mighty mouse... parliamoci chiaro

Recommended Posts

Mah ...

Dato per scontato che la propria esperienza è meramente soggettiva, usando i criteri (di valutazione e critica) letti in questo thread dovrei affermare, con grande sicumera e certezza assoluta, che il mio (e sottolineo mio) Mighty mouse è il massimo ... dei mouse? Forse. Non ho mai avuto inconvenienti in più di un anno di utilizzo, la clitopalla© ha sempre fatto il suo dovere e l'ho trovata molto più ergonomica e facile di tutte le rotelline che mi son sorbito, i tasti e le loro combinazioni mi hanno sempre soddisfatto ... Una pecca (per me trascurabile ...)? non molto in "palla" nei giochi (non sono un gicatore, informaticamente parlando ...). Ma tant'è ...

Per la sporcizia "facile": non sudo alle mani ... e la polvere la si può togliere inserendo, nella sede della clitopalla©, un angolino di carta ... provare per credere. Credo di aver tolto qualche microgrammo di polvere ;)

Per lo scroll: sì, è vero, mi è successo tre volte che lo scroll verso il basso (anche verso l'alto a dir il vero, una volta) non fosse "fluido" ma scattoso o assente. Pulizia veloce con il sistema suddetto e qualche "giro energico" con la clitopalla©: sempre risolto.

Ho usato Macally, Kensington, Trust, Logitec ... per il momento il migliore è il Mighty Mouse (uso quello a filo).

Ciao e buon 1° Maggio :cool:

(Un po' in anticipo ma non guasta...)

P.S. I tasti laterali non mi son mai sembrati "sensibili", il contrario sì, per cui li uso per azioni sporadiche e perché eventuali combinazioni da tastiera sarebbero adatte ad un polipo :D

• Replies 115
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

P.S. I tasti laterali non mi son mai sembrati "sensibili", il contrario sì

si, io li trovo un pò duretti!

in questi giorni avrò modo di "assuefarmi" al migthy e vediamo come va a finire... speriamo bene, soprattutto che il mio sia "di sana e robusta costituzione" :)

Domandina per quelli che hanno aperto il Mighty Mouse : Se apro il mouse (senza romperlo ma semplicemente scollandolo) perdo la garanzia? Il "click" della rotellina che usavo per chiamare dashboard non funziona più ma la clitopalla funziona perfettamente (quando non si sporca) e quindi volevo controllare dentro se c'era qualcosa fuori posto senza correre il rischio di invalidare la garanzia.

Domandina per quelli che hanno aperto il Mighty Mouse : Se apro il mouse (senza romperlo ma semplicemente scollandolo) perdo la garanzia? Il "click" della rotellina che usavo per chiamare dashboard non funziona più ma la clitopalla funziona perfettamente (quando non si sporca) e quindi volevo controllare dentro se c'era qualcosa fuori posto senza correre il rischio di invalidare la garanzia.

Hai controllato in Preferenze di Sistema > Tastiera e mouse se è selezionato su Dashboard? Magari potrebbe essere ... Spento (ultima opzione nel menù per la clitopalla© ;) )

Ovviamente, se tutto è in ordine, potresti provare un "esorcismo" del tipo "stacco-il-cavo-attendo-riattacco-il-cavo" oppure "spengo-il-mouse-attendo-riaccendo-il-mouse" ... Oppure :confused:

Buon 1° Maggio!

Certo ho provato tutto addirittura ho provato a usare il mouse su un'altro computer, reinstallato l'OS (per altri motivi) ma secondo me deve esserci qualcosa che non va dentro, visto che quando clicco la clitopalla è come se cliccassi il tasto sinistro anche quando il tasto 4 (tasto clitopalla) è impostato spento.

D

Certo ho provato tutto addirittura ho provato a usare il mouse su un'altro computer, reinstallato l'OS (per altri motivi) ma secondo me deve esserci qualcosa che non va dentro, visto che quando clicco la clitopalla è come se cliccassi il tasto sinistro anche quando il tasto 4 (tasto clitopalla) è impostato spento.

D

Beh, il tasto spento è come se tu avessi il tasto sinistro sulla clitopalla©, né più né meno. Comunque, se il mouse è in garanzia, fattelo cambiare ... Credo che l'interno (ovviamente) non sia a compartimenti stagni per cui, anche se le manfrine sono elettroniche, il clic (al di là del suono) è comunque meccanico (la parte elettronica rileva la posizione del clic ... pardon ... del dito e del clic successivo), visto che il monotasto si muove ...

Prova a ragionare sulle logiche "meccaniche" e non sul dovrebbe ...

o_O (Anche i computer hanno un'anima...) O_o

Ciao!

Io mi trovo piuttosto bene con questo mouse. forse l'unica pecca è che la parte esterna si sporca molto facilmente.

ormai mi sono abituato alla pallina multidirezionale, è utile in alcuni programmi.

una curiosità.

ma l'apple mouse pro, quali caratteristiche possiede in più?

tra l'altro non mi pare abbia la pallina, come diamine ci si muove? probabilmente c'è qualche sensore, non ne ho idea. illuminatemi xD

Personalmente ritengo che il (mio) MM sia una skifezza colossale.

Tasto destro. Deve essere metereopatico. Funziona solo quando vuole lui, probabilmente in base all'umidità dell'ambiente.

Tasti laterali. Sono così sensibili che praticamente si attivano solo se li guardo. Ho dovuto disabilitarli.

Rotellina. Dopo qualche mese di utilizzo ha praticamente smesso di funzionare. Devo pulirla ogni giorno, altrimenti non ne vuole sapere di funzionare.

In definitiva mi sto ri-abituando ad agire alla vecchia maniera. Control-click e via dicendo.

• 2 months later...

Mi aggrego alle critiche ed aggiungo che il mio Mighty Mouse abbinato al MacPro (nuovo di zecca) e' afflitto da movimenti scattosi che fanno schifo.

Ho gia' scritto in un altro 3ad di questo forum affermando che Apple ha introdotto nel MacPro una tonnellata di tecnologia ma sul mouse BlueTooth ci casca come un somaro.

Il movimento del puntatore e' scattoso, sempre in ritardo, fastidiosissimo, tanto da deludermi nell' insieme dell' uso del MacPro.

Ho letto su un altro forum che il problema potrebbe risiedere non nel mouse, ma nell' antenna del modulo BlueTooth interno al MacPro.

Per quanto riguarda il voto sul mouse, direi 2.

E' solo bello, ma nell' uso e' penoso, da incubo :mad: .

Esperienze in merito ai problemi in abbinamento al MacPro ?

Beppe

Con il mio MBP va da dio..mi sa che è il solito problema delle antenne messe sbagliate sul MP..

C'era un 3D a proposito sotto la sezione del MP se vuoi provare a sistemare i cavi..non è difficile, basta solo essere delicati e non essere maldestri come delle foche..