobre uscirà leopard, il nuovissimo SO apple e non credo che il g3 lo supporti in tutte le sue funzioni, forse nemmeno lo potrai istallare

con i nuovi portatili puoi istallare winxxx

ciao

Il fatto è che il Budget è limitato un G3 [900Mhz/512MbRam/50Gb/Ati 7500 32Mb] in America lo puoi trovare a 250 euro.

ed è tutto quello che ho :asd:

Quindi dovrei totalmente scordarmi Photoshop e 3dSM...

Secondo Me Sì, si può fare.

Io ho ancora il Mio Power Macintosh 6500/300 (sto parlando di un desktop dell'anteguerra, che lavora ancora con Mac Os 8) che funziona benissimo per tutta una serie di cose. E poi tutti i file che crei con una versione vecchia di un programma di solito vengono letti al 100%, o almeno in larga parte, anche dalle versioni nuove (se non c'è ovviamente troppo distacco di tempo).

E poi il partire con un G3 per capire come funziona Macintosh rispetto a Windows è già qualcosa, magari ti appassioni e appena hai un po' di soldi in più passi a qualcosa di più recente.

Inoltre un portatile è sempre un portatile. Specie se è vecchio te lo porti dove ti pare (per guardare film, scrivere, lavori d'emergenza vari), e anche se si fa qualche graffio pazienza.

E se un giorno passerai a qualcosa di superiore lo metti in un cassetto: non occupa molto spazio e può sempre servire.

L'unica mia perplessità è circa la batteria...