mighty mouse... parliamoci chiaro

Recommended Posts

nessuno di voi ha pensato di contattare l'assistenza? se sì cosa vi è stato detto?

A che cosa servirebbe ?

E' da anni che c'è questo problema e la Apple non è ancora stata in grado di risolverlo.

Ho cercato su Google questo testo "MAC, characters lost" ed è venuta fuori una marea di casi.

Per esempio questo

http://babygotmac.com/a/does-your-macbook-skip-the-first-letter-when-typing/

La cosa mi fa' arrabbbiare un po' perchè su questo forum sovente si trovano dei navigatori un po' radicali che stentano a credere che qualcuno possa avere dei problemi con un MAC.

L' assistenza comunque non l' ho contattata perchè ritengo - visti i casi letti in giro per internet - che non possano risolvere.

E' l' OsX che ha un baco e per il momento ce lo teniamo.

• Replies 115
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao giubio. L'operazione di installare una copia pulita dell'OSX l'ho fatta più volte e anche su un hard disk esterno ma senza nessun esito positivo a riguardo. Quando riuscirai (suppongo ci vorrà del tempo prima che tu ritorni a casa) a risolvere questo problema ti prego di farmelo sapere. Ciao.

Ovviamente usando sempre lo stesso hardware di input immagino...

Non metto in dubbio la falla in quanto tale ma proverei a relazionarla quantomeno con hardware diverso. Mi sembra che nessuno l'abbia preso in considerazione...

Per farla breve: i tasti mandano un input elettrico e questo può (ha) avere una certa latenza a cui si aggiunge il riconoscimento del carattere (che è prettamente software) ergo... le conseguenze mi sembrano abbastanza chiare: se tutto è in ordine funziona a dovere altrimenti... si può cercare la falla.

Solo che c'è un piccolo (ma non indifferente) "però": se la falla è statisticamente risibile... :confused:

(Non è bello ma è così...)

Immagino che Kiko consigli di collegare una tastiera esterna USB: è una buona idea. Se il problema sparisce allora è hardware.

Già fatto, ho collegato:

1. la Apple Wireless del MacPro DeskTop al MacBook Pro

2. un modello Microsoft da 16 € via USB

Stesso problema.

Altro dettaglio (chissà se a forza di indagare risolviamo...):

- La perdita del primo carattere è (quasi) "garantito" quando si scrive la prima lettera o numero in un box di accesso user ID (mail, c/c, forum etc)

- Altro caso è di questo forum: quando scrivo (come ora) la perdita dei caratteri è moltiplicata.

il testo scritto in questo box mi perde almeno 2 caratteri per riga e devo correggere continuamente.

Ho il ritardo iniziale tasti impostato su "corto" (preferenze di sistema --> mouse e tastiera)

Penso che sia il default. Provo a cambare il setting e vi riferisco.

Quel valore sai cosa sia o vai alla cieca?

No, non vado alla cieca.

So che è il ritardo iniziale che viene aggiunto al primo carattere quando si mantiene premuto il tasto per ottenere la ripetizione dello stesso, ad esempio per ottenere questo ".................." senza staccare il dito dal tasto,

L' idea è quella che abbia un intervento anche per la pressione del tasti normali senza volerne la ripetizione.

Comnque ho provato. Non cambia nulla.

Il debouncing dei tasti si può ottenere via hardware con lo shifting del codice ASCII per un certo numero di locazioni hardware (tipicamente byte di RAM) oppure mediante un loop di attesa via software con controllo di parità prima e dopo il loop,

Penso fortemente che l' OsX impiega il debouncing via software e che il loop di attesa venga "disturbato" da qualche interrupt non ben gestito.

Scusa la lezione, ma quasi mi stavo offendendo con la tua domanda....:P.....