Sign in to follow this  
dersu

mighty mouse... parliamoci chiaro

Recommended Posts

Il Mighty mi piace molto ma... si insozza troppo in fretta. Ce l'ho da un annetto, l'ho dovuto pulire più o meno ogni 40-50 giorni fino a quando non ne ha voluto più sapere. Dovrò smontarlo, ora è in borsa da circa un mese, mi rompe troppo questa cosa.

ma in quest'anno l'hai pulito "superficialmente" e solo adesso devi smontarlo? in molti si lamentano di doverlo pulire a fondo molto più spesso...

Si, diciamo che con una pezza umida ed il mouse rovesciato me la sono cavata fino ad ora. Attualmente la pallina non è utilizzabile. Non è previsto smontare il mouse per un operazone di pulizia approfondit, ed il rischio di danni è presente. Un anno per raggiungere questo tipo di inefficenza mi pare troppo poco. Per il resto il mouse mi piace, molto. Non credo di poter/voler più usare un mouse a rotella... per quanto riguarda i tasti beh... mi sono talmente abituato ad usarlo in modalità "mono-tasto" che quando per sfizio ho abilitato il destro non mi ci trovavo più. I pulsanti posti ai fianchi sono un po' scomodi, non li ho mai realmente usati. Riassumendo: Voto positivo con la speranza di una riprogettazione della pallina che ne elimini i "difetti". (Poi ci sono rumors che vogliono veder sparire palline e rotelle ma questa è un altra storia.)

si credo anch'io che un gamer o un professionista dell'autocad debba contare su uno strumento perfetto in quanto affidabilità e funzionalità.. per quanto riguarda invece le mie necessità, il migthy lo trovo perfetto: il tasto dx non mi crea problemi, la pallina mi piace più della rotella e dò molto valore a integrazione con l'OS e al design...

spero solo di non dovergli fare la "revisione" ogni 8 settimane...

Non è questione di professionalità o meno...

Un logitech da 30 euro (o il kensington bluetooth da 50 sull'apple store) offre più affidabilità, ergonomia e precisione di quella specie di topastro bianco con clitoride... e a minor prezzo...

mio consiglio spassionato è di lasciar perder il mighty...

costano meno ma hanno un aspetto davvero squallido, 50 € e sembrano dei mouse da mercatino... il "clitoride" funziona molto bene, la precisione è ottima, l'ergonomia soddisfacente... è tutta una questione di punti di vista e rigidità mentale... :)

Mhaaaaa ! Io lo reputo nettamente superiore ad altri mouse ottici sul mercato. Ovviamente, ma questo vale anche per altri prodotti, c'è l'alternativa che funziona molto meglio e costa molto meno. Ma questo mouse, a mio avviso, non ha nulla che non va.

L'unica pecca è la pallina che appunto ogni tanto si sporca. Ma si sporca come tutte le palline/rotelle degli altri mouse.

Uso Mighty Mouse da quand'è uscito ... gl'ho voluto dare più volte fiducia anche perché diciamocelo ... vicino un MacBook non c'è mouse Microsoft o Logitech che tenga ... è quello che s'intona di più.

L'idea è carina ma è di realizzazione troppo problematica. La pallina funziona bene le prime settimane .. poi richiede un buon intervento di pulizia (cosa francamente inaccettabile ... era dai tempi dei mouse con la pallina che non aprivo un mouse per fare pulizia). I primi che ho avuto poi avevano i tasti laterali eccessivamente sensibili e finivo puntualmente con disabilitarli (anche se continuava a sentirsi quel piccolo rumore tipo "click").

Tasto destro ... bellissima l'idea d'inserire una zona "sensibile" al tatto ... ma è verissimo ... obbliga a sollevare il dito sinistro e la cosa è veramente indecente in termini d'usabilità del prodotto (a me importa poco ... ormai sono così abituato al tasti singolo che disabilito il tasto destro ... per me la differenza la fa la pallina nel mighty o comunque la rotellina in altri prodotti).

Detto questo, mi dispiace veramente che 'sto benedetto mouse abbia problemi, perché almeno alla mia mano, risulta comodissimo e abbastanza preciso.

concordo con Gennaro. il mouse è bello e lo impugno bene. il puntamento non è il massimo ma per me va bene. i tasti laterali li ho dovuti disabilitare, la pallina si comporta bene ma si sporca prima di un bambino davanti a pane e nutella. almeno potevano farlo facilmente smontabile, invece di tocca rompere i sigilli incollati (io per ora continuo con alcool e pazienza,tanta, 1-2 volte al mese...)

Guest nemesi

invece di tocca rompere i sigilli incollati

Classica politica del kaiser della Apple del tipo "...solo noi siamo in grado fare manutenzione ai nostri prodotti" eh che palle! :)

have a nice day

Classica politica del kaiser della Apple del tipo "...solo noi siamo in grado fare manutenzione ai nostri prodotti" eh che palle!

have a nice day

Figurati che i primi due mi sono stati sostituiti dalla Apple (probabilmente erano solo sporchi ... ma ora il problema è noto, allora no).

In generale sono d'accordo ... purtroppo i loro prodotti sono troppo chiusi (anche fisicamente!!!), un po' di libertà in più da parte dell'utente non sarebbe male.

purtroppo i loro prodotti sono troppo chiusi (anche fisicamente!!!), un po' di libertà in più da parte dell'utente non sarebbe male

e dire che fanno della "razionalità" una delle loro parole d'ordine... strani paradossi...

ma alla fine della fiera che voto dareste al mighty mouse wireless?

io direi 7, ma lo uso da troppo poco tempo...

Una domanda: ma per farsi sostituire il MM (in garanzia ovviamente) bisogna portarlo in un centro assistenza o ti spediscono quello nuovo a casa e tu gli rimandi quello vecchio??