mighty mouse... parliamoci chiaro

Recommended Posts

il mighty mouse credo sia uno dei pochi prodotti apple a non essere apprezzato dagli utenti mac. Io l'ho comprato alcuni giorni fa e de vo dire che mi trovo molto bene. Molte delle critiche trovate sul forum sono legate alla "sporcizia" e a inconvenienti con la pallina... come mai non si riesce ad avere una critica obbiettiva che vada al di là di questi due fattori? crea così tanti problemi un pò di sprcizia (tra l'altro eliminabile con un pò di pazienza)?

• Replies 115
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ti se dimenticato un altro difetto del mighty mouse, e cioé, non puoi tenere appoggiato l'indice sul lato sinistro mentre clicchi il lato destro, questo é un problema che determina la velocità di reazione di un utente. ( esperto ovviamente).

inoltre il difetto della rotellina si manifesta dopo giorni di utilizzo e non sicuramente quando il mouse é nuovo.

in conclusione, il mighty mouse é un prodotto bellissimo esteticamente parlando, ottimo per utenti normali ma non adatto ai professionisti, in più non c'é un giusto rapporto qualità-prezzo, costa troppo!

ovviamente ci sono camipi di utilizzo particolari che necessitano di prodotti altrettanto particolari... io faccio una riflessione sull'utente medio e credo che il mighty mouse risponda bene alle esigenze medie. Il fatto dell'indice credo sia solo questione di abitudine, infatti mi sto già adattando... inoltre i prezzo mi pare nela media di mouse bluethoot laser, se diamo un avalore al design e alla bellezza.

Però sul fatto della pallina hai sicuramente ragione.. spero mi vada bene!

per me è un mouse splendido...

mi ci trovo bene con la mano, poi la pallina è veramente comodissima...io il mio Mighty l ho aperto e ogni volta che ho un problema con la pallina, il che non capita spesso, per carità, lo ri-apro e lo pulisco...

p.s. se facciamo il paragone con gli altri è meglio che non teniamo conto del design, altrimenti finisce che l unico che tiene il passo e che puo essere paragonabile è l'Apple Pro mouse, o i suoi antecedenti, e allora diventiamo ripetitivi :)

Pode

in parte ciò è dovuto al fatto che i Mac vengono spesso usati in ambito professionale nel mondo ad esempio della grafica e del video, però effettivamente la tua constatazione è giusta...io ancora sento in giro gente che va dicendo: a i Mac sono meglio solo per la grafica...ah ah ah...

se avessi avuto iLife quando era ora, sai il divertimento? sai i problemi e il tempo passato a far girare spyware, antivirus ecc che avrei risparmiato...per non parlare della semplicita di tutte le applicazioni di mac os, da iCal fino ad iSync, con il quale tengo sempre aggiornato il mio cellulare...

qundo dovevo connettere il mio vecchio LG al pc era un dramma, senza contare che avevo dovuto installare 4 software della lg...

ma poi la video chiamata di iChat, il filtro di posta di Mail che funziona, le mail che hanno un colore diverso a secodna di chi me le spedisce, la velocità con cui, con anteprima apri e modifichi una foto in maniera non pro, e la facilità con cui acquisisco immagini dal mio scanner per il quale non ho dovuto installare nessun software...

bah...si potrebbe andare avanti per ore, senza mai citare, ovviamente il design...perche i tal caso parleremo solamente di quanto fanno schifo i cassoni pc in confronto ai prodotti Apple...

Pode

inoltre io mi chiedo perchè il punto di riferimento per gli utenti mac (e anche pc) sia sempre l'uso a livello professionale?

il termine "professionale" , nel caso del mighty mouse, voleva intendersi esclusivamente come abbreviazione per i fanatici del tasto destro, per esempio un giocatore. é difficile, ad esempio, giocare a warcraft con il mighty mouse.

Piccola riflessione...

6 anni fa (6!) ho comprato un mouse microsoft, di quelli classici, puntamento ottico, due pulsanti e rotellina cliccabile... niente di speciale nel design ma robusto, piccolo e portabilissimo, economico ed ergonomico... mai una manutenzione, una ripulita e funziona come il primo giorno anche sul mac...

il mio collega di tesi si è preso il mighty.. dopo due mesi non gli andava più la pallina.. ha dovuto smontarlo (tra l'altro scollando certe parti)...

io l'ho usato in più di un'occasione, magari avendo intenzione di comprarlo, e sono rimasto alquanto deluso... difficoltà nel riconoscimento dei tasti, pallina eccessivamente sensibile (specie negli zoom con autocad) difficoltà nel cliccare il tasto centrale...

insomma.. una forzatura del design per uno struemnto di interfaccia insostituibile e determinante come il mouse, che devi tenere sempre in mano, che deve essere robusto e non tradire mai...

una forzatura del design per uno struemnto di interfaccia insostituibile e determinante come il mouse, che devi tenere sempre in mano, che deve essere robusto e non tradire mai...

sono assolutamente d'accordo, il mouse é uno strumento di interfaccia e come tale deve essere funzionale e le forzature del design che sono state applicate non rendono il mighty mouse uno strumento affidabile. posso capire che la rotellina si inceppi ma la difficoltà nell'utilizzare il tastro destro é un buco di progettazione che avrebbero dovuto risolvere con l'introduzione della versione wireless.

si credo anch'io che un gamer o un professionista dell'autocad debba contare su uno strumento perfetto in quanto affidabilità e funzionalità.. per quanto riguarda invece le mie necessità, il migthy lo trovo perfetto: il tasto dx non mi crea problemi, la pallina mi piace più della rotella e dò molto valore a integrazione con l'OS e al design...

spero solo di non dovergli fare la "revisione" ogni 8 settimane...

Il Mighty mi piace molto ma... si insozza troppo in fretta. Ce l'ho da un annetto, l'ho dovuto pulire più o meno ogni 40-50 giorni fino a quando non ne ha voluto più sapere. Dovrò smontarlo, ora è in borsa da circa un mese, mi rompe troppo questa cosa.