mighty mouse... parliamoci chiaro

Recommended Posts

Leggo di molti che si lamentano dei tasti laterali troppo sensibili. Personalmente nel mio devo proprio andarli a cercare, con grande piacere aggiungo dato che sono settati sulla funzione di expose di mostrare solo le finestre del programma in primo piano. Questa opzione più la clitopalla per l'expose generico per me gia vale l'acquisto.

Ritengo che il MM sia senza dubbio un mouse per uso professionale, infatti perde moltissime funzione legate al gaming (combo con i due tasti e simile) ma la comodità d'uso con certi software la trovo imbattibile. Lavorare rimane più semplice e rapido.

Specie ora che Illustrator CS3 supporta lo scrolling orizzontale! Evvvvaaaaiii! :D

• Replies 115
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io a volte utilizzo il Mighty Mouse per lavorare con Pro Tools e Logic e devo dire che, se in generale non noto particolari differenze con un normale mouse a livello di usabilità (cioè mi trovo bene in entrambi i casi), la rotellina che consente lo scrolling in orizzontale è davvero di una comodità ESTREMA! :)

Sul MacBook posso utilizzare il touchpad per fare lo scrolling orizzontale, ma per esempio sull'iMac il MM lo trovo fondamentale :D

• 2 weeks later...

Per quanto riguarda il riconoscimento del tasto destra io devo dire di non avere problemi, nonostante sia stato utente windows per moltissimi anni e quindi dipendente dal tasto destro. Mi capita di lasciare l'indice appoggiato ma cmq quando clicco l'anulare si vede che appoggia di più perchè viene riconosciuto bene.

Ho fatto delle prove. Il MM in effetti becca male il tasto destro (io ho provato un MM BT): se avete un altro dito appoggiato sul mouse (cosa comunissima per chi viene da mouse convenzionali mono o bitasto), il click viene considerato come principale (sinistro, per capirci).

La cosa è però voluta.

Il vantaggio di questo sistema è che, quando volete un click principale (quindi prevalente, nessuno fa più spesso click col destro che col sinistro), avete a tutti gli effetti un mouse monotasto, con gli ovvii vantaggi di semplicità e comfort (non per niente la Apple lo ha tenuto a lungo: la mano si sforza meno).

Solo che dovete sollevare il sinistro se volete fare click col destro.

• 1 month later...

Io oggi ho aperto il MM...l'ho pulito tante di quelle volte da Febbraio, quando ho comprato l'iMac, che sono davvero rimasto deluso...ha dei PRO: la rotellina (quando è pulita) và sù e giù ch'è un amore...i tasti laterali per exposè sono fantastici, però ti fà dannare perchè si sporca subito! Io che mi muovo in maniera veloce sia su tastiera che su mouse...ho bisogno che tutto sia veloce...che abbia una bella risposta! Mi stò decidendo di cambiare sia MM che tastiera...perchè ho la vecchia keyboard e non quella nuova di alluminio...e stavo optando per l'unico set creato appositamente da Logitech per Mac il set Cordless Desktop S530...perchè sinceramente ho sempre avuto un debole per tastiere e mouse Logitech (ho un set LX 300 per il pc di mio padre, un mouse LX 3 per il pc-notebook quando mio fratello lo usa a casa, e un Cordless Mini Optical Mouse per quando il notebook và in giro)...spero solo che questo set per Mac sia all'altezza della situazione!!

P.S. il MM l'ho smontato, pulito e rimontato in mezz'ora...ma ora se premo la rotellina non mi esce più la Dashboard...eppure nelle Preferenze è tutto come prima!! Cos'è successo??

P.S. il MM l'ho smontato, pulito e rimontato in mezz'ora...ma ora se premo la rotellina non mi esce più la Dashboard...eppure nelle Preferenze è tutto come prima!! Cos'è successo?

O l'hai rimontato male o l'hai rotto... sto rottame di mouse non è pensato per essere smontato. Have a nice day

Il discorso non è dei soldi...prima di acquistare qualcosa mi faccio bene i calcoli, e non devo rendere conto a nessuno, nè tantomeno mi và di essere giudicato...sinceramente! Il discorso è che il MM non mi ha mai soddisfatto del tutto...mi và ancora bene, ma non è all'altezza...questo è quanto penso da Febbraio che ho acquistato l'iMac...

Dopo decenni di windows a casa e al lavoro, mi sono finalmente deciso a comprarmi un iMac per casa, che soddisfazione! OS-X è veramente geniale! Dell'iMac mi piace tutto, tranne quella benedetta pallina del mouse che smette di funzionare a sua discrezione e che poi bisogna pulirla, ribaltarla, strofinarla con l'angolino, buttarci la goccia d'alcool, farci l'esorcismo... e per una settimana torna a posto, poi, tutto daccapo!

Accidenti, in un quadro di perfezione impeccabile, questa piccola noia è fastidiosa come un granello di sabbia nell'occhio!

Però non lo cambio lo stesso ;-) potenza del Mac!