mighty mouse... parliamoci chiaro

Recommended Posts

• Replies 115
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il mighty mouse "nuovo" ... cioé l'attuale, con il puntamento laser è migliore del precedente, parlo anche dei tasti ... 9 come design ed ergonomia in mano ... 4 per quanto riguarda la facilità con cui si sporca e il tasto destro.

Per farselo sostituire ... io l'ho preso sull'AppleStore ... m'è bastata una telefonata ...

il termine "professionale" , nel caso del mighty mouse, voleva intendersi esclusivamente come abbreviazione per i fanatici del tasto destro, per esempio un giocatore. é difficile, ad esempio, giocare a warcraft con il mighty mouse.

Concordo: a giocare a World of Warcraft perdevo uno dei metodi più comodi per muoversi (tasto destro + tasto sinistro) e non è il massimo della comodità per il resto.

il mighty mouse credo sia uno dei pochi prodotti apple a non essere apprezzato dagli utenti mac. Io l'ho comprato alcuni giorni fa e de vo dire che mi trovo molto bene.

Concordo sulla valutazione del prodotto, non fosse che...

Molte delle critiche trovate sul forum sono legate alla "sporcizia" e a inconvenienti con la pallina... come mai non si riesce ad avere una critica obbiettiva che vada al di là di questi due fattori? crea così tanti problemi un pò di sprcizia (tra l'altro eliminabile con un pò di pazienza)?

...dicevo non fosse che proprio ieri la pallina del mio Mighty ha smesso di fare lo scroll verso il basso e non a causa della sporcizia (sono piuttosto pignolo nella sua pulizia, più per un fatto estetico che funzionale) o di un qualsivoglia urto... Di punto in bianco stop al down scroll... mah

Grazie al forum ho scoperto di non essere nemmeno l'unico a cui è successo (magra consolazione), ma trovandomi io in Inghilterra per altri 4 mesi ho anche appreso che l'unico modo per vederlo riparato/sostituito è contattare l'Assistenza in Italia, cosa non permessa perchè i numeri Apple (verdi e non) sono sotto una numerazione raggiungibile solo dal territorio italilano :(

Ora, il mio è un caso "particolare" e se il Mighty Mouse fosse senza alcun difetto sarebbe anche rinominato AllMighty Mouse, ma tutto questo insieme di problemi può creare (e mi crea...) alcuni spiacevoli problemi.

Ecco nella valutazione di un prodotto ritengo che vadano considerate anche queste opzioni, dalle quali, credo, nascano i giudizi poco positivi del Mighty Mouse

Ciao

se lo scroller non va è solamente sporcizia

speriamo, anch'io avevo sentito che l'unico problema riconosciuto (riguardo lo scroll) fosse la sporcizia..

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare..."

è stato così avventuroso aprirlo?!

se dobbiamo dirla tutta, il mighty mouse ha un altro difetto, di minor impatto dello scoll e del tasto destro ovviamente, ma comunque fastidioso. i tastini laterali, sono posizionti male e sono molto sensibili. per quelle persone che hanno assegnato un compito ai due tastini laterali ( come il sottoscritto), si ritrovano azionato quel compito spesso e volentieri e soprattutto in maniera del tutto involontaria. quindi ricapitolando i difetti in ordine di importanza ( SECONDO ME):

1) rapporto qualità-prezzo non giusto

2) uso tasto destro

3) scroll

4) tastini laterali troppo sensibili e posizionamento errato

5) accumulatore di sporcizia

ninete male per un oggetto cosi' piccolo:p